| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: chieri
| centine che si bruciano
sono alle prime armi con il filo a caldo. domandone come fate voi ad evitare che il filo a caldo incida le dime , soprattutto delle semiali , creando così delle fessure che fermano il filo. io uso compensato da 0,50 cm . sto provando ad incollare un filo di acciaio armonico lungo il bordo ma non ho ancora sperimentato. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
|
Io ho sempre usato compensato di betulla da 2 - 3 mm, ben lisciato. O formica. mai bruciato nulla
__________________ Il cavillo è un animillo che tritta e galippa. Anonimo, dallla scuola materna della facoltà di legge. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Evidentemente il filo scalda troppo, dovresti usare un semplice circuitino che regoli la corrente che passa nel filo.In alternativa puoi usare del lamierino da 0,4mm ma se comunque non dosi bene la temperatura rischi di sciogliere troppo il polistirolo.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
quoto l'alluminio adesivo, quello semplice nei nastri adesivi dei brico. sperimentato anche con le dime in balsa da 1,5mm che si tagliano in 5minuti. per lavori veloci e non al centesimo di mm è un'ottima soluzione. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: roma
| dimmer
é da poco che ho finito di costruire la seconda un archetto a caldo molto efficente. Se l archetto è costruito in casa spero di poterti aiutare. Ho dovuto modificare l'archetto che avevo costruito,introducendo un dimmer per luci domestiche, per regolare l amperaggio del trasormatore che senza dimmer era talmente alto che il filo raggiungeva una temperatura eccessiva tale da fondere il materiale che tagliavo e il dopopoco si spezzava. spero di esserti stato utile. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |