Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 13, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
E-flite - Apprentice 15e, Hype UCan fly o FMS Cessna 182 103cm???

Salve, come da titolo i modelli in questione sono i seguenti : E-flite - Apprentice 15e, FMS Cessna 182 103cm o Hype UCan fly.
Ovviamente se avete consigli similari ditemi pure.
Il tutto dovrebbe essere per un regalo e la persona che lo dovrebbe ricevere ha volato poche volte con aerei similari ma non chiedetemi con che modelli, quindi esperienza non nulla ma non eccezionale.
Consigliatemi voi.
Saluti.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
Data registr.: 02-12-2013
Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
Ciao,ti consiglierei di regalargli l'Hype U Can Fly che è un modello favoloso sia se è un principiante sia se già ha a che fare con modelli più serii...E' un modello strepitoso,l'ho avuto pure io e ti dirò che è un aereo che piace a tutti,anche a piloti più esperti...Gli altri modelli te li sconsiglio se la pensona che deve ricevere il ragalo è un principiante perchè i modelli più piccoli sono e più nervosi sono...L'Apprendice e simile all'U Can Fly ma non uguale,l'Hype è più robusto e molto più docile nel volo!..Buon regalo
__________________
Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio.
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 08:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Io ti posso dire che ho un Easystar e un Apprentice, l'altro giorno ho fatto i primi voli con l'apprentice, ti devo dire che lo trovo piu semplice dell easystar, vola lento per l'atterraggio, il motore è sufficientemente potente per portarlo in quota, stabile e manovriero.
Un bel oggetto...
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Se potessi tornare indietro comincerei con un jet, e pure bimotore:



Costa meno dell'apprentice e dell'ucan fly, e' molto piu resistente e facile da pilotare.

cosa vuoi di piu'?

Ciao,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 15:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 26
io consiglierei un duet della hobbyzone. costa poco, una 60ina di euro, tutto incluso, anche le batterie del telecomando. non è molto grande, questo è vero, ma dicono che sia molto stabile e che abbia una tecnologia che, mentre l'aereo in volo, fa piccoli accorgimenti per mantenerlo stabile. altrimenti un bel firebird stratos. stesso discorso del duet, ma è più grande e costa sui 130

edit. il jet bimotore postato è il Delta ray della hobbyzone, stesso discorso come gli altri due di cui ti ho parlato ma è più grande e costa sui 170-180
Discord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 15:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Se potessi tornare indietro comincerei con un jet, e pure bimotore:



Costa meno dell'apprentice e dell'ucan fly, e' molto piu resistente e facile da pilotare.

cosa vuoi di piu'?

Ciao,

Stefano
Citazione:
Originalmente inviato da Discord Visualizza messaggio
io consiglierei un duet della hobbyzone. costa poco, una 60ina di euro, tutto incluso, anche le batterie del telecomando. non è molto grande, questo è vero, ma dicono che sia molto stabile e che abbia una tecnologia che, mentre l'aereo in volo, fa piccoli accorgimenti per mantenerlo stabile. altrimenti un bel firebird stratos. stesso discorso del duet, ma è più grande e costa sui 130

edit. il jet bimotore postato è il Delta ray della hobbyzone, stesso discorso come gli altri due di cui ti ho parlato ma è più grande e costa sui 170-180
Ma con questi modelli non si impara a volare!! Dato che durante tutto il volo il mezzo è affidato ai giroscopi che lo stabilizzano.

Vai di EasyStar (anche un clone se hai problemi di budget), simulatore e poi al campo!!

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ma con questi modelli non si impara a volare!! Dato che durante tutto il volo il mezzo è affidato ai giroscopi che lo stabilizzano.

Vai di EasyStar (anche un clone se hai problemi di budget), simulatore e poi al campo!!

Michael
Scusa, ho visto male il primo post...

In questo caso andrei di UCanFly oppure un bel FunCub che è molto divertente!

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao Michael,

Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ma con questi modelli non si impara a volare!! Dato che durante tutto il volo il mezzo è affidato ai giroscopi che lo stabilizzano.

Vai di EasyStar (anche un clone se hai problemi di budget), simulatore e poi al campo!!

Michael
Ma non e' assolutamente vero. Come dire che con l'easystar non si impara niente perche' e' autostabilizzato.
con questo aereo Giorgio puo impratichirsi con il volo senza nessun aiuto e senza rischiare di buttare tutto al primo incidente (come invece e' probabile che succeda con un ucanfly - che invece suggerirei come 2ndo modello)

E poi l'easystar e' brutto, questo visto dal vivo e' bellissimo (la foto non rende giustizia)

Giorgio, nel link ci sono anche diversi video. dagli un occhiata ;-)
Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 17:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao Michael,


Ma non e' assolutamente vero. Come dire che con l'easystar non si impara niente perche' e' autostabilizzato.
con questo aereo Giorgio puo impratichirsi con il volo senza nessun aiuto e senza rischiare di buttare tutto al primo incidente (come invece e' probabile che succeda con un ucanfly - che invece suggerirei come 2ndo modello)

E poi l'easystar e' brutto, questo visto dal vivo e' bellissimo (la foto non rende giustizia)

Giorgio, nel link ci sono anche diversi video. dagli un occhiata ;-)
Ciao,
Stefano
Però quando passerebbe al secondo modello, abituato agli aiuti elettronici, le possibilità di schiantarlo sarebbero alte.

Il mio consiglio rimane EasyStar + campo volo....

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Consiglio mio:

Se puoi frequentare un campo di volo, punta allo U CAN FLY e vedrai che ti piacerá di sicuro!
Se invece non hai modo di frequentare un campo e sei "costretto" ad imparare da solo, punta all'easystar, o ancora meglio al bixler 2!

Poi son gusti, c'è a chi piace di più la linea dell'aliante, c'è chi preferisce invece un modello ala alta.
Io li ho entrambi, lo U CAN FLY mi diverte di più, il bixler lo tengo quando volo a lungo, difatti lo preparerò per FPV questa primavera.

Scegli tu, con nessuno dei due sbagli... Dipende dall'approccio!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
APPRENTICE 15e koagar Compro 1 12 dicembre 11 14:30
E-Flite Apprentice 15e NACA Isan85 Compro 2 08 dicembre 11 09:41
dove acquistare E-Flite Apprentice 15e derek1 Aeromodellismo Principianti 5 28 febbraio 11 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002