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15 dicembre 13, 19:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
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io ho un apprentice 15 al quale ho aggiunto il giroscopi a 3 assi Orange RX3S, collegato al comando carrello della radio, lo escludo in volo, atterro e decollo inserito. Il volo è facile come con l'easystar, solo piu veloce e reattivo ma nulla di impossibile. La versione S la ha il mio compare di merende, quello col comando panic ti salva davvero da qualuque rogna in cui ti vai a infilare. Per me per imparare è davvero ottimo.
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... |
16 dicembre 13, 11:38 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema | |
15 gennaio 14, 20:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2013 Residenza: San Nicandro Garganico (Foggia)
Messaggi: 37
| Cessna 182
Io ho iniziato con un Cessna 182 FMS con apertura alare 142 cm, Devo dire che prima di volare ho fatto 4 - 5 ore di simulatore, ho iniziato a volare e non ho avuto problemi, mai volato prima, veramente docile e preciso, ho trovato più complicato l'Easy Star. È un modello veramente bello, luci, flap, pupazzetto in cabina pilotaggio, bello davvero! Premetto che inizialmente ho sostituito l'elica tripala con quella classica, non so se questo ha ridotto la velocità ( per l'elica ci ho speso 2 euro). Questa è stata la mia esperienza.
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16 gennaio 14, 09:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
1) perchè dici che l'hai trovato piu' facile dell'easy star? versione 1 o due? 2) l'elica che hai sostituito che misura è? Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
27 gennaio 14, 20:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2013 Residenza: San Nicandro Garganico (Foggia)
Messaggi: 37
| Citazione:
Ciao, easy star 1 Sul Cessna avendo gli alettoni e i flap mi ha dato da subito quella precisione di volo, la quale mi ha dato sicurezza. L'elica è della stessa misura della triPala, se non ricordo male una 11x47, crea un volo meno veloce ma all'occorrenza ho potenza. Questa è la mia esperienza. | |
01 giugno 14, 18:09 | #26 (permalink) Top |
Sospeso |
Buona sera a tutti, ho da poco finito di montare il piccolo apprendice s e prima di tirarlo su in quota ho fatto qualche prova a terra. Ho provato a tirare il comando panic a terra con il modello in mano e il motore oltre il 25% ma non ho notato nessun tipo di autocorrezione anche squotendolo, è normale o c'è qualcosa che non va??? |
01 giugno 14, 22:19 | #27 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
Sei andato a "squola"? Se sì, mi sa che eri distratto. Ciò detto, certe prove non si fanno a terra. Si accende il modello dopo aver acceso la trasmittente e mantenendolo perfettamente orizzontale, si aspetta che abbia fatto tutto il ciclo di allineamenti previsti, evidenziato dai movimenti degli alettoni e dei timoni. A quel punto si dà per un attimo il gas oltre il 25% onde attivare il sistema di stabilizzazione e si va a volare, possibilmente con l'aiuto di un istruttore esperto perché da soli, checché ne dica la pubblicità, non s'impara una sega. ----------- | |
02 giugno 14, 13:03 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Comunque lasciando stare i ricordi e tornando al nostro argomento quello che tu dici e stato tutto eseguito alla lettera ovvero attaccare la batteria aspettare tutti i check e tenendolo in mano sempre in posizione orizzontale ho dato motore oltre il 25% ora e qui che mi sorge il dubbio, attivando il comando panic e inclinando il modello non dovrei notare delle correzioni sugli alettoni per cercare di riportarlo in piano? Ti dico questo perché con altri modelli su cui ho montata l'as3x quando li tengo in mano e li scuoto si vedono chiari i movimenti di autoregolazione. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD | |
02 giugno 14, 20:43 | #29 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
Anche con l'Apprentice. Se l'inizializzazione è andata a buon fine, quando lo muovi sembra abbia il Parkinson e se (ad esempio) lo tieni a coltello premendo il tasto Panic è ovvio che scattino le correzioni. Se non lo fa, o qualcosa non è andata come dovrebbe, o l'As3x non funziona. Se le funzioni della radio funzionano normalmente, l'unica è fare la controprova in volo. | |
03 giugno 14, 12:57 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Quarto d'Altino (Ve-Tv)
Messaggi: 50
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Ciao, Io sono un felice possessore dell'U can fly e posso dirti che e' davvero un ottimo modello, molto facile e divertente, pilotato sin da subito e mi ha dato molte soddisfazioni. Ottimo peri i decolli da prato. Gli atterraggi sono lunghi "a volte anche troppo" e docili ed e' molto resistente attento solo a non dare colpi troppo forti sul carrello anteriore perche' potresti giocarci la squadretta dello steering.
__________________ Hype U Can Fly Turnigy 9x open9x |
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