Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 13, 19:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
io ho un apprentice 15 al quale ho aggiunto il giroscopi a 3 assi Orange RX3S, collegato al comando carrello della radio, lo escludo in volo, atterro e decollo inserito.
Il volo è facile come con l'easystar, solo piu veloce e reattivo ma nulla di impossibile.
La versione S la ha il mio compare di merende, quello col comando panic ti salva davvero da qualuque rogna in cui ti vai a infilare.
Per me per imparare è davvero ottimo.
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 11:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Praticamente l'Apprentice 15S ha la stessa elettronica del delta e credo che l'unica differenza nel volo sia uno stallo un po' anticipato rispetto al delta e il motore piu' esposto, per il resto questi sono i veri modelli per chi deve iniziare; l'atterraggio non richiede altro che lo spegnimento del motore e il modello viene mantenuto in linea dall'elettronica, il decollo con la stabilità laterale assicurata diventa facile, insomma gli altri trainer diventano modelli delle caverne, consigliabili solo con il cavo allievo maestro se si vogliono portare a casa.
Umberto
Ho visto tutti e 2 al campo volo e il delta ray e' piu piccolo e vola piu' lento ed e' meno reattivo. IMHO tra i due il delta ray e' piu' indicato per un priincipiante assoluto.
Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 20:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2013
Residenza: San Nicandro Garganico (Foggia)
Messaggi: 37
Cessna 182

Io ho iniziato con un Cessna 182 FMS con apertura alare 142 cm, Devo dire che prima di volare ho fatto 4 - 5 ore di simulatore, ho iniziato a volare e non ho avuto problemi, mai volato prima, veramente docile e preciso, ho trovato più complicato l'Easy Star. È un modello veramente bello, luci, flap, pupazzetto in cabina pilotaggio, bello davvero! Premetto che inizialmente ho sostituito l'elica tripala con quella classica, non so se questo ha ridotto la velocità ( per l'elica ci ho speso 2 euro). Questa è stata la mia esperienza.
ArabaFeniceFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 09:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da ArabaFeniceFly Visualizza messaggio
Io ho iniziato con un Cessna 182 FMS con apertura alare 142 cm, Devo dire che prima di volare ho fatto 4 - 5 ore di simulatore, ho iniziato a volare e non ho avuto problemi, mai volato prima, veramente docile e preciso, ho trovato più complicato l'Easy Star. È un modello veramente bello, luci, flap, pupazzetto in cabina pilotaggio, bello davvero! Premetto che inizialmente ho sostituito l'elica tripala con quella classica, non so se questo ha ridotto la velocità ( per l'elica ci ho speso 2 euro). Questa è stata la mia esperienza.
Ciao ArabaFeniceFly, vorrei capire due cosette...
1) perchè dici che l'hai trovato piu' facile dell'easy star? versione 1 o due?
2) l'elica che hai sostituito che misura è?

Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 20:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2013
Residenza: San Nicandro Garganico (Foggia)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao ArabaFeniceFly, vorrei capire due cosette...
1) perchè dici che l'hai trovato piu' facile dell'easy star? versione 1 o due?
2) l'elica che hai sostituito che misura è?

Ciao

Ciao,
easy star 1
Sul Cessna avendo gli alettoni e i flap mi ha dato da subito quella precisione di volo, la quale mi ha dato sicurezza.
L'elica è della stessa misura della triPala, se non ricordo male una 11x47, crea un volo meno veloce ma all'occorrenza ho potenza.
Questa è la mia esperienza.
ArabaFeniceFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 18:09   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-12-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 356
Invia un messaggio via ICQ a MarcoRoma Invia un messaggio via AIM a MarcoRoma Invia un messaggio via Yahoo a MarcoRoma
Buona sera a tutti, ho da poco finito di montare il piccolo apprendice s e prima di tirarlo su in quota ho fatto qualche prova a terra.
Ho provato a tirare il comando panic a terra con il modello in mano e il motore oltre il 25% ma non ho notato nessun tipo di autocorrezione anche squotendolo, è normale o c'è qualcosa che non va???
MarcoRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 22:19   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoRoma Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho da poco finito di montare il piccolo apprendice s e prima di tirarlo su in quota ho fatto qualche prova a terra.
Ho provato a tirare il comando panic a terra con il modello in mano e il motore oltre il 25% ma non ho notato nessun tipo di autocorrezione anche squotendolo, è normale o c'è qualcosa che non va???
"Scuotendolo", non "squotendolo".
Sei andato a "squola"? Se sì, mi sa che eri distratto. Ciò detto, certe prove non si fanno a terra. Si accende il modello dopo aver acceso la trasmittente e mantenendolo perfettamente orizzontale, si aspetta che abbia fatto tutto il ciclo di allineamenti previsti, evidenziato dai movimenti degli alettoni e dei timoni.
A quel punto si dà per un attimo il gas oltre il 25% onde attivare il sistema di stabilizzazione e si va a volare, possibilmente con l'aiuto di un istruttore esperto perché da soli, checché ne dica la pubblicità, non s'impara una sega.

-----------
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 13:03   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-12-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 356
Invia un messaggio via ICQ a MarcoRoma Invia un messaggio via AIM a MarcoRoma Invia un messaggio via Yahoo a MarcoRoma
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
"Scuotendolo", non "squotendolo".
Sei andato a "squola"? Se sì, mi sa che eri distratto. Ciò detto, certe prove non si fanno a terra. Si accende il modello dopo aver acceso la trasmittente e mantenendolo perfettamente orizzontale, si aspetta che abbia fatto tutto il ciclo di allineamenti previsti, evidenziato dai movimenti degli alettoni e dei timoni.
A quel punto si dà per un attimo il gas oltre il 25% onde attivare il sistema di stabilizzazione e si va a volare, possibilmente con l'aiuto di un istruttore esperto perché da soli, checché ne dica la pubblicità, non s'impara una sega.

-----------
L'ultima volta che sono stato ripreso così per un errore ortografia è stato molti anni fa sui banchi di scuola e ti ringrazio di avermi fatto fare un salto così bello nel passato.

Comunque lasciando stare i ricordi e tornando al nostro argomento quello che tu dici e stato tutto eseguito alla lettera ovvero attaccare la batteria aspettare tutti i check e tenendolo in mano sempre in posizione orizzontale ho dato motore oltre il 25% ora e qui che mi sorge il dubbio, attivando il comando panic e inclinando il modello non dovrei notare delle correzioni sugli alettoni per cercare di riportarlo in piano?

Ti dico questo perché con altri modelli su cui ho montata l'as3x quando li tengo in mano e li scuoto si vedono chiari i movimenti di autoregolazione.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
MarcoRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 20:43   #29 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoRoma Visualizza messaggio
L'ultima volta che sono stato ripreso così per un errore ortografia è stato molti anni fa sui banchi di scuola e ti ringrazio di avermi fatto fare un salto così bello nel passato.

Comunque lasciando stare i ricordi e tornando al nostro argomento quello che tu dici e stato tutto eseguito alla lettera ovvero attaccare la batteria aspettare tutti i check e tenendolo in mano sempre in posizione orizzontale ho dato motore oltre il 25% ora e qui che mi sorge il dubbio, attivando il comando panic e inclinando il modello non dovrei notare delle correzioni sugli alettoni per cercare di riportarlo in piano?

Ti dico questo perché con altri modelli su cui ho montata l'as3x quando li tengo in mano e li scuoto si vedono chiari i movimenti di autoregolazione.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Anche con l'Apprentice. Se l'inizializzazione è andata a buon fine, quando lo muovi sembra abbia il Parkinson e se (ad esempio) lo tieni a coltello premendo il tasto Panic è ovvio che scattino le correzioni. Se non lo fa, o qualcosa non è andata come dovrebbe, o l'As3x non funziona. Se le funzioni della radio funzionano normalmente, l'unica è fare la controprova in volo.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 12:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankkappa
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: Quarto d'Altino (Ve-Tv)
Messaggi: 50
Ciao,
Io sono un felice possessore dell'U can fly e posso dirti che e' davvero un ottimo modello, molto facile e divertente, pilotato sin da subito e mi ha dato molte soddisfazioni. Ottimo peri i decolli da prato.
Gli atterraggi sono lunghi "a volte anche troppo" e docili ed e' molto resistente attento solo a non dare colpi troppo forti sul carrello anteriore perche' potresti giocarci la squadretta dello steering.
__________________
Hype U Can Fly
Turnigy 9x open9x
frankkappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
APPRENTICE 15e koagar Compro 1 12 dicembre 11 14:30
E-Flite Apprentice 15e NACA Isan85 Compro 2 08 dicembre 11 09:41
dove acquistare E-Flite Apprentice 15e derek1 Aeromodellismo Principianti 5 28 febbraio 11 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002