BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   E-flite - Apprentice 15e, Hype UCan fly o FMS Cessna 182 103cm??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/304645-e-flite-apprentice-15e-hype-ucan-fly-o-fms-cessna-182-103cm.html)

Giorgio78 10 dicembre 13 17:24

E-flite - Apprentice 15e, Hype UCan fly o FMS Cessna 182 103cm???
 
Salve, come da titolo i modelli in questione sono i seguenti : E-flite - Apprentice 15e, FMS Cessna 182 103cm o Hype UCan fly.
Ovviamente se avete consigli similari ditemi pure.
Il tutto dovrebbe essere per un regalo e la persona che lo dovrebbe ricevere ha volato poche volte con aerei similari ma non chiedetemi con che modelli, quindi esperienza non nulla ma non eccezionale.
Consigliatemi voi.
Saluti.

Alessandro_Cessna182 10 dicembre 13 17:49

Ciao,ti consiglierei di regalargli l'Hype U Can Fly che è un modello favoloso sia se è un principiante sia se già ha a che fare con modelli più serii...E' un modello strepitoso,l'ho avuto pure io e ti dirò che è un aereo che piace a tutti,anche a piloti più esperti...Gli altri modelli te li sconsiglio se la pensona che deve ricevere il ragalo è un principiante perchè i modelli più piccoli sono e più nervosi sono...L'Apprendice e simile all'U Can Fly ma non uguale,l'Hype è più robusto e molto più docile nel volo!..Buon regalo :icon_rofl

paoloformula 12 dicembre 13 08:10

Io ti posso dire che ho un Easystar e un Apprentice, l'altro giorno ho fatto i primi voli con l'apprentice, ti devo dire che lo trovo piu semplice dell easystar, vola lento per l'atterraggio, il motore è sufficientemente potente per portarlo in quota, stabile e manovriero.
Un bel oggetto... :)

vernavideo 12 dicembre 13 11:09

Se potessi tornare indietro comincerei con un jet, e pure bimotore:

http://s7d5.scene7.com/is/image/hori...0_a0?$pdpLand$

Costa meno dell'apprentice e dell'ucan fly, e' molto piu resistente e facile da pilotare.

cosa vuoi di piu'?

Ciao,

Stefano

Discord 12 dicembre 13 15:54

io consiglierei un duet della hobbyzone. costa poco, una 60ina di euro, tutto incluso, anche le batterie del telecomando. non è molto grande, questo è vero, ma dicono che sia molto stabile e che abbia una tecnologia che, mentre l'aereo in volo, fa piccoli accorgimenti per mantenerlo stabile. altrimenti un bel firebird stratos. stesso discorso del duet, ma è più grande e costa sui 130

edit. il jet bimotore postato è il Delta ray della hobbyzone, stesso discorso come gli altri due di cui ti ho parlato ma è più grande e costa sui 170-180

Micky98 12 dicembre 13 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da vernavideo (Messaggio 4062527)
Se potessi tornare indietro comincerei con un jet, e pure bimotore:

http://s7d5.scene7.com/is/image/hori...0_a0?$pdpLand$

Costa meno dell'apprentice e dell'ucan fly, e' molto piu resistente e facile da pilotare.

cosa vuoi di piu'?

Ciao,

Stefano

Citazione:

Originalmente inviato da Discord (Messaggio 4062924)
io consiglierei un duet della hobbyzone. costa poco, una 60ina di euro, tutto incluso, anche le batterie del telecomando. non è molto grande, questo è vero, ma dicono che sia molto stabile e che abbia una tecnologia che, mentre l'aereo in volo, fa piccoli accorgimenti per mantenerlo stabile. altrimenti un bel firebird stratos. stesso discorso del duet, ma è più grande e costa sui 130

edit. il jet bimotore postato è il Delta ray della hobbyzone, stesso discorso come gli altri due di cui ti ho parlato ma è più grande e costa sui 170-180

Ma con questi modelli non si impara a volare!! Dato che durante tutto il volo il mezzo è affidato ai giroscopi che lo stabilizzano.

Vai di EasyStar (anche un clone se hai problemi di budget), simulatore e poi al campo!!

Michael B)

Micky98 12 dicembre 13 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4062934)
Ma con questi modelli non si impara a volare!! Dato che durante tutto il volo il mezzo è affidato ai giroscopi che lo stabilizzano.

Vai di EasyStar (anche un clone se hai problemi di budget), simulatore e poi al campo!!

Michael B)

Scusa, ho visto male il primo post...

In questo caso andrei di UCanFly oppure un bel FunCub che è molto divertente! :lol:

Michael B)

vernavideo 12 dicembre 13 17:20

Ciao Michael,

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4062934)
Ma con questi modelli non si impara a volare!! Dato che durante tutto il volo il mezzo è affidato ai giroscopi che lo stabilizzano.

Vai di EasyStar (anche un clone se hai problemi di budget), simulatore e poi al campo!!

Michael B)

Ma non e' assolutamente vero. Come dire che con l'easystar non si impara niente perche' e' autostabilizzato.
con questo aereo Giorgio puo impratichirsi con il volo senza nessun aiuto e senza rischiare di buttare tutto al primo incidente (come invece e' probabile che succeda con un ucanfly - che invece suggerirei come 2ndo modello)

E poi l'easystar e' brutto, questo visto dal vivo e' bellissimo (la foto non rende giustizia)

Giorgio, nel link ci sono anche diversi video. dagli un occhiata ;-)
Ciao,
Stefano

Micky98 12 dicembre 13 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da vernavideo (Messaggio 4063068)
Ciao Michael,


Ma non e' assolutamente vero. Come dire che con l'easystar non si impara niente perche' e' autostabilizzato.
con questo aereo Giorgio puo impratichirsi con il volo senza nessun aiuto e senza rischiare di buttare tutto al primo incidente (come invece e' probabile che succeda con un ucanfly - che invece suggerirei come 2ndo modello)

E poi l'easystar e' brutto, questo visto dal vivo e' bellissimo (la foto non rende giustizia)

Giorgio, nel link ci sono anche diversi video. dagli un occhiata ;-)
Ciao,
Stefano

Però quando passerebbe al secondo modello, abituato agli aiuti elettronici, le possibilità di schiantarlo sarebbero alte.

Il mio consiglio rimane EasyStar + campo volo....

Michael B)

enrique 12 dicembre 13 18:51

Consiglio mio:

Se puoi frequentare un campo di volo, punta allo U CAN FLY e vedrai che ti piacerá di sicuro!
Se invece non hai modo di frequentare un campo e sei "costretto" ad imparare da solo, punta all'easystar, o ancora meglio al bixler 2!

Poi son gusti, c'è a chi piace di più la linea dell'aliante, c'è chi preferisce invece un modello ala alta.
Io li ho entrambi, lo U CAN FLY mi diverte di più, il bixler lo tengo quando volo a lungo, difatti lo preparerò per FPV questa primavera.

Scegli tu, con nessuno dei due sbagli... Dipende dall'approccio! :wink: :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002