| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Prima di cominciare a stravolgere l'aerodinamica di sto povero modello o di cominciare a miscelare prova a fare un trimmaggio a dovere. Per prima cosa controlla di aver messo tutto a posto come da indicazioni della casa, intendo il montaggio del piano di coda e l'angolo del motore che dovrebbe essere leggermente in basso e di lato ( quanto te lo dicono loro). Poi il modello deve essere bilanciato cioè in equilibrio sospendendolo nella posizione indicata da loro. Poi lo porti in quota, trim al centro, togli motore e guardi,..... se delfina è troppo pesante in coda e allora devi spostare in avanti i pesi (batteria o altro). Va fatto con vento calmo altrimenti cambiano i fattori. Se ti sembra che è troppo picchiato sposti il peso indietro fino a che comincerà a delfinare e allora sei nel caso di prima. Quando sarai soddisfatto del volo planato comincerai ad aggiustare l'assetto del motore. Se dando motore sale aumenta l'angolo di calettamento del motore verso il basso o viceversa. Alla fine dovresti avere un modello ben bilanciato che sta su perché aerodinamicamente è giusto e non perché ci sono le miscelazioni, i trim e tutte ste diavolerie moderne.... Happy landings Claudio |
| | |
| Bookmarks |
| |