| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Che modello gli faccio?
Vorrei fare un modellino per far imparare mio nipote, lui vive in montagna e ha un pezzo di collina dietro casa di circa 100x50 metri quadri (un bel discesone da fare col bob d' inverno). Il J-Bug proprio non gli piace e serve un modelletto che sia facile facile e abbastanza solido (visto che a parte una prima infarinatura non potrò insegnargli molto). Mi piacerebbe regalargli un micro DLG o un motoaliantino, ma non trovo nulla di economico e facile, avete qualche dritta?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Come lancio a mano butta un occhio al Tralala di Agomago o al Mimi di Frans Bal (sezione F3K )
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ottimi, grazie ![]() Vediamo se magari trovo pure un aliantino da dare in pasto alla TGA, poi decido (anche se quasi quasi faccio due DLG e uno lo tengo per me)
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Secondo me, con gli origami potresti invece stimolare meglio l'interesse al volo e proprio a vela e successivamente, regalargli ciò che hai pensato e che, nel caso, troverebbe davvero interessante perché, di fatto, è l'applicazione di un concetto ben appreso e stimolato.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sia lui che mio cognato sono molto interessati al modellismo, solo che abitano dispersi a monti e l' idea era di regalargli qualcosa per iniziare. Ieri ho visto dei modelletti in balsa per il volo libero che in un attimo si potrebbero rifare in polistirolo e trasformare in RC, già sfruttate il discesone dietro casa per una planata controllata secondo me potrebbe essere un inizio divertente, e con la TGA potrei fargli già magari qualche fusoliera e ala di ricambio.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |