BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Che modello gli faccio? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/300171-che-modello-gli-faccio.html)

GunTanK 13 ottobre 13 17:54

Che modello gli faccio?

Vorrei fare un modellino per far imparare mio nipote, lui vive in montagna e ha un pezzo di collina dietro casa di circa 100x50 metri quadri (un bel discesone da fare col bob d' inverno).
Il J-Bug proprio non gli piace e serve un modelletto che sia facile facile e abbastanza solido (visto che a parte una prima infarinatura non potrò insegnargli molto).
Mi piacerebbe regalargli un micro DLG o un motoaliantino, ma non trovo nulla di economico e facile, avete qualche dritta?

cecco 13 ottobre 13 20:47

Come lancio a mano butta un occhio al Tralala di Agomago o al Mimi di Frans Bal (sezione F3K:wink:)

GunTanK 13 ottobre 13 21:49

Ottimi, grazie^_^
Vediamo se magari trovo pure un aliantino da dare in pasto alla TGA, poi decido (anche se quasi quasi faccio due DLG e uno lo tengo per me)

LONGFLYER 14 ottobre 13 02:51

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3982001)
Ottimi, grazie^_^
Vediamo se magari trovo pure un aliantino da dare in pasto alla TGA, poi decido (anche se quasi quasi faccio due DLG e uno lo tengo per me)

Se mi posso permettere, la probabilità che butti via i soldi è alta. Se Tuo nipote non ha manifestato alcuna sensibilità nel merito di oggetti volanti, come andrai via lo troverà difficile, magari noioso ed al primo urto che necessita di intervento ecco che resterà da qualche parte in Tua attesa.

Secondo me, con gli origami potresti invece stimolare meglio l'interesse al volo e proprio a vela e successivamente, regalargli ciò che hai pensato e che, nel caso, troverebbe davvero interessante perché, di fatto, è l'applicazione di un concetto ben appreso e stimolato.

GunTanK 14 ottobre 13 11:17

Sia lui che mio cognato sono molto interessati al modellismo, solo che abitano dispersi a monti e l' idea era di regalargli qualcosa per iniziare.
Ieri ho visto dei modelletti in balsa per il volo libero che in un attimo si potrebbero rifare in polistirolo e trasformare in RC, già sfruttate il discesone dietro casa per una planata controllata secondo me potrebbe essere un inizio divertente, e con la TGA potrei fargli già magari qualche fusoliera e ala di ricambio.

pancho 15 ottobre 13 15:41

Un'Alula?

GunTanK 15 ottobre 13 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 3984190)
Un'Alula?

Eh, mi sa che è proprio una bella idea!
Mo vedo se trovo un progettino da dare in pasto alla TGA ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002