10 settembre 13, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
Messaggi: 53
| ESC o Motore bruciato?!?!?
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti... Ho un ESC Turnigy AE-30A e due motori turnigy, 1400kv e 1100kv, batteria lipo 3s 1800mha. Collegando il tutto oggi tutto d'un tratto il motore ha smesso di funzionare, mi spiego meglio: Fa un paio di giri e si blocca, riaccellero, altro paio di giri e si blocca e così all'infito. Fa la stessa cosa con entrambe i motori, quindi penso sia l'ESC. Dite che sia da buttare? Grazie
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
10 settembre 13, 17:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Citazione:
Potrebbe essere un problema di batteria scarica, ed il cutoff interviene per salvaguardare la lipo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
10 settembre 13, 20:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
Messaggi: 53
| Problema
Batteria carica al 100%, prova effettuata sul 1400kv con elica, fa qualche giro e muore, sul 1100kv stessa roba...un negoziante mi ha detto che potrebbe essere soltanto da settare, solo che non ci mette le mani perche viene diretta da hobbyking Il BEc mi ha detto che funziona, perche i server non hanno nessun problema, funzionano perfettamente... che dite??
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
10 settembre 13, 20:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
Messaggi: 53
| Informazioni hobbyking
Ho trovato questo commento su hobbyking, a me pare lo stesso problema... The speed controller turns the motor but only very slow and jerky, then it stops regardless of throttle settings. Please help! Risposta di un utente: try booting up the system with the throttle set to full what for beep then pull throttle back down to zero to set the throttle range. If this does not solve the issue check for a brake in the leads to the motor if one lead is disconnected the symptoms are jerky motor movement.
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
11 settembre 13, 02:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
|
Possibili soluzioni: 1) timing da regolare (ma se prima andava bene e adesso no e' da escludere 2) 1 dei cavi non fa contatto bene (piu' probabile, dal video non si capisce bene) La risposta data su HK non mi torna, non so se il tuo esc ha il suono, se si' (come tutti) rimettilo, dai corrente col gas a zero, il regolatore dovrebbe avvisarti con un suono particolare che non riesce a sentire il segnale min-max. Se invece il suono e' regolare, torna al punto 2 di cui sopra
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 settembre 13, 09:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
| Citazione:
Se manca una fase, o del motore o del regolatore, staccando il filo interessato al guasto, il difetto rimane come all'inizio del tuo racconto. Se viene staccato un filo di una fase buona e una delle altre due manca per un guasto, il motore non da segno di vita. Naraj. | |
11 settembre 13, 13:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
Messaggi: 53
| Prova
Ho fatto la prova come mi hai consigliato...staccando un filo alla volta, il motore si comporta sempre allo stesso modo, non gira ma fa qualche rumore e basta, sembra quasi tremolante se così si puo definire...ora provo a rifare i cavi
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
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