Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 13, 12:59   #21 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Stardiablo2 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho costruito un aereo in deprom, mig 29, 3 servi, I servi delle ali sinistra e destra si muovono perfettamente, ma il servo dell'alettone posteriore non riesco a regolarlo, ovvero: Non compie un ampio movimento, le virate sono affaticate, ecco, io vorrei risolvere questo problema... Facendo così che l'alettone si muovesse di più, ho provato anche con i trim ma cambia di pochi millimetri
Grazie

Stardiablo
Io ti consiglio di iniziare ad apprendere la giusta terminologia in modo di riuscire a porre domande capibili.

E' per caso una automodello la cosa di cui stai parlando ?
Perché sono gli automodelli ad avere " l'alettone posteriore ".

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 09:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Stardiablo2 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho costruito un aereo in deprom, mig 29, 3 servi, I servi delle ali sinistra e destra si muovono perfettamente, ma il servo dell'alettone posteriore non riesco a regolarlo, ovvero: Non compie un ampio movimento, le virate sono affaticate, ecco, io vorrei risolvere questo problema... Facendo così che l'alettone si muovesse di più, ho provato anche con i trim ma cambia di pochi millimetri
Grazie

Stardiablo
Possibili ipotesi:

- corsa del servo ridotta: stacca la squadretta del servo e prova dalla radio a muoverlo.. Compie un movimento completo o comunque ridotto?
Se completo, si vede che sforza quando collegato con la squadretta lo spingi a movimento completo, e quindi la corsa del servo è limitata.
Se ridotto, il problema può essere il servo stesso (si è rotto quanche dentino e quindi non ruota più bene) o la radio (hai limitato elettronicamente la corsa del servo).

Nel verificare il primo caso, smontalo badando bene a ricordarti come rimetter poi gli ingranaggi, e verifica che non ci siano danni ai dentini.

Se questo controllo passa, allora esplora il menu della tua radio e trova dove sono le impostazioni della corsa dei servi, e riportala al 100%.

Nel caso anche da radio la corsa risulti essere già al 100%, beh... Di solito puoi estenderla fino al 125%, quindi daje de trim
Vecchio 05 agosto 13, 15:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Nel caso anche da radio la corsa risulti essere già al 100%, beh... Di solito puoi estenderla fino al 125%, quindi daje de trim

perdona eh,.......la corsa si aumenta con l'ATV...( o comunque si chiami la funzione relativa alla corsa dei servi sulla radio in questione ..)

il trim non aumenta e diminuisce nulla...sposta solo il punto neutro del servo....
non ingeneriamogli ulteriore confusione......oltre a quella che, mi pare, già abbia.......
Vecchio 06 agosto 13, 00:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
perdona eh,.......la corsa si aumenta con l'ATV...( o comunque si chiami la funzione relativa alla corsa dei servi sulla radio in questione ..)

il trim non aumenta e diminuisce nulla...sposta solo il punto neutro del servo....
non ingeneriamogli ulteriore confusione......oltre a quella che, mi pare, già abbia.......
Perdono perdono! Sovrappensiero pensavo a come regolare il servo, ed ho scritto trim.. Errore, intendevo riferirmi all'aumentare sino al 125% l'estensione del movimento del servo, non volevo alludere al suo centraggio!

Bookmarks