Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: verona
Messaggi: 49
il motore mi rimane frenato

ho un motore turnigy 2836 e quando atacco la batteria se giro l'elica e molto duro e quando la stacco ritorna mollo cosa devo fare ?
prince79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da prince79 Visualizza messaggio
ho un motore turnigy 2836 e quando atacco la batteria se giro l'elica e molto duro e quando la stacco ritorna mollo cosa devo fare ?
Ciao, scusa ma non indichi se il motore comunque gira normalmente comandandolo o no, e neanche quale regolatore utilizzi.

In ogni caso, molto probabilmente hai il "freno" impostato sul regolatore.

Siccome non specifichi il tipo di modello non so consigliarti se toglierlo o meno, comunque è una impostazione di solito programmabile.

Ps.
Fai molta molta ma molta attenzione a collegare le batterie con l'elica montata, e ad avvicinarci le mani. Le prove e le regolazioni falle SEMPRE senza elica.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: verona
Messaggi: 49
il regolatore e 30a mi riferisco girandolo a mano
prince79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: verona
Messaggi: 49
se e il freno come si toglie hu na hitec sport 6 come radio
prince79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 18:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Ciao Prince79

il freno motore si toglie con sequenze di movimento stick oppure con più semplicità con una program card che di solito vende chi ti ha venduto anche il regolatore!
Per questo ti veniva chiesto che esc monti .... la marca e il modello.... non quanti Ampere gestisce!!

comunque un saltino in qualche campo della zona io ti consiglierei di farlo... a parole e dal vivo i problemi sono meno complicati da risolvere e magari qualcuno ha la card già nella borsa e te lo programma sull'attimo!!

ciao e buoni voli!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 22:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Ciao Prince79

il freno motore si toglie con sequenze di movimento stick oppure con più semplicità con una program card che di solito vende chi ti ha venduto anche il regolatore!
Per questo ti veniva chiesto che esc monti .... la marca e il modello.... non quanti Ampere gestisce!!

comunque un saltino in qualche campo della zona io ti consiglierei di farlo... a parole e dal vivo i problemi sono meno complicati da risolvere e magari qualcuno ha la card già nella borsa e te lo programma sull'attimo!!

ciao e buoni voli!
Quoto Emmepi,

se hai il manuale o foglio delle istruzioni dell'esc (puoi anche provarlo a reperire in rete) c'è descritta la procedura di programmazione da effettuare mediante stick del gas.
Fai però molta attenzione, perchè si svolge a furia di beep beep varii e non sempre è facile riuscire a seguirli ed interpretarli correttamente.

Ripeto, a costo di essere noioso, fai tutte queste operazioni sempre senza elica montata.

Tieni anche conto che il freno comunque non pregiudica il volo. Di solito si usa con le eliche ripieghevoli per facilitarne il corretto posizionamento in chiusura. Ma anche con le altre non crea problemi. L'importante è che il motore risponda ai comandi.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore rimane accelerato! sirovai Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 38 22 giugno 17 20:48
Motore frenato, quando lo collego.... perchè? gnaogab Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 settembre 12 11:56
savage frenato!! hpgiucos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 aprile 09 12:34
Aiutooo non mi rimane acceso il motore occhinifra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 16 novembre 08 13:59
Motore che rimane accellerato Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 ottobre 08 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002