BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   il motore mi rimane frenato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/293310-il-motore-mi-rimane-frenato.html)

prince79 30 luglio 13 20:40

il motore mi rimane frenato
 
ho un motore turnigy 2836 e quando atacco la batteria se giro l'elica e molto duro e quando la stacco ritorna mollo cosa devo fare ?

mpiero67 30 luglio 13 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da prince79 (Messaggio 3885699)
ho un motore turnigy 2836 e quando atacco la batteria se giro l'elica e molto duro e quando la stacco ritorna mollo cosa devo fare ?

Ciao, scusa ma non indichi se il motore comunque gira normalmente comandandolo o no, e neanche quale regolatore utilizzi.

In ogni caso, molto probabilmente hai il "freno" impostato sul regolatore.

Siccome non specifichi il tipo di modello non so consigliarti se toglierlo o meno, comunque è una impostazione di solito programmabile.

Ps.
Fai molta molta ma molta attenzione a collegare le batterie con l'elica montata, e ad avvicinarci le mani. Le prove e le regolazioni falle SEMPRE senza elica.

prince79 31 luglio 13 18:05

il regolatore e 30a mi riferisco girandolo a mano

prince79 31 luglio 13 18:29

se e il freno come si toglie hu na hitec sport 6 come radio

emmepi77 31 luglio 13 18:47

Ciao Prince79

il freno motore si toglie con sequenze di movimento stick oppure con più semplicità con una program card che di solito vende chi ti ha venduto anche il regolatore!
Per questo ti veniva chiesto che esc monti .... la marca e il modello.... non quanti Ampere gestisce!!:P

comunque un saltino in qualche campo della zona io ti consiglierei di farlo... a parole e dal vivo i problemi sono meno complicati da risolvere e magari qualcuno ha la card già nella borsa e te lo programma sull'attimo!!:wink:

ciao e buoni voli!

mpiero67 31 luglio 13 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 3886948)
Ciao Prince79

il freno motore si toglie con sequenze di movimento stick oppure con più semplicità con una program card che di solito vende chi ti ha venduto anche il regolatore!
Per questo ti veniva chiesto che esc monti .... la marca e il modello.... non quanti Ampere gestisce!!:P

comunque un saltino in qualche campo della zona io ti consiglierei di farlo... a parole e dal vivo i problemi sono meno complicati da risolvere e magari qualcuno ha la card già nella borsa e te lo programma sull'attimo!!:wink:

ciao e buoni voli!

Quoto Emmepi,

se hai il manuale o foglio delle istruzioni dell'esc (puoi anche provarlo a reperire in rete) c'è descritta la procedura di programmazione da effettuare mediante stick del gas.
Fai però molta attenzione, perchè si svolge a furia di beep beep varii :shutup: e non sempre è facile riuscire a seguirli ed interpretarli correttamente.

Ripeto, a costo di essere noioso, fai tutte queste operazioni sempre senza elica montata.

Tieni anche conto che il freno comunque non pregiudica il volo. Di solito si usa con le eliche ripieghevoli per facilitarne il corretto posizionamento in chiusura. Ma anche con le altre non crea problemi. L'importante è che il motore risponda ai comandi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002