Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Qual'è il miglior aereo micro??

Salve a tutti, prima di arrivare alla domanda volevo velocissimamente raccontarvi la mia storia. Io seguo il modellismo da parecchi anni, e pure se non attivamente seguo anche il forum da parecchio tempo. So benissimo che per imparare l'arte dell'areomodellismo la procedura corretta da seguire sarebbe quella di frequentare un campo volo, farsi le amicizie, iniziare li i primi voli ecc ecc. Purtroppo io essendo studente universitario non dispongo delle disponibilità economiche per l'iscrizione in un campo volo al momento, cosa che mi porta a scegliere delle strade parallele. 1 anno fa circa avevo un gruzzoletto messo da parte, e decisi di investirlo comprando un Hype U Can Fly. Fu un esperienza a grandi linee positiva perchè mi ha permesso di capire il funzionamento dell'aereo (grazie anche alle innumerevoli riparazioni che ho dovuto effettuare) e a fare qualche esperienza con il volo telecomandato. Il problema era che non disponendo di un campo volo ne tantomeno di una persona esperta, il mio povero aereo oltre a durare poco mi ha pure permesso di divertirmi altrettanto poco. Dopo 1 anno (interruzione hobby causa studi) dispongo di un piccolo gruzzoletto da investire (circa 200 euro). La mia teoria è questa. Ricominciare con un aereo micro magari da poter far volare in qualche campo con erba alta per limitare i danni e poter far esperienza così da poter nel frattempo risparmiare altri soldi per passare ad un aereo successivo ed iscrivermi ad un campo volo. Chiedo a voi se la mia linea di pensiero è giusta e sopratutto quale aereo micro sia adatto per iniziare ad imparare i primi principi del volo. Grazie per la pazienza e l'attenzione. Io quest'hobby lo amo e anche se le difficoltà iniziali sono molte non mi arrendo. Spero di trovare persone altrettanto appassionate che sappiano illuminarmi la strada
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:30   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
E' tutto sbagliato!!!!! E' tutto da rifare!!!!!!!!!!!!!

Così continuerai a buttar soldi senza fare un reale passo in avanti.....

Con 200€ ci comperi diversi chili di balsa un buon traforo e mano, qualche chilometro di carta vetrata e colla a volontà......... la pazienza e la passione purtroppo ce la devi mettere tu.......

Su "profili" trovi tanti progetti oppure vai sui classici wildtrainer, albyone ecc eccc. abbondantemente sviscerati nel forum.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Salve a tutti, prima di arrivare alla domanda volevo velocissimamente raccontarvi la mia storia. Io seguo il modellismo da parecchi anni, e pure se non attivamente seguo anche il forum da parecchio tempo. So benissimo che per imparare l'arte dell'areomodellismo la procedura corretta da seguire sarebbe quella di frequentare un campo volo, farsi le amicizie, iniziare li i primi voli ecc ecc. Purtroppo io essendo studente universitario non dispongo delle disponibilità economiche per l'iscrizione in un campo volo al momento, cosa che mi porta a scegliere delle strade parallele. 1 anno fa circa avevo un gruzzoletto messo da parte, e decisi di investirlo comprando un Hype U Can Fly. Fu un esperienza a grandi linee positiva perchè mi ha permesso di capire il funzionamento dell'aereo (grazie anche alle innumerevoli riparazioni che ho dovuto effettuare) e a fare qualche esperienza con il volo telecomandato. Il problema era che non disponendo di un campo volo ne tantomeno di una persona esperta, il mio povero aereo oltre a durare poco mi ha pure permesso di divertirmi altrettanto poco. Dopo 1 anno (interruzione hobby causa studi) dispongo di un piccolo gruzzoletto da investire (circa 200 euro). La mia teoria è questa. Ricominciare con un aereo micro magari da poter far volare in qualche campo con erba alta per limitare i danni e poter far esperienza così da poter nel frattempo risparmiare altri soldi per passare ad un aereo successivo ed iscrivermi ad un campo volo. Chiedo a voi se la mia linea di pensiero è giusta e sopratutto quale aereo micro sia adatto per iniziare ad imparare i primi principi del volo. Grazie per la pazienza e l'attenzione. Io quest'hobby lo amo e anche se le difficoltà iniziali sono molte non mi arrendo. Spero di trovare persone altrettanto appassionate che sappiano illuminarmi la strada
Anche io son un auto didatta come te. Secondo il mio modesto parere e che per iniziare lo u can fly magari era un po azzardato anche se facile come modello. Fossi in te partirei con un easy star lancio a mano lo crasci 1000 volte e vola sempre ti toglie l ansia di far precipitare il modello e sei tranquillo qnd voli. Quando atterri bene planando controllandolo bene ri prova lo u can fly, e' un aereo troppo bello secondo me.
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
intanto grazie per aver risposto ma perchè i micro sono così abbandonati a se stessi? Comunque scarto l'idea di costruire un aereo da solo perchè non mi sento pronto..buon modello l'easy star ma non si trova nella versione rtf?? Sempre restando nei micro come valutare il Nine Eagles Sky Eagle??
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 15:13   #5 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
dico la mia


frequentare un campo volo, non vuol dire per forza iscriversi, vai pure, vedi se c'è una persona disponibile, rompigli le balle con mille domande, tranquillo che se è disponibile e le domande son sensate non ti mandera' a quel paese, quando avrai un po' di esperienza teorica dettata da un campo e non da youtube, cerca di trasferirla sul modello........ ma non sbagliare modello....... prenditi un'easystar, non troppo grande, gestibile sia nel trasporto che nella manutenzione, accetta le botte che solo un principiante sa dare, si ripara con la ciano (e per un principiante non è cosa da poco), puoi volare in un campetto ma solo se sei distante da abitazioni, ospedali, zone artigianali, aeroporti ecc......

Multiplex EasyStar II RR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

toh! qui hai tutto, risparmi circa 50 euro dal tuo budget e le spedizioni son gratis, mancano solo le batterie (che probabilmente hai gia) e la colla


P.S. non cercare sempre pa strada piu facile, se non trovi il kiti RTF, buttati su un ARF, incolla, buca, avvita, gratta, vernicia........ ti passa il tempo ed impari molto e quando sara' il momento di fare una riparazione, saprai dove mettere le mani perchè l'hai fatto tu e non gli altri.

Ultima modifica di Skyvo : 18 febbraio 13 alle ore 15:16
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
intanto grazie per aver risposto ma perchè i micro sono così abbandonati a se stessi? Comunque scarto l'idea di costruire un aereo da solo perchè non mi sento pronto..buon modello l'easy star ma non si trova nella versione rtf?? Sempre restando nei micro come valutare il Nine Eagles Sky Eagle??
io ho fatto anche questa esperienza ho un piper minium che non è facilissimo usare troppo sensibile impari sicuramente ti fa acquistare riflessi e ti aiuta ma ha un autonomia misera e comunque pesa pochi grammi in out-door è troppo sensibile al vento ne basta davvero poco e poi anche se lo usi in un campo con erba alta trovi sempre qualche cosa o ti cade sempre da qualche parte che te lo rompe. troppo delicato come modello.
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
ok allora mi informerò meglio su questo easy star...i primi di marzo vado alla fiera a Verona spero di fare li il colpaccio e tornare a casa con l'aereo
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
L'idea di usare un simulatore prima di rompere un altro aereo, come la vedi?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
L'idea di usare un simulatore prima di rompere un altro aereo, come la vedi?
sono pienamente daccordo. almeno chè non vai in un campo con un istruttore e il cavo allievo maestro il simulatore è quasi indispensabile.
io lo uso sempre serve moltissimo
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
L'idea di usare un simulatore prima di rompere un altro aereo, come la vedi?
mi potete consigliare qualche simulatore?? Ma servono così tanto??...perchè alla maggior parte della gente leggo che serve alla leggera come allenamento ma poi la realtà è completamente un 'altra cosa....
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'e' Il Miglior Modello Da Drift? saetta Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 10 aprile 12 13:30
Qual'è il miglior motore per il t-rex 450? Andrea89 Elimodellismo Motore Elettrico 19 06 aprile 12 11:00
Qual'e' il miglior simulatore ? Questo ! dado099 Simulatori 4 31 ottobre 10 10:03
Qual'è Il Miglior Buggy Rtr In Commercio ? cesede Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 22 25 agosto 10 20:38
Qual'è il miglior modello di buggy in circolazione? MegaFerrarista Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 86 25 aprile 10 03:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002