Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 22:16   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
per ora è tutto questo quello che ho realizzato....sn in attesa delle cerniere in nylon da inserire per alzatore.... devo ancora carteggiare e stuccare
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:21   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
ancora qualche foto...... questo è il lavoro fatto...
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:23   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
..........
Icone allegate
Idrovolante canadair in costruzione-p1040682.jpg   Idrovolante canadair in costruzione-p1040685.jpg   Idrovolante canadair in costruzione-p1040689.jpg  
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:27   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
per ora è tutto questo quello che ho realizzato....sn in attesa delle cerniere in nylon da inserire per alzatore.... devo ancora carteggiare e stuccare

il lavoro è impostato bene.
Aspettiamo di vedere l' ala, e soprattutto i particolari in balsa o betulla per fissare carrelli, gondole e supporti motore ecc ecc.

Se nel frattempo ci fosse il modo di avere un minimo di cultura aeronautica non sarebbe cosa malvagia.

Se tu scrivi "Alzatore" qualcuno potrebbe capirti, ma tutti si metterebbero a ridere.
Si chiama Elevatore, parte mobile dello stabilizzatore o piano di coda (vulgaris)..
Parlare tutti la stessa lingua, con i termini tecnici esatti, aiuta la comprensione e.. aiuta ad aiutarti.
Per un modello del genere non servono servocomandi digitali, ne programmatori di servocomandi. Serve di lavorar leggeri e curando in particolare incidenze, svergolamenti, calettamenti e pesi. Servirebbe, più di ogni altra cosa, ficcare il naso dentro un modello già fatto da chi lo sa fare. Se sbagli qualcosa col depron poi metterci mano è un disastro.

Buon lavoro


Robbè

PS: in ogni caso per collaudo e volo vai da un pilota MOLTO ESPERTO.
Se speri di imparare con quel modello sei fuori strada. Non sopporta atterragi duri e appena poco meno che ultraprecisi. Tenerlo in aria non sarà affatto semplice.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:31   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
grazie...stò completando il timone di coda....che poi posterò..... le ali le farò alla fine credo.....anche perchè domani mi arriva anche il carrello anteriore..... e poi devo decarmi alla realizzazione del carrello centrale da me disegnato in cad con acciaio armonico Ø3mm e poi vorrei un pò rivestirlo con depron per renderlo carino...
per i servi ho scelto hs81 hitec e hs55 hitec.....
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:36   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Ranox ma dici che andrebbero bene anche servi analogici standard?
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:44   #127 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
grazie...stò completando il timone di coda....che poi posterò..... le ali le farò alla fine credo.....anche perchè domani mi arriva anche il carrello anteriore..... e poi devo decarmi alla realizzazione del carrello centrale da me disegnato in cad con acciaio armonico Ø3mm e poi vorrei un pò rivestirlo con depron per renderlo carino...
per i servi ho scelto hs81 hitec e hs55 hitec.....
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Ranox ma dici che andrebbero bene anche servi analogici standard?
E perchè quelli che hai scelto cosa sono???
Sono servi analogici mini, standard è una misura (in genere 40mmx21) non significa non-digitale. In ogni caso gli standard su quel modello risultano inutilizabili: troppo grandi e pesanti.
Adesso capisci perchè serve un minimo di vocabolario tecnico condiviso?
Gli Hs81 sono molto fragili come ingranaggi. erano meglio gli HS82MG.
Se tu avessi parlato prima di comprare.
E chissà che hai comperato come motore e regolatore..

Per il carrello: aspetta ad abbellirlo. lo potrai fare DOPO il collaudo (se sopravvive).
Spero tu abbia previsto i rinforzi in legno per supportare il carrello in acciaio da 3 in fusoliera. Poggiato sul depron non reggerebbe neanche al rullaggio.
Sempre a proposito di rullaggio: spero tu abbia una pista in asfalto.
un prato incolto significherebbe, molto probabilmente,un decollo "ad cazzum" e depron sparso per ogni dove.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:52   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Ranox io per ora ho comprato solo cerneire in nylon..... ruote in spugna..... acciaio armonico da Ø3mm e 2mm carrello anteriore orientabile, collarini per bloccaggio ruote ed un set di squadrette da montare per elevatore, direzionale e alettoni...solo questo ho preso.....
io però una mia configurazione me la sono fatta dai motori al radiocomando etc etc
vorrei capire se va bene....
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:00   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
sicuramente con i vostri consigli non vola.......anche perchè non siete stati in grado di darmene......
Come vedi, sapendo che COSA stai facendo i consigli arrivano.

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Ranox ti ringrazio..... io cercavo solo di ridurre il numero di servi perchè non sò se riesco a gestirli con la configurazione rx tx barreria che mi sono schelto..... o meglio ce ho pensato..... te la posso scrivere la configurazione?
Scrivila, almeno vediamo che stai combinando...

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Ranox io per ora ho comprato solo cerneire in nylon..... ruote in spugna..... acciaio armonico da Ø3mm e 2mm carrello anteriore orientabile, collarini per bloccaggio ruote ed un set di squadrette da montare per elevatore, direzionale e alettoni...solo questo ho preso.....
io però una mia configurazione me la sono fatta dai motori al radiocomando etc etc
vorrei capire se va bene....

mo è da vedere se la tua configurazione va bene..
Quando si parla di radio, batterie, servi, sarebbe bene, come adesso vedi e capisci, sapere anche noi cosa intendi portarci in volo.
Per quanto riguarda motori e regolatori idem. Però i motori restano col modello. la radio sarebbe bene comperarla guardando avanti...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:13   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Motori e eliche:
n.2 Motori Haker A20-34S EVO
Elica Slow Flyer 8x3,8

Microservi:
hs55 e hs82mg -
n.2 alletoni
n.1 per direzionale e carrello anteriore.... utilizzando 2 bowden me la dovrei cavare
n.1 per elevatore

Regolatori n.2:
FullPower Variatore PRO 12A BEC

Batteria Lipo 3 celle da circa 2200mAh con spinotti (lipo economica fullpower 3s 2200mA 30C 45C max)

Radiocomando HITEC OPTIC 5 2.4Ghz TX & RX MODE1-160242 incluso nel prezzo la ricevente ultra leggera e compatta MINIMA 6T, pratica ricevente a 6 canali full range

caricabatteria imax b6
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 13:04
costruzione idrovolante S.55 principiante flashedopossum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 126 25 febbraio 10 01:35
Costruzione scarponi per idrovolante Willy163 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 10 14:21
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002