Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 15:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Ciao,
l'ho preso anch'io in sostituzione dell'easyglider come sondino x il pendio.
In un magazzino di trafilati metallici ho preso la barra da 7mm (110cm), pesa molto più della barra da 8mm dell'easy...perchè non ha il filetto! Tutta "ciccia"! Per il pendio è molto meglio!
L'unico dubbio è il CG che non mi sembra quello indicato (65-70mm), ho fatto prove ed è molto picchiato, l'ho arretrato di circa 10-12mm ma ancora non mi soddisfa.
Voi che misura avete ottenuto?
ciao ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Ciao,
l'ho preso anch'io in sostituzione dell'easyglider come sondino x il pendio.
In un magazzino di trafilati metallici ho preso la barra da 7mm (110cm), pesa molto più della barra da 8mm dell'easy...perchè non ha il filetto! Tutta "ciccia"! Per il pendio è molto meglio!
L'unico dubbio è il CG che non mi sembra quello indicato (65-70mm), ho fatto prove ed è molto picchiato, l'ho arretrato di circa 10-12mm ma ancora non mi soddisfa.
Voi che misura avete ottenuto?
ciao ciao
Rusty
...io ho fatto esattamente come te...ma per il discorso del baricentro che dici mai?
la Baionetta dovrebbe stare proprio sul baricentro ed in ogni caso non mi pare di avere avuto problemi di baricentro quando ho volato.....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...io ho fatto esattamente come te...ma per il discorso del baricentro che dici mai?
la Baionetta dovrebbe stare proprio sul baricentro ed in ogni caso non mi pare di avere avuto problemi di baricentro quando ho volato.....
La baionetta sta sul CG e anche secondo me quello indicato va bene.

Ma spiegatemi meglio: avete inserito un trafilato da 7 mm nella baionetta? E vi ci entra precisa?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
La baionetta sta sul CG e anche secondo me quello indicato va bene.

Ma spiegatemi meglio: avete inserito un trafilato da 7 mm nella baionetta? E vi ci entra precisa?
Ma li leggi i miei post?ho messo 2 giri di scotch sulle estremità e sul centro

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:45   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ma li leggi i miei post?ho messo 2 giri di scotch sulle estremità e sul centro

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Certo che li leggo...ma nell'ultimo hai scritto che hai fatto esattamente come rustyco, che ha messo una barra liscia da 7 mm....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Qualche sera fa, ho scritto alla nine per il fatto se si poteva settare il regolatore, mi hanno risposto che ci sono regolatori senza e con il freno, e che se gli si rimandava, ne rimandavano uno con il freno, ma dico io, come si fa a mettere un regolatore senza freno su un aliante? Comunque, si cambia regolatore e ciccia, allora il profilato da 7 ci va bene?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 18:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Qualche sera fa, ho scritto alla nine per il fatto se si poteva settare il regolatore, mi hanno risposto che ci sono regolatori senza e con il freno, e che se gli si rimandava, ne rimandavano uno con il freno, ma dico io, come si fa a mettere un regolatore senza freno su un aliante? Comunque, si cambia regolatore e ciccia, allora il profilato da 7 ci va bene?
Allora glielo rimando...ottima dritta!

Per la barra sono curioso, secondo me per la legge della impenetrabilità dei corpi, un profilato da 7, come una m7, non c'è verso che ci possa entrare in una baionetta con diametro interno da 6
Per quello ero curioso di capire da rustyco come avesse fatto e se magari avesse cambiato la baionetta.

Una domanda a te: scrivevi che la baionetta da 9mm è una misura "strana" e chiedevi se l'avessimo cambiata: il fatto che sia una misura inusuale cosa implica? Credi che sia troppo sottile?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Allora glielo rimando...ottima dritta!

Per la barra sono curioso, secondo me per la legge della impenetrabilità dei corpi, un profilato da 7, come una m7, non c'è verso che ci possa entrare in una baionetta con diametro interno da 6
Per quello ero curioso di capire da rustyco come avesse fatto e se magari avesse cambiato la baionetta.

Una domanda a te: scrivevi che la baionetta da 9mm è una misura "strana" e chiedevi se l'avessimo cambiata: il fatto che sia una misura inusuale cosa implica? Credi che sia troppo sottile?
intendevo nel fare 2 baionette diverse come ho fatto sul Easy glider che sono da 10mm, in cui ho utilizzato quella di scatola in fibra che la barra da 8 ci và benissimo e quella leggera utilizzando un tubo di carbonio.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:52   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: alba
Messaggi: 20
sky climber

Ciao a tutti ho lo stesso problema con il freno ma il regolatore lo si rimanda alla casa madre o a jonathan ?
special non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 19:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da special Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho lo stesso problema con il freno ma il regolatore lo si rimanda alla casa madre o a jonathan ?
se lo hai preso da jonathan senti loro, altrimenti fai prima e spendi meno a prenderne uno nuovo.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rock crawler rc climber 1:8 and983 Automodellismo scalers/crawlers 4 14 giugno 12 09:20
cambiare il motore a un Nine Eagles Sky Eagle tltkrawler Aeromodellismo Principianti 0 25 settembre 11 11:45
Nine Eagles Sky Runner abetix Aeromodellismo Principianti 1 14 marzo 11 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002