Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 19:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Qualche sera fa, ho scritto alla nine per il fatto se si poteva settare il regolatore, mi hanno risposto che ci sono regolatori senza e con il freno, e che se gli si rimandava, ne rimandavano uno con il freno, ma dico io, come si fa a mettere un regolatore senza freno su un aliante? Comunque, si cambia regolatore e ciccia, allora il profilato da 7 ci va bene?
Allora glielo rimando...ottima dritta!

Per la barra sono curioso, secondo me per la legge della impenetrabilità dei corpi, un profilato da 7, come una m7, non c'è verso che ci possa entrare in una baionetta con diametro interno da 6
Per quello ero curioso di capire da rustyco come avesse fatto e se magari avesse cambiato la baionetta.

Una domanda a te: scrivevi che la baionetta da 9mm è una misura "strana" e chiedevi se l'avessimo cambiata: il fatto che sia una misura inusuale cosa implica? Credi che sia troppo sottile?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Allora glielo rimando...ottima dritta!

Per la barra sono curioso, secondo me per la legge della impenetrabilità dei corpi, un profilato da 7, come una m7, non c'è verso che ci possa entrare in una baionetta con diametro interno da 6
Per quello ero curioso di capire da rustyco come avesse fatto e se magari avesse cambiato la baionetta.

Una domanda a te: scrivevi che la baionetta da 9mm è una misura "strana" e chiedevi se l'avessimo cambiata: il fatto che sia una misura inusuale cosa implica? Credi che sia troppo sottile?
intendevo nel fare 2 baionette diverse come ho fatto sul Easy glider che sono da 10mm, in cui ho utilizzato quella di scatola in fibra che la barra da 8 ci và benissimo e quella leggera utilizzando un tubo di carbonio.
Vecchio 10 febbraio 13, 12:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2012
sky climber

Ciao a tutti ho lo stesso problema con il freno ma il regolatore lo si rimanda alla casa madre o a jonathan ?
special non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 20:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da special Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho lo stesso problema con il freno ma il regolatore lo si rimanda alla casa madre o a jonathan ?
se lo hai preso da jonathan senti loro, altrimenti fai prima e spendi meno a prenderne uno nuovo.
Vecchio 23 marzo 13, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alfabravo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Da pochi giorni sono anche io possessore di uno sky climber, mio primo aereo dopo qualche anno da pessimo elicotterista !!! ma anche se è RTF ho già incontrato qualche problema e dubbio !!!!

Volevo qualche consiglio da voi esperti:

1) Devo sostituire il servo dell'elevatore perchè non funzionante, che colla posso usare per incollarlo ?
In realtà dovendo smontare il servo installato vorrei fare una piastra o basette in compensato sottilissimo per avvitare i due servi RUDDER / ELEVATOR in questo caso con che colla posso incollare il compensato sull'espanso senza danneggiarlo ?

2) Sto programmando la radio per utilizzare gli alettoni come flap, voi li utilizzate ? o forse è inutile ??

3) Non so che escursione dare ai vari comandi, qualche suggerimento ?

4) avete rinforzato in qualche modo le "Cerniere" delle superfici mobili ? ho timore che possano rompersi facilmente non avendo esperienza con aerei in espanso

5)Vorrei usare le batterie che uso sull'ely ovvero le 11.1v 2200mha qualcuno di voi le ha provate ? potrebbero esserci problemi per il regolatore o per il centraggio '

scusate la marea di domande, vi ringrazio comunque per gli eventuali suggerimenti !!

Un saluto a tutti

piero
Ciao. Io ho sgranato un servo del piano di coda sostituito con servo da 9g tower senza alcun genere di problema senza la neccessità di sostituire basette o altro.i servi de default sono veramente molto meno potenti sia in forza che velocità rispetto a quello sostituito ma assolutamente sufficenti x il volo del modello che con la 2200 da 11,1 risulta perfetto.fai il minimo indispensabile perché va benissimo come un easyglider.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 15:21   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2009
Grazie Panterone !

Allora sostituisco semplicemente il servo senza apportare modifiche , ma da scatola sono incollati, che collante posso usare per fissare il nuovo servo ?
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 17:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Grazie Panterone !

Allora sostituisco semplicemente il servo senza apportare modifiche , ma da scatola sono incollati, che collante posso usare per fissare il nuovo servo ?
i miei servi erano attaccati con le viti, ma nel caso usa un po' di colla calda, mettendone poca
Vecchio 24 marzo 13, 09:00   #8 (permalink)  Top
User

grazie della dritta, spero il prossimo fine settimana di andarlo a collaudare !!

un saluto
Vecchio 24 marzo 13, 09:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
grazie della dritta, spero il prossimo fine settimana di andarlo a collaudare !!

un saluto
Piú o meno é un easyglider....dimenticavo serve una miscelazione motore_picchia perché dando gas il modello va su....quindi se non la fai usa poco gas per salire e si pronto a contrastare.per il resto lo trovo ottimo volo e robusto

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Vecchio 24 marzo 13, 12:36   #10 (permalink)  Top
User

..... ora mi devo studiare un po iol manuale della radio per fare la miscelazione ... ma non è un problema!!!

Penso comunque che dovrà essere minima l'escursione del picchia ?

grazie ancora !!
Rispondi

Bookmarks