Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 10:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Sabato provato in pendio, a Case S. Romolo vicino Firenze, con la sua brava barra filettata. C'era una bella tramontana, spingeva benissimo.

Che mattinata...un'ora in aria senza toccare il motore, silenzio assoluto, paesaggio splendido, davvero emozionante!

A mio modesto parere un modello che va benissimo per iniziare a volare in pendio.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 13:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sabato provato in pendio, a Case S. Romolo vicino Firenze, con la sua brava barra filettata. C'era una bella tramontana, spingeva benissimo.

Che mattinata...un'ora in aria senza toccare il motore, silenzio assoluto, paesaggio splendido, davvero emozionante!

A mio modesto parere un modello che va benissimo per iniziare a volare in pendio.


e ottimo sostituto dell'Easy glider.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 10:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: alba
Messaggi: 20
Grazie del consiglio
special non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 10:16   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: alba
Messaggi: 20
ma la barra filettata x dare peso in più o per renderlo più rigido in caso di vento ?
special non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 10:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da special Visualizza messaggio
ma la barra filettata x dare peso in più o per renderlo più rigido in caso di vento ?
La barra filettata serve a dare maggior capacità di penetrazione, in condizioni di vento allegro (dinamica in pendio) lo rende molto più manovrabile.

In pianura o con condizioni molto leggere non serve ovviamente, anzi, è bene rimanere leggeri.

Si inserisce nella baionetta così l'aereo non si sbilancia, il peso sta esattamente sul CG e ben distribuito.

COme diceva panterone, se usi la filettata da 6 mm, nella baionetta ci sta larga dunque la devi scocciare per dare un po' di spessore e tenerla ferma.

Oppure fai come me, vai da un fabbro e prendi un tondino da 6 (liscio) lungo 110 cm (è la lunghezza della baionetta): ci sta precisa e rispetto alla filettata guadagni quella 30ina di grammi almeno, che fanno sempre comodo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 13:42   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Dico la mia sul modello che possiedo da dicembre, ad occhio e croce ci ho volato una decina di ore effettive, solo in pianura.
Ho sostituito il regolatore con uno in mio possesso da 30A per ovviare ad un problema col freno motore, e messo dei servi che mi davano più fiducia (gli originali li userò in qualche modelletto più piccolo).
Il motore è ben dimensionato. Ho colorato le clip di rosso per individuarle più facilmente in mezzo all'erba.
Il CG segnato sulle istruzioni è sbagliato, io l'ho spostato molto indietro.
Ho provato batterie 3S da 1300 e 1800mAh.
Con la 1300 si vola tranquillamente per 25 minuti (senza condizioni).
Per quanto posso dire, anche sulla scorta di altre esperienze al mio campo, il modello ha un comportamento sincero e prevedibile, e veleggia molto bene.
Con i flapperoni quasi si ferma in volo.
E' sicuramente adatto ad un principiante ma anche come modello per fare dei voli lunghi e rilassanti.
Aspetto la primavera (se arriva!) per vedere come si comporta con le prime termiche, non ho molti dubbi che saprà darmi delle belle soddisfazioni.
Ci ho pensato parecchio prima di prenderlo (ho solo due RTF, il resto autocostruiti) ma mi sento di consigliarlo perché i pochi soldi che costa (pagato 109 euro) li vale tutti.

Ciao!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 15:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Dico la mia sul modello che possiedo da dicembre, ad occhio e croce ci ho volato una decina di ore effettive, solo in pianura.
Ho sostituito il regolatore con uno in mio possesso da 30A per ovviare ad un problema col freno motore, e messo dei servi che mi davano più fiducia (gli originali li userò in qualche modelletto più piccolo).
Il motore è ben dimensionato. Ho colorato le clip di rosso per individuarle più facilmente in mezzo all'erba.
Il CG segnato sulle istruzioni è sbagliato, io l'ho spostato molto indietro.
Ho provato batterie 3S da 1300 e 1800mAh.
Con la 1300 si vola tranquillamente per 25 minuti (senza condizioni).
Per quanto posso dire, anche sulla scorta di altre esperienze al mio campo, il modello ha un comportamento sincero e prevedibile, e veleggia molto bene.
Con i flapperoni quasi si ferma in volo.
E' sicuramente adatto ad un principiante ma anche come modello per fare dei voli lunghi e rilassanti.
Aspetto la primavera (se arriva!) per vedere come si comporta con le prime termiche, non ho molti dubbi che saprà darmi delle belle soddisfazioni.
Ci ho pensato parecchio prima di prenderlo (ho solo due RTF, il resto autocostruiti) ma mi sento di consigliarlo perché i pochi soldi che costa (pagato 109 euro) li vale tutti.

Ciao!
ti quoto....sarò interessante sapere qualche informazione sul Solius ultimo di multiplex
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 09:14   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti,

Da pochi giorni sono anche io possessore di uno sky climber, mio primo aereo dopo qualche anno da pessimo elicotterista !!! ma anche se è RTF ho già incontrato qualche problema e dubbio !!!!

Volevo qualche consiglio da voi esperti:

1) Devo sostituire il servo dell'elevatore perchè non funzionante, che colla posso usare per incollarlo ?
In realtà dovendo smontare il servo installato vorrei fare una piastra o basette in compensato sottilissimo per avvitare i due servi RUDDER / ELEVATOR in questo caso con che colla posso incollare il compensato sull'espanso senza danneggiarlo ?

2) Sto programmando la radio per utilizzare gli alettoni come flap, voi li utilizzate ? o forse è inutile ??

3) Non so che escursione dare ai vari comandi, qualche suggerimento ?

4) avete rinforzato in qualche modo le "Cerniere" delle superfici mobili ? ho timore che possano rompersi facilmente non avendo esperienza con aerei in espanso

5)Vorrei usare le batterie che uso sull'ely ovvero le 11.1v 2200mha qualcuno di voi le ha provate ? potrebbero esserci problemi per il regolatore o per il centraggio '

scusate la marea di domande, vi ringrazio comunque per gli eventuali suggerimenti !!


Un saluto a tutti

piero
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 12:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da alfabravo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Da pochi giorni sono anche io possessore di uno sky climber, mio primo aereo dopo qualche anno da pessimo elicotterista !!! ma anche se è RTF ho già incontrato qualche problema e dubbio !!!!

Volevo qualche consiglio da voi esperti:

1) Devo sostituire il servo dell'elevatore perchè non funzionante, che colla posso usare per incollarlo ?
In realtà dovendo smontare il servo installato vorrei fare una piastra o basette in compensato sottilissimo per avvitare i due servi RUDDER / ELEVATOR in questo caso con che colla posso incollare il compensato sull'espanso senza danneggiarlo ?

2) Sto programmando la radio per utilizzare gli alettoni come flap, voi li utilizzate ? o forse è inutile ??

3) Non so che escursione dare ai vari comandi, qualche suggerimento ?

4) avete rinforzato in qualche modo le "Cerniere" delle superfici mobili ? ho timore che possano rompersi facilmente non avendo esperienza con aerei in espanso

5)Vorrei usare le batterie che uso sull'ely ovvero le 11.1v 2200mha qualcuno di voi le ha provate ? potrebbero esserci problemi per il regolatore o per il centraggio '

scusate la marea di domande, vi ringrazio comunque per gli eventuali suggerimenti !!


Un saluto a tutti

piero
Ciao. Io ho sgranato un servo del piano di coda sostituito con servo da 9g tower senza alcun genere di problema senza la neccessità di sostituire basette o altro.i servi de default sono veramente molto meno potenti sia in forza che velocità rispetto a quello sostituito ma assolutamente sufficenti x il volo del modello che con la 2200 da 11,1 risulta perfetto.fai il minimo indispensabile perché va benissimo come un easyglider.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 14:21   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Grazie Panterone !

Allora sostituisco semplicemente il servo senza apportare modifiche , ma da scatola sono incollati, che collante posso usare per fissare il nuovo servo ?
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rock crawler rc climber 1:8 and983 Automodellismo scalers/crawlers 4 14 giugno 12 09:20
cambiare il motore a un Nine Eagles Sky Eagle tltkrawler Aeromodellismo Principianti 0 25 settembre 11 11:45
Nine Eagles Sky Runner abetix Aeromodellismo Principianti 1 14 marzo 11 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002