| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Torino
|
Salve a tutti innanzitutto, sono nuovo del forum e, vista la sezione dove apro il thread, ovviamente anche un neofita dell'aeromodellismo. Vado subito al sodo: ho avuto la possibilità di leggere "dal di fuori" gli interventi degli iscritti a questo forum, idem ho fatto con forum esteri. Una cosa che mi ha stupito (sptt dopo aver usato la funzione "cerca"), è stata l'assenza di commenti riguardo al modello Skywalker Sirius, un aeromodello entry-level per neofiti. Ho visitato parecchi store (Bevrc lo definisce addirittura come "Sirius-- The best FPV planes for starters"....e questo posso capirlo...devono vendere ) ed ho letto recensioni positive anche su molti altri siti, video su youtube ove se ne enfatizzano le caratteristiche rivolte al FPV (in particolar modo se comparato ai vari EasyStar II, Bixler ecc....), ma sembra quasi che in Italia questo modello non venga proprio considerato.E dire che, se non vado errato, la release del modello risale a parecchi mesi fa (credo addirittura a cavallo 2011-2012) Nessuno di Voi ha avuto modo di provarlo? Oppure vi sono problemi nel reperirlo? Grazie a tutti e buonanotte! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto a bordo!!!!!! ![]() A vederlo così in foto mi pare che lo skywalker non sia che l'ennesimo clone dell'Easy Star che ha tra i suoi punti di forza la facile reperibilità dei ricambi (essenziali per un principiante ![]() ) ........Delle caratteristiche FPV, perdonami se te lo dico francamente, te ne puoi buggerare tranquillamente visto che non sarà con il tuo primo modello che riuscirai a volare in quel modo (a meno di non bruciare le tappe con tutti rischi del caso ).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Torino
|
Ciao Cecco, grazie per la tua celere risposta e per il benvenuto ![]() Citazione:
Ciò che mi aveva lasciato perplesso, nel leggere i post stranieri, era il fatto che la maggior parte dei commenti fosse estremamente positivo e che venissero usati come termini di paragone proprio i 2 sopracitati (ovviamente nelle versioni II, quelle più recenti). Per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi, è indubbiamente un fattore da considerare, grazie per avermelo fatto presente. Citazione:
Inoltre il prezzo del Sirius (senza elettronica, servo, props ecc...) lo reputo abbordabile (47,95$ da HK e 49,99 da Bevcr) ed abbastanza allineato agli altri 2. Boh, che dire...in principio avevo pensato di prendermi un modello RTF (o SE* II o Bixler II) ma non mi risulta siano facilmente reperibili ( o meglio, a trovarsi si trovano, ma c'è sempre il dubbio legato alla qualità della componentistica e sptt 'sti telecomandi forzatamente inclusi nel prezzo e con caratteristiche abbastanza limitate). Di Sirius RTF in giro non ne ho trovato manco uno...al massimo qualche versione ARF ( ma forse sarebbe meglio definirle DIY poichè, a parte l'airframe, il resto va tutto preso a parte....ed essendo io un beginner, potete immaginarVi i dubbi legati alla scelta dei vari componenti). Credo che, a meno che non salti fuori qualcuno qui nel forum, dovrò continuare a spulciare quelli esteri per avere qualche dritta in merito. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e buona giornata a tutti! | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |