Ciao Cecco,
grazie per la tua celere risposta e per il benvenuto
Citazione:
|
A vederlo così in foto mi pare che lo skywalker non sia che l'ennesimo clone dell'Easy Star che ha tra i suoi punti di forza la facile reperibilità dei ricambi (essenziali per un principiante ) ........
|
Si, in effetti non si differenzia moltissimo dai vari EasyStar, Bixler ecc...
Ciò che mi aveva lasciato perplesso, nel leggere i post stranieri, era il fatto che la maggior parte dei commenti fosse estremamente positivo e che venissero usati come termini di paragone proprio i 2 sopracitati (ovviamente nelle versioni II, quelle più recenti).
Per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi, è indubbiamente un fattore da considerare, grazie per avermelo fatto presente.
Citazione:
|
Delle caratteristiche FPV, perdonami se te lo dico francamente, te ne puoi buggerare tranquillamente visto che non sarà con il tuo primo modello che riuscirai a volare in quel modo (a meno di non bruciare le tappe con tutti rischi del caso ).
|
Per carità, sono assolutamente d'accordo con te...sono consapevole che il discorso FPV vada considerato come ultima tappa. Mi piaceva però l'idea di prendere un "volatile" che mi consentisse di imparare le basi del volo ma che fosse anche in grado, un domani, di poter essere utilizzato in tal senso (considerato che le predisposizioni che possiede per l' FPV sembrano essere più che valide....).
Inoltre il prezzo del Sirius (senza elettronica, servo, props ecc...) lo reputo abbordabile (47,95$ da HK e 49,99 da Bevcr) ed abbastanza allineato agli altri 2.
Boh, che dire...in principio avevo pensato di prendermi un modello RTF (o SE* II o Bixler II) ma non mi risulta siano facilmente reperibili ( o meglio, a trovarsi si trovano, ma c'è sempre il dubbio legato alla qualità della componentistica e sptt 'sti telecomandi forzatamente inclusi nel prezzo e con caratteristiche abbastanza limitate).
Di Sirius RTF in giro non ne ho trovato manco uno...al massimo qualche versione ARF ( ma forse sarebbe meglio definirle DIY poichè, a parte l'airframe, il resto va tutto preso a parte....ed essendo io un beginner, potete immaginarVi i dubbi legati alla scelta dei vari componenti).
Credo che, a meno che non salti fuori qualcuno qui nel forum, dovrò continuare a spulciare quelli esteri per avere qualche dritta in merito.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e buona giornata a tutti!