Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kyuzo
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 6
Ciao a tutti mi presento!

Ciao a tutti sono Alessandro, ma potete pure chiamarmi Kyuzo, ho avuto qualche esperienza nel campo del modellismo statico, sporadiche in quello dinamico (auto radiocomandate) da ragazzino feci pure un aliante in balsa che immancabilmente fece una brutta fine, non ho nessuna esperienza riguardo gli aeromodelli radiocomandati.
Dunque sono appassionato di Giappone in generale, ero li che girovagavo in rete cercando un modellino statico di caccia A6M zero giapponese, non avevo ancora deciso quale modello nello specifico, poi mi è balenata l'idea, ma perchè prendere un aereo che poi finirà per fare solo da soprammobile per quanto bello, potrei prenderne uno che vola davvero, mi piacerebbe molto poterlo pilotare, ho iniziato ad informarmi ed ho visto che ci sono svariati modelli in commercio, ma leggendo nel vostro forum ho anche capito che i caccia in generale non sono adatti ad un neofita, da quel che ho capito ma correggetemi se sbaglio per un neofita sarebbe più idoneo un aliante ad elica oppure un ala alta per imparare ma prima ancora sarebbe meglio fare moooolta pratica con un simulatore di volo per evitare di rompere subito l'aeromodello e rimanere delusi dall'esperienza!