Ciao Francesco, grazie mille per i consigli, ok allora a malincuore dovrò rimandare l'acquisto dello 0 fighter, anche se ne avevo visto uno della E-Flite che praticamente anche se di piccole dimensioni viene fato atterrare come un aliante in quanto non ha carrelli, sempre troppo difficile da pilotare?

Per il radiocomando possibilmente vorrei stare intorno ai 100 - 150 euro massimo, meglio sui 100, uno perchè è la mia prima esperienza e potrebbe anche essere una passione passeggera, non so se mi divertirò o dopo un pò mi stuferò o magari mi riconoscerò incapace e rinuncerò, per questo motivo vorrei evitare di spendere grosse cifre, da quel che ho capito ma correggimi pure se sbaglio con 5 canali già potrei un domani pilotare un apparecchio con i carrelli retrattili giusto?
Certo il dover rinunciare subito al caccia zero non è che mi entusiasma molto visto che il mio avvicinarmi agli aerei radiocomandati parte proprio da li, purtroppo facendo il disegnatore l'estetica per me ha una certa importanza, oltre al valore intrinseco che do a quell'aereo, la mia, prima di essere passione per il volo che non ho mai provato è passione per una macchina, un oggetto, un simbolo, e partire subito da un aereo che proprio non mi piace o non mi dice nulla non mi esalta gran che anche se giustamente capisco che uno prima di imparare a correre deve imparare a camminare e con i mezzi giusti!
Il primo dei due modelli che mi hai proposto mi sembra anche carino, ma essendo un ala bassa non sarà difficile da pilotare allo stesso modo dello Zero?
Grazie mille ancora per la pazienza, ciaooo!!!