Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 02:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Robi36 Visualizza messaggio
neanche uno scoppio... comunque bolle a non finire e soprattutto sta cosa che mi torna indietro la miscela verso il serbatoio.. domani mattina torno in negozio che prendo il tappo del serbatoio nuovo e un paio di candele.. poi riprovo.. speremma!
la miscela torna indietro sempre?...cioè...anche con la candela avvitata nella testa del motore e a carburatore chiuso?...hai per caso anche messo mano alla vite della battuta del minimo e allo spillo del massimo durante i tuoi tentativi di accensione?usi uno strter o vai "a mano" per l'avviamento?

dalla foto che hai fatto dalla parte sottostante del parafiamma, ho notato solo 2 tubi uscire...scusa le domande apparentemente stupide, ma, hai correttamente collegato la presa di pressione tra scarico e serbatoio?...perchè mi pare strano che ancora prima di rompere la candela non abbia dato nessun cenno di vita!...in teoria, se il problema è il deflusso della miscela dal motore al serbatoio, dovrebbe avviarsi per almeno qualche secondo....
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....

Ultima modifica di Totaldelirium : 03 ottobre 12 alle ore 02:38
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 02:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Sono passato da Jonathan...C'era un Ready...Preso!!!
bella lì!...una volta finoto e collaudato fammi sapere come ti trovi...anche se penso non avere dubbi!
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robi36
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
la miscela torna indietro sempre?...cioè...anche con la candela avvitata nella testa del motore e a carburatore chiuso?...hai per caso anche messo mano alla vite della battuta del minimo e allo spillo del massimo durante i tuoi tentativi di accensione?usi uno strter o vai "a mano" per l'avviamento?

dalla foto che hai fatto dalla parte sottostante del parafiamma, ho notato solo 2 tubi uscire...scusa le domande apparentemente stupide, ma, hai correttamente collegato la presa di pressione tra scarico e serbatoio?...perchè mi pare strano che ancora prima di rompere la candela non abbia dato nessun cenno di vita!...in teoria, se il problema è il deflusso della miscela dal motore al serbatoio, dovrebbe avviarsi per almeno qualche secondo....
Sempre, anche con candela e dito sul carburatore.. la vite del minimo me l'ha regolata il tipo in negozio in modo che rimanga acceso, e quella del massimo mi ha detto di svitarla di 4 giri + o - dal tutto chiuso, accensione a mano, lo starter è in costruzione! Di tubi ce ne sono 2, 1 che va alla presa di pressione sul silenziatore e uno che va al carburello.. stamattina ho comprato 3 candele originale della supertigre e sono totalmente diverse da quella che c'era prima "di serie" innanzitutto il filetto interno ha piu spire ed è un pelo piu spesso, poi ha un anello rosso alla base del pistolino sulla candela.. Quella di serie mi sembrava infatti un po troppo "fragile".. la batteria dello starter è da 2V.. comunque mi fa strano il fatto della miscela che defluisce verso il serbatoio...
Robi36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 13:32   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
lo spessore del filamento dipende dal tipo di candela...di solito più è sottile, più è "calda"!...in questo periodo si usa una 3 o una 4...

quindi fai il pieno dal tubo del carburatore da quanto ho capito?!

se hai sostituito gli accessoro del seerbatoio compreso il tappo, fai una prova per vedere se si accende!

se ti ritrovi con lo stesso problema, chiudi del tutto lo spillo del minimo, conta quanti giri deve fare la vite per chiudere completamente e svitala di nuovo di 4 4,5... se conosci qualcuno che ti possa presare uno starter elettrico, eviti di invocate svariati "santi" nel processo di carburazione (che è già abbastanza bestemmioso di suo)!
__________________
....cerco un centro, di gravità, permanente....
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 13:44   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robi36
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 75
si riempio dal tubetto direttamente.. oggi ho sentito per sostituire anche il tappo, ma non ho trovato niente di simile.. cioè.. sono tutti piu corti.. se riesco stasera riprovo ad accenderlo la candela non ha numeri, ma la scritta "medium" mentre quella di prima "S3I"
Robi36 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classic 40 Phoenix Model Fabbro 64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 29 gennaio 12 11:29
phoenix model classic kamikazee Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 gennaio 08 22:27
Interasse fori di supporto dei motori Hacker A20 FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 dicembre 06 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002