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Vecchio 02 ottobre 12, 13:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Totaldelirium
 
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Si intendevo quello!!!
E' parecchio tempo che si cerca di far andare questo modello come si deve a livello di carburazione ma non c'è nulla da fare...Ogni volta che sta in cielo devo fare gli scongiuri...Che non si spenga il motore.
Abbiamo capito che dipende dal serbatoio. In settimana lo smonto e sostituisco le 'minuzzaglie'...Poi se ancora non va lo brucio...

E cambierò modello!!!
ahahah!...visto che è anche quasi il periodo per iniziare ad accendere il camino...chiaramente era ironia non "tagliente"!

...personalmente problemi di depressurizzazione o di alimentazione non li ho mai avvertiti!...il supporto motore è esattamente in linea con la mezzeria del serbatoio ed il motore stesso, quindi, le cause possono essere 2:

(dato che quello che ho io ha circa 5 anni) potrebbe essere che nel corso del tempo la Phoenix, abbia risparmiato su alcuni dettagli del contenuto del kit...come ad esempio serbatoio ed annessi e che quindi, vi sia qualche spiffero nella tenuta del tappo da dove fuoriescono i tubetti della miscela
la seconda ipotesi, potrebbe essere semplicemente il lato carburazione da affinare!

per escludere a priori la prima ipotesi (dato che il tubo che và al carburatore è a vista), verifica che accellerando quasi al massimo, non vi siano bolle nel tubo stesso!

il kit di scatola è assolutamente il più economico...quindi, purtroppo, l'incognita accessori (come ad esempio leveraggi) e l'ingegnerizzazione di alcune meccaniche (come ad esempio il problema del carrello anteriore) sono in agguato dietro l'angolo!
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Vecchio 02 ottobre 12, 13:24   #22 (permalink)  Top
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Fabbro 64...quindi ancora niente Ready mk3?!...mi parevi già belle che convinto?
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Vecchio 02 ottobre 12, 13:48   #23 (permalink)  Top
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basta sostituire tappo e relativi tubetti ( quelli originali sono in plasticaccia stampata, di diametro improponibile per poter inserirci i normali tubi al silicone ) con altro, magari recuperato da un serbatoio rotto....

oppure sostituire il serbatoio in toto...se ne trovano a pochi euro
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Simone
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:01   #24 (permalink)  Top
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fai sapere come va con la modifica che se migliora ti copio
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:17   #25 (permalink)  Top
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Fabbro 64...quindi ancora niente Ready mk3?!...mi parevi già belle che convinto?
Jonathan e Gianni l'hanno terminato...Sto aspettando che torni...
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:19   #26 (permalink)  Top
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per escludere a priori la prima ipotesi (dato che il tubo che và al carburatore è a vista), verifica che accellerando quasi al massimo, non vi siano bolle nel tubo stesso!

il kit di scatola è assolutamente il più economico...quindi, purtroppo, l'incognita accessori (come ad esempio leveraggi) e l'ingegnerizzazione di alcune meccaniche (come ad esempio il problema del carrello anteriore) sono in agguato dietro l'angolo!
Purtroppo le bolle ci sono...E pure parecchie!!!
__________________
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Vecchio 02 ottobre 12, 21:05   #27 (permalink)  Top
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Auto Quoto!!!

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Jonathan e Gianni l'hanno terminato...Sto aspettando che torni...
Sono passato da Jonathan...C'era un Ready...Preso!!!
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Vecchio 02 ottobre 12, 22:09   #28 (permalink)  Top
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Comunque stasera volevo fare il rodaggio..smonto la candela, la provo e si accende bene, riempio il serbatoio, metto la candela, dito sul carburatore e giro l'elica fino a che non entra un po di miscela, attacco la candela ai cavetti e provo ad accendere.. niente.. prova, riprova, carburatore apero, chiuso, grasso, magro.. niente.. tolgo la candela e mi cade il filamento interno in mano.... che nervoso... candela difettosa o io che faccio danni? comunque è normale che la miscela torni indietro nel tubetto carburatore/serbatoio svuotandolo praticamente tutto?
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Vecchio 02 ottobre 12, 22:22   #29 (permalink)  Top
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Comunque stasera volevo fare il rodaggio..smonto la candela, la provo e si accende bene, riempio il serbatoio, metto la candela, dito sul carburatore e giro l'elica fino a che non entra un po di miscela, attacco la candela ai cavetti e provo ad accendere.. niente.. prova, riprova, carburatore apero, chiuso, grasso, magro.. niente.. tolgo la candela e mi cade il filamento interno in mano.... che nervoso... candela difettosa o io che faccio danni? comunque è normale che la miscela torni indietro nel tubetto carburatore/serbatoio svuotandolo praticamente tutto?
Le candele sono abbastanza delicate...Può capitare.
Quindi anche tu hai grossi problemi a carburare il motore o ancora non l'hai acceso?!?
A me non torna indietro la miscela ma si formano molte bolle soprattutto quando diminuisce il livello...

Comunque, qualità pessima...Nonostante la linea e i colori del modello siano accattivanti...
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Vecchio 02 ottobre 12, 22:29   #30 (permalink)  Top
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neanche uno scoppio... comunque bolle a non finire e soprattutto sta cosa che mi torna indietro la miscela verso il serbatoio.. domani mattina torno in negozio che prendo il tappo del serbatoio nuovo e un paio di candele.. poi riprovo.. speremma!
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