30 settembre 12, 21:58 | #11 (permalink) Top |
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Quel modello ce l'ho anche io...Il motore va montato così...Poi i problemi, ma non è detto, potrebbero essere altri!!! Ad esempio, che motore monti?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
01 ottobre 12, 15:56 | #12 (permalink) Top | |
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di qui la necessità di avere dei fori di fissaggio castello disassati altrimenti, con la lunghezza del motore+ogiva ( diciamo ca 140-150 mm compreso lo spazio che resta tra motore e ordinata ) ti troveresti la punta della stessa esageratamente fuori centro fusoliera.
__________________ Simone | |
01 ottobre 12, 15:57 | #13 (permalink) Top | |
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lo dovrei far prendere ad un mio allievo ed è il trainer a scoppio al miglior prezzo che ( credo ) al momento ci sia sul mercato.
__________________ Simone | |
01 ottobre 12, 19:49 | #14 (permalink) Top |
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ieri sera gli ho montato un supertigre gs40 ed effettivamente è leggermente inclinato verso dx guardandolo da dietro verso davanti! quindi diciamo che sono tranquillo su sto fatto! stasera volevo fare il rodaggio ma mi sa che farlo sotto ad un gazebo mentre piove non è il massimo vero?! Che problemi hai riscontrato? che se magari posso correggerli da subito non mi dispiacerebbe Ultima modifica di Robi36 : 01 ottobre 12 alle ore 19:53 |
01 ottobre 12, 22:16 | #15 (permalink) Top | |
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Credo che il motore da 6,5 cmc sia sovradimensionato. Forse quello giusto potrebbe essere il 5,5 cmc. Io ho scelto, sbagliando, un 7,0 cmc...Dopo 3 voli si è scollata la parte della fusoliera che contiene il motore... Il carrello anteriore ha lo scasso per la vite che bisogna modificare a meno di farlo curvare solo a destra ed infine l'erogazione della miscela con i componenti del kit risulta poco fluida... Per il resto va bene!!!
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01 ottobre 12, 23:55 | #16 (permalink) Top |
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gia infatti quello del carrello l'avevo notato subito.. risolto allargando il foro sul legno dove passa guida per il servo e facendo un foro spostato di 1 cm verso l'interno sul leveraggio del carrello..cosi: adesso curva uniformemente a dx e a sx per l'erogazione della miscela quale sarebbe la soluzione? |
02 ottobre 12, 03:28 | #17 (permalink) Top |
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pure per mè è stato il primo modello!...economico e onesto per iniziare coi primi voli! ricordo bene il problema del carrello anteriore...lo avevo risolto incollando tra parafiamma e carrello stesso, un cubetto di compensato di betulla di circa 8mm di spessore, in seguito forato e fissato con viti un un pò piu lunghe. in questo modo ero riuscito ad ottenere maggior rotazione della squadretta verso sinistra e ottenendo più agio per il movimento del rinvio. |
02 ottobre 12, 08:01 | #18 (permalink) Top | |
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Ma a te il serbatoio ha dato problemi nell'erogazione della miscela?!?
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02 ottobre 12, 08:49 | #19 (permalink) Top | |
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sono comunque problemi purtoppo comuni a quasi tutti gli ARF.....ripassare gli incollaggi dei punti di forza ( parafiamma in primis ) è d'obbligo per "erogazione della miscela con i componenti del kit" penso tu intenda il serbatoio ed i vari accessori....in effetti Phoenix non è famosa per la qualità di questi particolari... ricordo i tubetti del tappo serbatoio del Tiger 40...veramente osceni...da cambiare subito purtoppo l'"ingegnerizzazione" di questi modelli trainer a basso costo viene davvero tirata via...sopratutto in quei punti che sembrano secondari ma che poi creano ad un principiante non pochi problemi
__________________ Simone | |
02 ottobre 12, 12:51 | #20 (permalink) Top | |
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E' parecchio tempo che si cerca di far andare questo modello come si deve a livello di carburazione ma non c'è nulla da fare...Ogni volta che sta in cielo devo fare gli scongiuri...Che non si spenga il motore. Abbiamo capito che dipende dal serbatoio. In settimana lo smonto e sostituisco le 'minuzzaglie'...Poi se ancora non va lo brucio... E cambierò modello!!!
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