Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 21:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Quel modello ce l'ho anche io...Il motore va montato così...Poi i problemi, ma non è detto, potrebbero essere altri!!!

Ad esempio, che motore monti?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Robi36 Visualizza messaggio
Ciao, ho un dubbio: i fori del supporto motore devono essere cosi spostati rispetto al centro del muso? sono piu o meno 6mm a destra.. lo si vede bene dal segno lasciato dal supporto..
è storto e quindi sono da rifare i fori o è fatto cosi?
grazie
se guardi la fuso "da sopra" ti dovresti accorgere che l'ordinata parafiamma ( quella a cui va fissato il castello motore ) ha un'inclinazione ( solitamente ca 2° ) verso dx:
di qui la necessità di avere dei fori di fissaggio castello disassati

altrimenti, con la lunghezza del motore+ogiva ( diciamo ca 140-150 mm compreso lo spazio che resta tra motore e ordinata ) ti troveresti la punta della stessa esageratamente fuori centro fusoliera.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Quel modello ce l'ho anche io...Il motore va montato così...Poi i problemi, ma non è detto, potrebbero essere altri!!!

Ad esempio, che motore monti?
che problemi hai trovato ??

lo dovrei far prendere ad un mio allievo ed è il trainer a scoppio al miglior prezzo che ( credo ) al momento ci sia sul mercato.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 19:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robi36
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 75
ieri sera gli ho montato un supertigre gs40 ed effettivamente è leggermente inclinato verso dx guardandolo da dietro verso davanti! quindi diciamo che sono tranquillo su sto fatto! stasera volevo fare il rodaggio ma mi sa che farlo sotto ad un gazebo mentre piove non è il massimo vero?!
Che problemi hai riscontrato? che se magari posso correggerli da subito non mi dispiacerebbe

Ultima modifica di Robi36 : 01 ottobre 12 alle ore 19:53
Robi36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
che problemi hai trovato ??

lo dovrei far prendere ad un mio allievo ed è il trainer a scoppio al miglior prezzo che ( credo ) al momento ci sia sul mercato.
Effettivamente costa poco ed è il motivo che mi ha fatto scegliere il modello confrontato con altri di pari categoria ma non è che abbia questa grande qualità.
Credo che il motore da 6,5 cmc sia sovradimensionato. Forse quello giusto potrebbe essere il 5,5 cmc. Io ho scelto, sbagliando, un 7,0 cmc...Dopo 3 voli si è scollata la parte della fusoliera che contiene il motore...
Il carrello anteriore ha lo scasso per la vite che bisogna modificare a meno di farlo curvare solo a destra ed infine l'erogazione della miscela con i componenti del kit risulta poco fluida...
Per il resto va bene!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 23:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robi36
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 75
gia infatti quello del carrello l'avevo notato subito.. risolto allargando il foro sul legno dove passa guida per il servo e facendo un foro spostato di 1 cm verso l'interno sul leveraggio del carrello..cosi:

adesso curva uniformemente a dx e a sx
per l'erogazione della miscela quale sarebbe la soluzione?
Robi36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 03:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
pure per mè è stato il primo modello!...economico e onesto per iniziare coi primi voli!

ricordo bene il problema del carrello anteriore...lo avevo risolto incollando tra parafiamma e carrello stesso, un cubetto di compensato di betulla di circa 8mm di spessore, in seguito forato e fissato con viti un un pò piu lunghe. in questo modo ero riuscito ad ottenere maggior rotazione della squadretta verso sinistra e ottenendo più agio per il movimento del rinvio.
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
pure per mè è stato il primo modello!...economico e onesto per iniziare coi primi voli!

ricordo bene il problema del carrello anteriore...lo avevo risolto incollando tra parafiamma e carrello stesso, un cubetto di compensato di betulla di circa 8mm di spessore, in seguito forato e fissato con viti un un pò piu lunghe. in questo modo ero riuscito ad ottenere maggior rotazione della squadretta verso sinistra e ottenendo più agio per il movimento del rinvio.
Io invece ho fatto come Geppetto...Lima e tanta pazienza...Ho modificato l'inclinazione dello scasso...

Ma a te il serbatoio ha dato problemi nell'erogazione della miscela?!?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Effettivamente costa poco ed è il motivo che mi ha fatto scegliere il modello confrontato con altri di pari categoria ma non è che abbia questa grande qualità.
Credo che il motore da 6,5 cmc sia sovradimensionato. Forse quello giusto potrebbe essere il 5,5 cmc. Io ho scelto, sbagliando, un 7,0 cmc...Dopo 3 voli si è scollata la parte della fusoliera che contiene il motore...
Il carrello anteriore ha lo scasso per la vite che bisogna modificare a meno di farlo curvare solo a destra ed infine l'erogazione della miscela con i componenti del kit risulta poco fluida...
Per il resto va bene!!!
grazie delle precisazioni

sono comunque problemi purtoppo comuni a quasi tutti gli ARF.....ripassare gli incollaggi dei punti di forza ( parafiamma in primis ) è d'obbligo

per "erogazione della miscela con i componenti del kit" penso tu intenda il serbatoio ed i vari accessori....in effetti Phoenix non è famosa per la qualità di questi particolari...
ricordo i tubetti del tappo serbatoio del Tiger 40...veramente osceni...da cambiare subito

purtoppo l'"ingegnerizzazione" di questi modelli trainer a basso costo viene davvero tirata via...sopratutto in quei punti che sembrano secondari ma che poi creano ad un principiante non pochi problemi
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 12:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
"erogazione della miscela con i componenti del kit" penso tu intenda il serbatoio ed i vari accessori....in effetti Phoenix non è famosa per la qualità di questi particolari...
ricordo i tubetti del tappo serbatoio del Tiger 40...veramente osceni...da cambiare subito
Si intendevo quello!!!
E' parecchio tempo che si cerca di far andare questo modello come si deve a livello di carburazione ma non c'è nulla da fare...Ogni volta che sta in cielo devo fare gli scongiuri...Che non si spenga il motore.
Abbiamo capito che dipende dal serbatoio. In settimana lo smonto e sostituisco le 'minuzzaglie'...Poi se ancora non va lo brucio...

E cambierò modello!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classic 40 Phoenix Model Fabbro 64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 29 gennaio 12 11:29
phoenix model classic kamikazee Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 gennaio 08 22:27
Interasse fori di supporto dei motori Hacker A20 FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 dicembre 06 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002