Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 14:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
Io ti consiglio di allungare, allungando avrai sempre la possibilità di spostare la batteria e quindi il baricentro dove deve stare inoltre a tagliare c'è sempre tempo.

Inoltre l'incastro fra coda e fuso in compensato a me è sempre risultato un po' debole (in fase di crash, non in volo..), mi si spacca, allora ho allungato il carbonio fino quasi in punta.
Per il fissaggio mi sono trovato bene legando carbonio e compensato in vari punti e poi epossidica.

ti consiglio anche di fare qualche alleggerimento, oltre a dimezzare tranquillamente il peso del compensato li sfrutti anche come alloggiamento per le frattaglie.
Allegato 247235

Nella foto si nota che la batteria non è in punta, ma con quella 2 celle la dovevo portare più avanti.
Allegato 247236
Nella foto si vedono i servo, in tandem sull'asse dell'aereo (alleggerimento/alloggiamento) che lavorano con due fili a trazione,

si vede anche la nervatura sul paramotore e lo scasso sull'ala che serviva a portare l'ala un po' più indietro. è un errore che ho pagato con la rottura dell'ala in volo, ho eliminato tutti e due.
Allegato 247237



Ciao
...dalla prima foto non si capisce bene, che potrebbe essere un discorso di prospettiva...
...ma l'elica e' montata diritta..??..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 17:38   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Ho iniziato il wildtrainer!

Bhe, iniziato è una parola grossa, per momento ho preparato le centine in compensato, ho comprato il depron, le squadrette per le sup. mobili e 4 servi da 9 gr.
Come longherone intendevo usare un quadrello 5x5 ma non lo trovo lungo 120cm, solo 100cm. Posso lasciare gli ultimi 10cm d'ala senza longherone? O lo giunto al centro, facendolo incastrare in uno scasso 5x10 nelle centine in legno, spostando lo scasso delle centine in depron 5mm indietro, oppure uso due tondini di ramino da 5x120 che trovo facimente.
Consigli please!
Grazie

Cordiali saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 10:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Ho una storia simile alla tua. Ti capisco benissimo. Posso solo dirti bentornato all'aeromodellismo e buona fortuna!
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 21:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Grazie Rinosuke,
il wild procede, ho tagliato le centine con un archetto da traforo collegato ad un alimentatore a tensione variabile (è antico e non mi fido di quello che c'è scritto sulla manopola, ho impostato la tensione a circa 5v - forse - comunque taglia)
Per i servi ho trovato questi (vedi foto), possono andare?
Grazie


Cordiali saluti
Finger

Ultima modifica di Finger61 : 20 marzo 13 alle ore 21:12
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 21:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Grazie Rinosuke,
il wild procede, ho tagliato le centine con un archetto da traforo collegato ad un alimentatore a tensione variabile (è antico e non mi fido di quello che c'è scritto sulla manopola, ho impostato la tensione a circa 5v - forse - comunque taglia)
Per i servi ho trovato questi (vedi foto), possono andare?
Grazie


Cordiali saluti
Finger
4 servi da 9 grammi e se apposto cerca HXT900 sono economici ed ottimi
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 21:54   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Questi li trovo al negozio vicino casa a 8 euri cad. Sono la metà di quelli che avevo agli albori dell'hobby!!! Non ho esperienza per stabilire se il rapporto prezzo/qualità è giusto, ho già buttato un bel po' di soldini con l'RTF e non vorrei ripetere l'esperienza.
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzaflight
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: novara
Messaggi: 106
astinenza da modelli

Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
...Fabio, in arte Finger61.
Da qualche tempo vi seguo silente, ma ora è giunta l'ora di rivelarsi! Dopo circa 30 anni di astinenza modellistica, una domenica vado in un agriturismo ai Castelli (quelli romani, per intenderci), e vedo un tizio tirar fuori un Spit con almeno un metro d'ala, nessuna cassetta piena di cianfrusaglie, ne batterie, taniche di carburante, paracolpi in gomma spessa... solo un semplice aereo e una trasmittente, tutto qui! Accende e... VRRRRR, lo Spit VOLA, e fa evoluzioni incredibili. Cado in ginocchio come folgorato sulla via di Damasco e imploro: "Maestro, mostrami la Via". E lui, con lo Spit in mano tenuto a mo' di croce: "Depron, batterie lipo e motore brushless". In un istante mi passano davanti il mio Webra da 3,5 che giace in qualche antro della cantina, la radio comprata in 4 (trent'anni fa costava come lo stipendio di un operaio), le centine in balsa, i longheroni in tiglio, la carta Modelspan... è stato come risvegliarsi da un coma durato trent'anni. È passato un anno da quell'incontro, e intanto il germe ha lavorato ed è cresciuto a tal punto che mi sono comprato un F6F Hellcat della Art-tech, e quindi... AIUTOOOOO!!!! È tutto diverso da quello che mi ricordavo! Spero solo che abbiate la pazienza di ascoltarmi.
Un abbraccio
Finger
ciao a tutti e benvenuto a finger61, dopo anni di astinenza ho ripreso a volare con un syncro della great planes, decolla e atterra da solo e mi diverto un sacco. ciao ferdinando
__________________
l'importante è pensare alla caducità delle cose.
pizzaflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:22   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
per il longherone volevo adottare questo sistema, unire al centro delle due centine in compensato i due semilongheroni, così da raggiungere tutta l'apertura alare.
Può andare?

Ultima modifica di Finger61 : 20 marzo 13 alle ore 21:12
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 23:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Complicato e inutile. Metti due guance di betulla e giuntali di testa, oppure usa il tondo, non cambia nulla.

Meglio ancora 2 longheroni, eventualmente piu piccoli, uno sopra e uno sotto . Tondi o quadri non fa differenza.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buonasera modellisti! cellino92 Automodellismo 5 22 luglio 12 01:09
signori e signori sua maestà Kyle Stacy con il nuovo furion 450 Fabbietto Elimodellismo Acrobazia 11 03 marzo 09 11:39
buonasera cachorito69 Segnalazione Bug e consigli 14 13 febbraio 08 13:24
Signori e Signori MY first Model!! Lunablu90 Aeromodellismo Principianti 17 09 gennaio 08 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002