Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 16:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Beh per riprendere da una lunga inattività serve un aeromodello trainer elettrico magari anche 2 assi che non guasta.
Sto cannibalizando l'F6F per farne un Wildtrainer (probabilmente). Mi sembra un modello abbastanza semplice ed economico, se lo sfascio me la cavo con poca spesa rispetto al bestione che (avventatamente) ho comprato.
Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 18:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Ribenvenuto nel pazzo mondo del modellismo e buoni voli!

Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 19:43   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Ribenvenuto nel pazzo mondo del modellismo e buoni voli!

Ciauzz
Denghiu, farò del mio meglio! Per il momento sono riuscito solo a tagliare un po' d'erba!

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Ciao
peccato cannibalizzare un rtf ma alla notizia di un nuovo wildtrainer non posso che essere d'accordo.

Occhio che il progetto del wt nasce con motore a spazzole e non so quante tonnellate di batteria, se passi alle lipo allunga un po' il muso.

Ciao

per riprendere occhio e pollici secondo me ti basterebbero 2 ore di simulatore,
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
Ciao
peccato cannibalizzare un rtf ma alla notizia di un nuovo wildtrainer non posso che essere d'accordo.

Occhio che il progetto del wt nasce con motore a spazzole e non so quante tonnellate di batteria, se passi alle lipo allunga un po' il muso.

Ciao

per riprendere occhio e pollici secondo me ti basterebbero 2 ore di simulatore,
Scusate il ritardo con cui rispondo, ma sto impicciato con il lavoro in questo periodo (EWWIVA!). Vorrei smontare solo motore, regolatore e radio (e batteria ovviamente). Lo spazio per la lipo mi sembra un po' ridotto, se allungo la fusoliera comprometto qualcosa a livello di stabilità? Sicuramente il CG cambia. Ho modificato il disegno, vedo se riesco a postarlo. Per i servi, vanno bene da 9 gr o bastano anche più piccoli?
Grazie

Saluti
Finger
Icone allegate
Buonasera a lor Signori, mi presento...-wildmod.jpg  
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Scusate il ritardo con cui rispondo, ma sto impicciato con il lavoro in questo periodo (EWWIVA!). Vorrei smontare solo motore, regolatore e radio (e batteria ovviamente). Lo spazio per la lipo mi sembra un po' ridotto, se allungo la fusoliera comprometto qualcosa a livello di stabilità? Sicuramente il CG cambia. Ho modificato il disegno, vedo se riesco a postarlo. Per i servi, vanno bene da 9 gr o bastano anche più piccoli?
Grazie

Saluti
Finger
i servi vanno bene ma secondo me ti dovresti attenere al progetto senza modificare niente
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Io ti consiglio di allungare, allungando avrai sempre la possibilità di spostare la batteria e quindi il baricentro dove deve stare inoltre a tagliare c'è sempre tempo.

Inoltre l'incastro fra coda e fuso in compensato a me è sempre risultato un po' debole (in fase di crash, non in volo..), mi si spacca, allora ho allungato il carbonio fino quasi in punta.
Per il fissaggio mi sono trovato bene legando carbonio e compensato in vari punti e poi epossidica.

ti consiglio anche di fare qualche alleggerimento, oltre a dimezzare tranquillamente il peso del compensato li sfrutti anche come alloggiamento per le frattaglie.
Buonasera a lor Signori, mi presento...-wt.jpg

Nella foto si nota che la batteria non è in punta, ma con quella 2 celle la dovevo portare più avanti.
Buonasera a lor Signori, mi presento...-img_1114.jpg
Nella foto si vedono i servo, in tandem sull'asse dell'aereo (alleggerimento/alloggiamento) che lavorano con due fili a trazione,

si vede anche la nervatura sul paramotore e lo scasso sull'ala che serviva a portare l'ala un po' più indietro. è un errore che ho pagato con la rottura dell'ala in volo, ho eliminato tutti e due.
Buonasera a lor Signori, mi presento...-1.jpg



Ciao

Ultima modifica di ahpaolo : 06 ottobre 12 alle ore 11:49
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 97
Ma per riprendere a volare, forse sarebbe bene partire con un modello tipo easyglider o uno U CAN FLY... difficile fare danni con il primo e credo abbastanza semplice anche il secondo
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
Io ti consiglio di allungare, allungando avrai sempre la possibilità di spostare la batteria e quindi il baricentro dove deve stare inoltre a tagliare c'è sempre tempo.

Inoltre l'incastro fra coda e fuso in compensato a me è sempre risultato un po' debole (in fase di crash, non in volo..), mi si spacca, allora ho allungato il carbonio fino quasi in punta.
Per il fissaggio mi sono trovato bene legando carbonio e compensato in vari punti e poi epossidica.

ti consiglio anche di fare qualche alleggerimento, oltre a dimezzare tranquillamente il peso del compensato li sfrutti anche come alloggiamento per le frattaglie.
Allegato 247235

Nella foto si nota che la batteria non è in punta, ma con quella 2 celle la dovevo portare più avanti.
Allegato 247236
Nella foto si vedono i servo, in tandem sull'asse dell'aereo (alleggerimento/alloggiamento) che lavorano con due fili a trazione,

si vede anche la nervatura sul paramotore e lo scasso sull'ala che serviva a portare l'ala un po' più indietro. è un errore che ho pagato con la rottura dell'ala in volo, ho eliminato tutti e due.
Allegato 247237



Ciao
Ottimo!!! Bellino in volo! Scusate il ritardo con cui rispondo, ma ne frattempo non sono stato con le mani in mano, ho comprato il depron da 6 e da 3mm. Oggi se ci riesco mi stampo il progetto e le modifiche col plotter, così mi passo questo nuvoloso fine settimana a tagliare. Non riesco a trovare il carbonio, per la fusoliera pensavo di usare una vecchia freccia in alluminio e come longherone alare un listello piallato. Per la colla non trovo la Uhu por, nei vari brico qui a Roma trovo solo la Pattex (vedi foto), pensate che queste soluzioni possano andare?

Grazie
Cordiali saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:30   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Oooops! vedi foto? quale?
Eccola!

Saluti
Finger

Ultima modifica di Finger61 : 20 marzo 13 alle ore 21:12
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buonasera modellisti! cellino92 Automodellismo 5 22 luglio 12 01:09
signori e signori sua maestà Kyle Stacy con il nuovo furion 450 Fabbietto Elimodellismo Acrobazia 11 03 marzo 09 11:39
buonasera cachorito69 Segnalazione Bug e consigli 14 13 febbraio 08 13:24
Signori e Signori MY first Model!! Lunablu90 Aeromodellismo Principianti 17 09 gennaio 08 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002