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Vecchio 03 settembre 12, 20:00   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
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Capisco che optic 5 non e' abbastanza.
su cosa dovrei orientarmi x avere radio seria.
Io sono di parte......e quindi dico Futaba; potresti prendere una 7 canali 2,4Ghz, ma ce ne sono anche di altre marche ugualmente buone.......per esempio "JR".
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Vecchio 03 settembre 12, 20:21   #22 (permalink)  Top
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si radiocomando e ricevente saranno il prox acquisto (sono orientato su optic 5 )
l'elica e' una 7 x 3
cosa vuol dire batteria pros alla scarica. ??
in genere quando la batteria si scarica in volo subentra cut off. per la planata e' atterraggio.
Tendendo ad escludere la radio, da un calcolo spannometrico e ipotizzando una corrente di 9-10 A, sei al limite dell'autonomia di entrambe le batterie (meno autonomia con la batteria di 8,4 V). Questo è il mio dubbio.
Prova a misurare la corrente di assorbimento del motore e controlla con un cronometro l'autonomia delle batterie.

Naraj.
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Vecchio 03 settembre 12, 20:57   #23 (permalink)  Top
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Tendendo ad escludere la radio, da un calcolo spannometrico e ipotizzando una corrente di 9-10 A, sei al limite dell'autonomia di entrambe le batterie (meno autonomia con la batteria di 8,4 V). Questo è il mio dubbio.
Prova a misurare la corrente di assorbimento del motore e controlla con un cronometro l'autonomia delle batterie.

Naraj.
E se fosse un problema di BEC del regolatore??......
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Vecchio 03 settembre 12, 22:03   #24 (permalink)  Top
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Conosco quel tipo di trasmettitore, faceva lo stesso scherzo ad un amico.
Nel suo caso la causa erano gli interruttori sul frontale per l'inversione dei canali; in qualche modo provocavano lo spegnimento del Tx, controlla che muovendoli anche di poco non interrompano il funzionamento della radio.


Umberto
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Vecchio 04 settembre 12, 00:55   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Conosco quel tipo di trasmettitore, faceva lo stesso scherzo ad un amico.
Nel suo caso la causa erano gli interruttori sul frontale per l'inversione dei canali; in qualche modo provocavano lo spegnimento del Tx, controlla che muovendoli anche di poco non interrompano il funzionamento della radio.


Umberto
Non ci credo....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 07:28   #26 (permalink)  Top
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Fermo restando il consiglio che ho dato, mi associo alla diagnosi di "Naraj" sulla capacità e bontà delle batterie.
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Vecchio 04 settembre 12, 11:40   #27 (permalink)  Top
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Non ci credo....

E' il bello delle cinesate !
Ci possono essere sempre delle novità !
Alcuni di quei trasmettitori (i primi) avevano le asole degli interruttori che non corrispondevano esattamente alle corse degli interruttori, che forzavano.
Un altro problema potrebbe derivare dal cattivo contatto delle batterie del Tx nel contenitore con le molle, bisogna tirarle un po' e pulire i contatti.


Umberto

Ultima modifica di milan : 04 settembre 12 alle ore 11:43
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Vecchio 04 settembre 12, 15:36   #28 (permalink)  Top
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Tendendo ad escludere la radio, da un calcolo spannometrico e ipotizzando una corrente di 9-10 A, sei al limite dell'autonomia di entrambe le batterie (meno autonomia con la batteria di 8,4 V). Questo è il mio dubbio.
Prova a misurare la corrente di assorbimento del motore e controlla con un cronometro l'autonomia delle batterie.

Naraj.
anche io la penso come Naraj...la batteria ti lascia e dal momento che alimenta anche la rx.....ciao
se hai la possibilità di procurarti un pacco NimH da 4 celle 1000-1300 mAh, potresti fare questa prova:
tenere la batteria che usi abitualmente solo per alimentare il motore ed il "nuovo" pacco per alimentare la rx

ma ti servirebbe un altro interruttore e c'è anche da scollegare un filo sul cavetto che dal regolatore va alla ricevente perchè altrimenti il BEC s'incacchia....

se la batteria-motore ti lascia la rx è comunque alimentata ed il modello rimane governabile
__________________
Simone
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Vecchio 04 settembre 12, 16:00   #29 (permalink)  Top
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Ringrazio tutti per i consigli. in effetti la batteria seppur fissata con del nastro ha subito qualche colpo perche' in almeno 2/3 occasioni e uscita dalla sua "sede" naturale a seguito di Crash - anche se e' rimasta attaccata e non e' ammaccata minimamente.

Comincero' dal check delle batterie andando per gradi e valutando cmq l'acquisto di Radio + seria.
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Vecchio 10 ottobre 12, 10:39   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
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Residenza: milano
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trovato

Grazie a tutti per i consigli intanto.
Alla fine della fiera era la ricevente Art-tech.
Non sapendo come "testarla"
Ho risolto facendola provare ad un amico su un auto elettrica e mi ha confermato che all'improvvisto non risponde piu'.
Ho usato la ricevente del Wing Dragon (identica a quella dell Cessna) che un amico mi ha lasciato in quanto nn sa dove parcheggiarlo e dopo 7/8 voli posso dire d'aver risolto.
__________________
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