Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 10:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros 73

Data registr.: 30-08-2011
Unhappy nuoo motore

salve a tutti..
possiedo un bellissimo calmato st elettrico ala bassa,l'ho comprato dal negozio jonathan e allestito (consigliato dal negoziante) con batterie da 3300 mah 3 cell, un regolatore da 60 A,e tutta la sua elettronica, peso finito senza motore 1.700 k
ok qual'è il punto! dopo vari voli il motore che era in dotazione al aereo,(super economico) non ha retto più e andato!! ora,io sono stato al campo di volo per chiedere consigli,ma con scarsi risultati,ho provato passando alcune intere settimane, ha fare una ricerca su internet.
cavolo ragazzi che limbo...non avendo ancora acquisito tutta la esperienza mi trovo in difficoltà.
avrei tanto bisogno di una mano qualcuno mi potrebbe darmi un consiglio di qualche motore che potrebbe andare bene sul mio aereo.
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e spero di essere piu fortunato con voi e di riprendere a al piu presto questo mondo fantastico di modellismo
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 11:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Questo per me può andare

IO uso questo criterio , non so se sbagliato ma a me è andato sempre bene!
Allora per gli alianti 250watt per ogni kilo , per modelli 3d 350watt per ogni chilo, sicccome il tuo è una via di mezzo io direi 300watt per ogni kilo quindi:
300*1.7=510Watt
a parer mio questo motore :HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W

dalle prove effettuate con una 10x5 11.1 volt= 510watt quello che cercavi

Spero di esserti stato di aiuto
jack
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 23:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros 73

Red face

si mi sei stato di un enorme aiuto jack.
anzi mi hai anche insegnato come si calcola per sapere il valore del motore,ne farò oro di questo.

ascolta mi sono dimenticato di dirti che ho un elica 11x7,dimmi pensi che mi possa andare lo stesso bene o meglio stare con una 10x5 o si danneggia il motore,ti ricordo che sto appena capendo un po le cose mi auguro di non dire troppe cavolate.

es.10x5 il 10=diametro / 5= passo giusto? piu il passo piu aumenta la velocità, piu il diametro piu aumenta la trazione.

perciò dovrei guadagnare qualcosa o no!!!ancora grazie mille per il tuo aiuto

e se c'e ancora qualcun'altro ce mi possa dare qualche altro consiglio o di altri modelli o eliche o altro ben venga.

p.s. ragazzi e proprio bello volare con i modelli he!! e l'unico momento in cui non si pensa hai problemmi e le brutte cose della vita.
Vecchio 19 giugno 12, 01:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Cool

io non te lo consiglio!
11x7 significa che habisogno di più velocità per darti una trazione ottimale!
casomai una 11x5 !
e ricordati che quando monterai il tutto devi verificarne l'amperaggio!
se hai bisogno di altro cheedi!
comunque senti sempre più campane
saluti
jack
p.s: vai a far visita ad un campo volo , ti aiuteranno con le tue domande!!
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros 73

ottimo sarà fatto.
e ancora grazie mille per i tuoi consigli,e buon volo.
Rispondi

Bookmarks