Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Tre su tre!

Sabato al campo volo: giornata ventosa con raffiche anche abbastanza fastidiose.
Il maestro è al mio fianco, le due radio in master/slave, il modello in aria che sfida le correnti. C'è solo la difficoltà a mantenere l'allineamento alla pista, per me non poca.
Qualche "tuffo" di assaggio, giusto per prendere confidenza con la manovra e arriva il momento di provare il mio primo atterraggio.
Ultima virata...allineamento e, al momento giusto, gas quasi a zero.
Il modello rolla e beccheggia per il vento ma io faccio di tutto per tenerlo dritto il più possibile mentre si abbassa sempre più. Due metri...un metro...mi aspetto la sua voce: "MIO!!", in passato una vera manna per tirarmi fuori dai casini. Ed invece niente.
Capisco che dovrò cavarmela da solo, ma non sono troppo nervoso, perché il maestro mi ha insegnato tutto quello che c'era da sapere per "quel" momento.
Venti centimetri che sembrano venti chilometri, venti all'ora che sembrano duecento.
Poi "Pippo" finalmente atterra, con una grazia tale che per un attimo pensavo che ci fosse ancora aria sotto le ruote, e poi si ferma.
Ma non c'è tempo per festeggiare: decollo immediato e nuovo atterraggio. E così per altre due volte.
Solo nel secondo tentativo si è staccata la ruota anteriore (s'è svitato il collarino) ma a parte una ribaltata praticamente da fermo, non c'è stato il minimo danno.

Potete immaginare la mia gioia, gli abbracci, i "cinque" con gli anziani....bellissimo.

Volevo condividere con voi la mia felicità e soprattutto ringraziare pubblicamente il mio maestro Max "Gazza" che, oltre essere un pilota eccezionale e una persona squisita, è un Insegnante come pochi nella vita ho avuto la fortuna di conoscere.

Grazie Max!!!!
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444

Bravo, complimenti, continua così!
Ci siamo passati tutti e il primo atterraggio e' come il primoq amore: non si scorda mai!
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
Grazie per aver condiviso con noi questa tua gioia, sappi che per molti è stato emozionante come hai raccontato.

buon divertimento!
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio

Bravo, complimenti, continua così!
Ci siamo passati tutti e il primo atterraggio e' come il primoq amore: non si scorda mai!
Quotone!!
A me sembra ieri e invece sono passati già circa 30 anni
Il mitico Safari 2000 modificato da me con gli alettoni e un .21 picco che girava smarmittato perchè con lo scarico di serie nemmeno ce la faceva a decollare.
Mi hai trasmesso la stessa emozione di allora, solo che non avevo al mio fianco il maestro pronto a riprendere i comandi.
In bocca al lupo, d'ora in poi sarà una progressione continua.
Un consiglio: non ti sentire mai troppo sicuro o passerai più tempo a costruire ed aggiustare che volare
Ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
Grandissimo Condor!!!! complimenti!!! legendo il tuo post mi sembrava di essere li con te!!! vai così che adesso "sono cavoli tuoi" Buoni voli pilota!
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Grazie a tutti. Terrò buon conto dell'esperienza e dei vostri consigli.

(Anche se immagino che per me "il momento del belinone" sia dietro l'angolo, quindi dovrò sempre stare molto attento a quello che combinerò in volo, d'ora in poi.)
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Complimenti!!!
Fai comunque sempre attenzione, è quando ti senti troppo sicuro che succedono i problemi!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
primo volo

Ciao condor....bellissima descrizione...fantastica..!!ank'io ricordo benissimo il primo volo con il mio motoaliante senza alettoni e ne flap...indimenticabile...!!La prima volta che ho decollato e la prima che sono atterrato sono state emozioni uniche....e come dice mauro no sentirti mai troppo sicuro che spacchi tutto.....ciao e continua a volare....!!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Ciao Condor,

Grande descrizione!!!!!!
Idem come gli altri, ricordo perfettamente il mio primo volo esattamente come il tuo, con le radio collegate dal cavo allievo maestro, e il mio grande istruttore (Enrico L.) che nei primi finali, a circa 1 metro dalla pista diceva ...MIO! e faceva in modo che potessi volare anche il we successivo...
finchè un giorno, facendo la medesima manovra, non ho piu sentito MIO! e il mio Safari Plus con il mitico G43H Supertigre si è posato sotto i miei incerti comandi sulla pista.

Ricordo che dopo avere abbracciato il mio maestro, posata la radio per terra, ho iniziato a saltare di gioia come un grillo sulla pista, avevo 13 anni...

complimenti a te e al tuo istruttore! continua cosi!!!!
Tommy
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 19:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Come volevasi dimostrare.
Ieri c'è stato un attimo, una frazione di secondo durante la quale una raffica di vento me lo ha girato praticamente sottosopra.
Se non era per Max oggi stavo ancora lì con l'aspirapolvere...
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tre pale ... is better of two ? domenicopresta Aeromodellismo Principianti 5 07 febbraio 12 15:16
kg di tre servi galaxy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 11 agosto 09 11:43
tre domande dannybon Aeromodellismo Alianti 21 23 maggio 07 18:19
tre giroscopi fabrylama Elimodellismo in Generale 18 11 luglio 06 23:49
due o tre pale? claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 marzo 04 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002