Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 15:23   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
A questo punto bisognerebbe cambiare il titolo del tread che alla luce delle mie nuove conoscenze (grazie agli intervenuti!) dovrebbe intendersi: E' più corretto virare con il timone o con gli alettoni?
Qualcuno sa se è possibile cambiare il titolo?
theguada non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:24   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
La querelle è nata anche dal fatto che sul forum spesso per comodità si usa il termine flap per intendere alettoni,
Questa mi giunge nuova...forse parli di un altro forum!
pancho non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:27   #43 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
La querelle è nata anche dal fatto che sul forum spesso per comodità si usa il termine flap per intendere alettoni, anche se mi domando ancora che senso abbia al giorno d'oggi costruire un modello replica (mi pare fosse il Falco, perdonatemi se sbaglio) senza flap/alettoni affidando la virata esclusivamente al timone. Da quello che capisco fin'ora si può anche fare ma è una scelta riservata a pochi velivoli del tutto particolari come progettazione e guida, sbaglio?

............e da quando ???

Il termine flaps si usa spesso sul forum per indicare i flaps, solamente i flaps.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:32   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
............e da quando ???

Il termine flaps si usa spesso sul forum per indicare i flaps, solamente i flaps.
Allora sono io che quando ho letto flaps ho interpretato alettoni, in effetti ora che vado a rileggere vecchie discussioni mi suonano un pò meglio, come dire...più lineari. per questo vorrei correggere il titolo.
theguada non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:33   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
A questo punto bisognerebbe cambiare il titolo del tread che alla luce delle mie nuove conoscenze (grazie agli intervenuti!) dovrebbe intendersi: E' più corretto virare con il timone o con gli alettoni?
Qualcuno sa se è possibile cambiare il titolo?
Le virate vanno effettuate utilizzando alettoni, direzionale ed elevatore in quantita' corretta per ottenere virate coordinate, non c'e' un metodo migliore di un altro, bensi' uno solo corretto.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:51   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Dato che un modello vola esattamente come un aereo full size perché se si hanno dei dubbi si sparano boiate a raffica invece di prendere un bel libro di teoria aeronautica o cercare informazioni su internet?
Vecchio 12 marzo 12, 16:08   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
su queste cose c'è tanta di quella letteratura a portata di click che invece di formulare ipotesi sarebbe meglio documentarsi un po'.
Sono pigro, poi mi piace di più quando è il mio cervello a lavorare...
Ciao.
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 17:04   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Dato che un modello vola esattamente come un aereo full size perché se si hanno dei dubbi si sparano boiate a raffica invece di prendere un bel libro di teoria aeronautica o cercare informazioni su internet?
Scusa ma a chi ti riferisci? Allora chiudiamo il forum perché tanto ci sono i libri?
theguada non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 17:08   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
A fenomeno!! Illuminaci!

Modellismo Eur non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 17:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Scusa ma a chi ti riferisci? Allora chiudiamo il forum perché tanto ci sono i libri?
Mi riferisco a tutti e a nessuno.

Il forum è un forum di modellismo, se interessano gli aerei rc bisogna partire dalla teoria dei fratelloni full size dato che volano nella stessa maniera e l'aria é quella, poi si passa al forum per scambiare opinioni su modelli motori e altro non per chiedere se é meglio virare con i flap o con gli alettoni.
Tanto so che sono parole al vento in questo mondo di compra, collega la batteria e sfascia, dove gli aerei volano perché hanno il motore e girano facendo sinistra-cabra, sinistra-cabra.
Discussione chiusa

Bookmarks