Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 10:34   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
il cambia modello era stato detto qui nel forum a uno che aveva un problema con un fox della hype e invece di dirgli quale sarebbe potuta essere la soluzione, gli hanno detto semplicemente di cambiare modello, adesso non ricordo nemmeno se si parlasse di un fox o di un aliantino

dire che basta sapere perchè un aero vola per poter gestire un emergenza mi sembra un po' eccessivo. altrimenti nessun modellista "studiato" schianterebbe modelli tantomeno i piloti di linea o i comandanti delle navi....
Infatti i modelli si scassano per sboroneria, per il panico dell'emergenza, perché ci si fissa su un problema e non si vede l'altro ben piú grave soprattutto negli aerei di linea dove magari un anemometro da valori sballati e ci si fissa su quello senza guardare come insegnano tutti gli altri strumenti per capire cosa é rotto e cosa no. A me personalmente é capitato di trovarmi l'orizzonte artificiale rotto in volo ma guardando fuori ho tenuto l'aereo livellato e sono tornato a terra senza lo strumento mentre conosco gente che per un problemino da niente ha fatto un atterraggio d'emergenza fuori pista sfasciando totalmente l'aereo e facendosi del male.
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 12, 10:36   #102 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
La risposta la trovi nelle ultime due righe della tua firma
Certo è che l'idiozia ultimamente si spreca su sto forum, troppi principianti con la puzza sotto il naso che non sanno una cippa ma pretendono pure di insegnare sparando cazzate a destra ed a manca...............e di questi tu sei un valido esempio

Moderatori chiudete per piacere, le risposte sono state date ora mancano solo gli insulti
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 12, 10:37   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
il primo schianto l' ho fatto 10 anni fa: costruisco il modello, guardo la foto sulla scatola e penso: è uguale, deve volare per forza. a parte far partire un motore a scoppio senza l' aiuto di nessuno, decollo viro e schianto: non sapevo cosa volesse dire bilanciarlo, regolare i dual rate.....se ci penso....
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 13 marzo 12, 10:39   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Certo è che l'idiozia ultimamente si spreca su sto forum, troppi principianti con la puzza sotto il naso che non sanno una cippa ma pretendono pure di insegnare sparando cazzate a destra ed a manca...............e di questi tu sei un valido esempio

Moderatori chiudete per piacere, le risposte sono state date ora mancano solo gli insulti
grazie a te adesso non mancano nemmeno più gli insulti, come al solito. per chi non lo sapesse questo utente va in giro per il forum pedinandomi, provocandomi e poi alla fine parte con parolacce e insulti, tutto questo senza contribuire un minimo, nemmeno con una domanda stupida come potrei fare io, alla discussione in cui interviene, se qualcuno sa come fermarlo....
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 13 marzo 12, 10:43   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
nel 99% dei casi si schianta perche si osa troppo...
99% mi sembra eccessivo: ho letto di uno che ha lanciato in pendio senza accendere la ricevente!! credo che ne abbiamo combinate un po' tutti chi più chi meno, personalmente l' unica cosa cui sto molto attento nei collaudi o con gli elicotteri è la sicurezza, su quella non transigo, se poi ogni tanto ne faccio una delle mie...pazienza, so bene di aver ancora tanto da imparare sul campo e sui libri
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 13 marzo 12, 10:51   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Per cortesia, rispetto reciproco
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con l'alettone mattmatt Aeromodellismo Principianti 17 21 gennaio 12 00:26
collegare flap con Y??? Talli Federico Aeromodellismo 28 04 gennaio 11 19:00
E' possibile virare con elicotteri birotore...? wlemaxx Elimodellismo Motore Elettrico 9 05 luglio 09 16:52
Virare con AVCS inserito maxmax Elimodellismo Principianti 3 10 aprile 08 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002