Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Costruire un modello..AIUTO

Come costruire un aereo RC ????? AIUTOOOOO...
Ciao a tutti da qualche giorno che ho intenzione di costruire un aereo RC, e vorrei tanto che mi date una mano ;)... Ho già un radiocomando (dx6i) e una ricevente 6 ch mi resterebbe solo acquistare dei servi; un motore brushless e una batteria. Non ho esperienza nel costruire un aereo e non avendolo mai fatto, per me è molto difficile. Non so che materiale utilizzare; avevo pensato di utilizzare il polistirolo, voi che mi consigliate??, e non so che modello seguire. (Avevo pensato di costruirmi o un easy gilder ).
Altra domanda, come posso incollare e tagliare il polistirolo ? secondo voi è abbastanza resistente ? ? ? ATTENDO RISPOSTE p.s. sono molto in gamba ne fai da te ;) e quindi se so come farlo, non dovrei avere problemi
GRAZIEEEEE A CHI MI AIUTAAA

CI TENGO MOLTO NEL COSTRUIRE UN AEREO, PERCHE' VORREI ESSERE IN GRADO DA SOLO DI METTERE IN VOLO UN MODELLO COSTRUITO DA ME MA SOLO CON IL VOSTRO AIUTO, PORTERO A TERMINE QUESTO MIO DESIDERIO
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
la cosa più facile è usare il depron con colla dedicata, trovi molti progetti nel forum
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
ok grazie mille per la risposta ed è gia 1 info in più piano piano ci arrivo ehehhe senti dove lo potrei comprare? ? e che spessore occorre?
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ron-guida.html

qui trovi un' ottima guida. anche se non è esattamente quello il modello che ti interessa, potrai dimensionare gli spessori del depron che trovi nei negozi in materiale per l' edilizia dove viene usato come isolante

e qui qualche trucco
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - La costruzione in Depron: trucchi e consigli
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ron-guida.html

qui trovi un' ottima guida. anche se non è esattamente quello il modello che ti interessa, potrai dimensionare gli spessori del depron che trovi nei negozi in materiale per l' edilizia dove viene usato come isolante

e qui qualche trucco
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - La costruzione in Depron: trucchi e consigli
Grazieee ancoraaa gentilissimooo
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
se aspetti 10 minuti qualcuno ti scriverò che la prossima volta sarebbe melgio se tu usassi il tasto cerca, e allora visto che io non l' ho mai fatto lo faccio ora!!! usa il tasto cerca....
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se aspetti 10 minuti qualcuno ti scriverò che la prossima volta sarebbe melgio se tu usassi il tasto cerca, e allora visto che io non l' ho mai fatto lo faccio ora!!! usa il tasto cerca....
hai ragione
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Come costruire un aereo RC ????? AIUTOOOOO...
Ciao a tutti da qualche giorno che ho intenzione di costruire un aereo RC, e vorrei tanto che mi date una mano ;)... Ho già un radiocomando (dx6i) e una ricevente 6 ch mi resterebbe solo acquistare dei servi; un motore brushless e una batteria. Non ho esperienza nel costruire un aereo e non avendolo mai fatto, per me è molto difficile. Non so che materiale utilizzare; avevo pensato di utilizzare il polistirolo, voi che mi consigliate??, e non so che modello seguire. (Avevo pensato di costruirmi o un easy gilder ).
Altra domanda, come posso incollare e tagliare il polistirolo ? secondo voi è abbastanza resistente ? ? ? ATTENDO RISPOSTE p.s. sono molto in gamba ne fai da te ;) e quindi se so come farlo, non dovrei avere problemi
GRAZIEEEEE A CHI MI AIUTAAA

CI TENGO MOLTO NEL COSTRUIRE UN AEREO, PERCHE' VORREI ESSERE IN GRADO DA SOLO DI METTERE IN VOLO UN MODELLO COSTRUITO DA ME MA SOLO CON IL VOSTRO AIUTO, PORTERO A TERMINE QUESTO MIO DESIDERIO
Ciao pilota3000.....usa un foglio di depron da 6 mm che troverai in qualsiasi negozio di modellismo.....poi cerca il progetto dell'Acroflyer 90,ti stampi il progetto,ti incolli tutti i fogli del progetto,ti procuri una taglierina,del nastro fibrato,stecchette di carbonio ed il gioco e' fatto...certo ci sono anche altri modelli da costruire...fai tu....ciao...!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
grazie ;) anche a te..
Ragazzi vi voglio fare una domanda, secondo voi un modello autocostruito, dura di piu di un modello comprato e quindi nuovo??
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Come posso costruire la "fusoliera" (se si chiama cosi: quella scatola dove si inserisce la betteria la trasmittente ecc...) ????????
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire un modello minellamario Aeromodellismo Principianti 2 08 novembre 10 18:39
scelta modello da costruire Ivan IV Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 12 marzo 09 13:28
Come costruire un modello off da zero janicelestino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 11 gennaio 08 01:06
Primo modello da costruire linfra1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 dicembre 07 19:43
costruire modello stefano007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 dicembre 05 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002