Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 20:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
se fai il più classico dei modelli in depron, tutto a tavoletta, la "roba" la fissi all' esterno con colla (servi) o velcro (batteria/ricevente) . se invece prendi il depron e ci fai un "rotolo" per avere una forma più "realistica" aggiungi peso, aumenti la resistenza aerodinamica ma la "roba" ce la metti dentro facendoti un pianetto di depron o balsa
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
grazie ;) anche a te..
Ragazzi vi voglio fare una domanda, secondo voi un modello autocostruito, dura di piu di un modello comprato e quindi nuovo??
un bravo costruttore creerebbe un modello strutturalmente migliore di uno prodotto in serie che deve rispondere anche a dei parametri di costi. se invece si è al primo modello, forse uno acquistato da più garanzie, non tanto e non solo per la resistenza agli urti, ma anche perchè ha geometrie collaudate, progettate da esperti, con l' aiuto di computer, collaudatori,...
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
un bravo costruttore creerebbe un modello strutturalmente migliore di uno prodotto in serie che deve rispondere anche a dei parametri di costi. se invece si è al primo modello, forse uno acquistato da più garanzie, non tanto e non solo per la resistenza agli urti, ma anche perchè ha geometrie collaudate, progettate da esperti, con l' aiuto di computer, collaudatori,...
GIUSTOO ma secondo me, è vero hai ragione che un modello acquistato, sicuramente è piu preciso e magari molto piu resistente agli urti... ma sicuramente costruendoti un aereo fai da te spendi meno e in caso di crash te lo riporti nuovamente in volo creandoti un nuovo scheletro ecco perchè voglio crearmi un aereo oltre al fatto che voglio essere vittorioso di averlo costruito partendo da 0 non vedo l'oraaa mocchè quando ho del tempo mi compro i fogli di depron da 6mm e inizio pian piano; in tanto per adesso sto ancora decidendo che modello realizzare RINGRAZIO NUOVAMENTE tutti coloro che mi stanno aiutando nel realizzare questo mio desiderio
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
spendi certamente meno, se lo fai bene avrà una robustezza simile e saprai meglio come ripararlo. cerca di costruire un modello che qualcuno ha già realizzato in questo modo saprai anche che motorizzazione utilizzare. su modelli così leggeri non puoi mettere un motore a caso, ma va ben dimensionato perchè 50 grammi in più di motore sarebbero un' inutile zavorra. idem per batterie ed esc
io mi sono auto costruito questo
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3119719
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Altra domandaaaaaa...
Essendo completamente principiante negli aerei, mi aiutate nei miei dubbi? sarebbero:
- Che motore devo acquistare ? c'è come mi regolo su che motore brushless montare sul modello???

- Che servi prendere? (e poi un dubbio, i servi si comprano in base a che cosa? alla misura delle pale? )
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
spendi certamente meno, se lo fai bene avrà una robustezza simile e saprai meglio come ripararlo. cerca di costruire un modello che qualcuno ha già realizzato in questo modo saprai anche che motorizzazione utilizzare. su modelli così leggeri non puoi mettere un motore a caso, ma va ben dimensionato perchè 50 grammi in più di motore sarebbero un' inutile zavorra. idem per batterie ed esc
io mi sono auto costruito questo
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3119719
waw mi hai anticipato mentre scrivevo la domanda mi hai risposto madoooo che bel modello che hai realizzatooo COMPLIMENTIIII ma è in legno quello giusto ??? - senti ma e facile costruirlo in legno ?
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Copia un modello che han fatto altri. Il motore e quindi elica esc e batterie dipendono dal tipo di modello peso apertura alare....

Non è stato facile realizzare l'aliante che ti ho linkato. È in balsa,fusoliera rinforzata con fibra di vetro e ali e coda rivestita in oratex antique
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Ciao, sono un neofita come te e mi sono cimentato nella costruzione dell'Albyone 2.. Ne stiamo parlando molto in questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...byone-2-a.html
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao, sono un neofita come te e mi sono cimentato nella costruzione dell'Albyone 2.. Ne stiamo parlando molto in questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...byone-2-a.html
waww grazie ora do un occhiata
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Come costruire un aereo RC ????? AIUTOOOOO...
Ciao a tutti da qualche giorno che ho intenzione di costruire un aereo RC, e vorrei tanto che mi date una mano ;)...
ciao pilota 3000...sei passato ufficialmente agli aerei? benvenuto nel lato oscuro della forza
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire un modello minellamario Aeromodellismo Principianti 2 08 novembre 10 17:39
scelta modello da costruire Ivan IV Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 12 marzo 09 12:28
Come costruire un modello off da zero janicelestino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 11 gennaio 08 00:06
Primo modello da costruire linfra1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 dicembre 07 18:43
costruire modello stefano007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 dicembre 05 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002