BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Costruire un modello..AIUTO (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/244198-costruire-un-modello-aiuto.html)

PILOTA-3000 28 marzo 12 15:54

Costruire un modello..AIUTO
 
Come costruire un aereo RC ????? AIUTOOOOO...
Ciao a tutti da qualche giorno che ho intenzione di costruire un aereo RC, e vorrei tanto che mi date una mano ;)... Ho già un radiocomando (dx6i) e una ricevente 6 ch mi resterebbe solo acquistare dei servi; un motore brushless e una batteria. Non ho esperienza nel costruire un aereo e non avendolo mai fatto, per me è molto difficile. Non so che materiale utilizzare; avevo pensato di utilizzare il polistirolo, voi che mi consigliate??, e non so che modello seguire. (Avevo pensato di costruirmi o un easy gilder B)).
Altra domanda, come posso incollare e tagliare il polistirolo ? secondo voi è abbastanza resistente ? ? ? ATTENDO RISPOSTE :) p.s. sono molto in gamba ne fai da te ;) e quindi se so come farlo, non dovrei avere problemi :)
GRAZIEEEEE A CHI MI AIUTAAA :)

CI TENGO MOLTO NEL COSTRUIRE UN AEREO, PERCHE' VORREI ESSERE IN GRADO DA SOLO DI METTERE IN VOLO UN MODELLO COSTRUITO DA ME :D MA SOLO CON IL VOSTRO AIUTO, :unsure: :( PORTERO A TERMINE QUESTO MIO DESIDERIO :rolleyes:

dopehopes 28 marzo 12 16:02

la cosa più facile è usare il depron con colla dedicata, trovi molti progetti nel forum

PILOTA-3000 28 marzo 12 16:13

ok grazie mille per la risposta :wink: ed è gia 1 info in più :lol: piano piano ci arrivo ehehhe B) senti dove lo potrei comprare? ? e che spessore occorre?

dopehopes 28 marzo 12 16:16

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ron-guida.html

qui trovi un' ottima guida. anche se non è esattamente quello il modello che ti interessa, potrai dimensionare gli spessori del depron che trovi nei negozi in materiale per l' edilizia dove viene usato come isolante

e qui qualche trucco
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - La costruzione in Depron: trucchi e consigli

PILOTA-3000 28 marzo 12 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3119305)
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ron-guida.html

qui trovi un' ottima guida. anche se non è esattamente quello il modello che ti interessa, potrai dimensionare gli spessori del depron che trovi nei negozi in materiale per l' edilizia dove viene usato come isolante

e qui qualche trucco
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - La costruzione in Depron: trucchi e consigli

Grazieee ancoraaa :lol: gentilissimooo B)

dopehopes 28 marzo 12 16:24

se aspetti 10 minuti qualcuno ti scriverò che la prossima volta sarebbe melgio se tu usassi il tasto cerca, e allora visto che io non l' ho mai fatto lo faccio ora!!! usa il tasto cerca....

PILOTA-3000 28 marzo 12 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3119320)
se aspetti 10 minuti qualcuno ti scriverò che la prossima volta sarebbe melgio se tu usassi il tasto cerca, e allora visto che io non l' ho mai fatto lo faccio ora!!! usa il tasto cerca....

:) hai ragione :wink:

Lino78 28 marzo 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da PILOTA-3000 (Messaggio 3119267)
Come costruire un aereo RC ????? AIUTOOOOO...
Ciao a tutti da qualche giorno che ho intenzione di costruire un aereo RC, e vorrei tanto che mi date una mano ;)... Ho già un radiocomando (dx6i) e una ricevente 6 ch mi resterebbe solo acquistare dei servi; un motore brushless e una batteria. Non ho esperienza nel costruire un aereo e non avendolo mai fatto, per me è molto difficile. Non so che materiale utilizzare; avevo pensato di utilizzare il polistirolo, voi che mi consigliate??, e non so che modello seguire. (Avevo pensato di costruirmi o un easy gilder B)).
Altra domanda, come posso incollare e tagliare il polistirolo ? secondo voi è abbastanza resistente ? ? ? ATTENDO RISPOSTE :) p.s. sono molto in gamba ne fai da te ;) e quindi se so come farlo, non dovrei avere problemi :)
GRAZIEEEEE A CHI MI AIUTAAA :)

CI TENGO MOLTO NEL COSTRUIRE UN AEREO, PERCHE' VORREI ESSERE IN GRADO DA SOLO DI METTERE IN VOLO UN MODELLO COSTRUITO DA ME :D MA SOLO CON IL VOSTRO AIUTO, :unsure: :( PORTERO A TERMINE QUESTO MIO DESIDERIO :rolleyes:

Ciao pilota3000.....usa un foglio di depron da 6 mm che troverai in qualsiasi negozio di modellismo.....poi cerca il progetto dell'Acroflyer 90,ti stampi il progetto,ti incolli tutti i fogli del progetto,ti procuri una taglierina,del nastro fibrato,stecchette di carbonio ed il gioco e' fatto...certo ci sono anche altri modelli da costruire...fai tu....ciao...!!:D

PILOTA-3000 28 marzo 12 18:43

grazie ;) anche a te..
Ragazzi vi voglio fare una domanda, secondo voi un modello autocostruito, dura di piu di un modello comprato e quindi nuovo?? B)

PILOTA-3000 28 marzo 12 18:45

Come posso costruire la "fusoliera" (se si chiama cosi: quella scatola dove si inserisce la betteria la trasmittente ecc...:)) ????????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002