Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
Lightbulb Come costruire un modello off da zero

Come anche qualche altro dice in questo forum non si parla altro che ( come si fa un rodaggio, che modello comprare ecc...) ho pensato di postare un progetto che e' stato fatto da un mio amico da un forum inglese!!!

il progetto di come costruire un truggy pezzo dopo pezzo.da come potete immaginare la discussione e tutta in inglese, ma sono sicuro che tanti di voi capiscono l'inglese!!!!!

questo e il link del forum dove si trova il progetto basta clicarlo e divertitevi!!!!!!

http://www.gotnitro.co.uk/showthread.php?t=12928

spero che lo trovate interresante, e fatemi sapere cosa ne pensate
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
non mi fa accedere anche se mi sono registrato!!!
non puoi copiare ed incollare il testo del messaggio qui?? o su un file world che poi alleghi?
o che ne so...
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solid snake
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: TARANTO
Messaggi: 90
Invia un messaggio via AIM a solid snake Invia un messaggio via MSN a solid snake
quoto

Citazione:
Originalmente inviato da maxgiac
non mi fa accedere anche se mi sono registrato!!!
non puoi copiare ed incollare il testo del messaggio qui?? o su un file world che poi alleghi?
o che ne so...
quoto lo stesso problema per me
__________________
il modellismo è bello se lo si apprezza in tutti i campi
solid snake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
ma cosa è una guida??
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele81
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: bovisio
Messaggi: 160
Invia un messaggio via MSN a samuele81
non

non ho visto il progetto ma lidea e buona ottima negli aerei sono anni che si autocostruisce aerei ,nelle auto niente .forse perche le case elaborano telai servi ecc sempre piu veloci e ottimali per questo non ce la necessita di fare nulla basta solo aprire il portafoglio.per questo non mi sta prendendo molto le macchinine .perche quello che va piu forte non e il piu bravo nella messa apunto o nella carburazione ma chi compra il telaio 2008 il motore super costoso ecc quello non e vero modellismo .sono stato hai campi volo poi sono andato in pista con la macchinina dopo aver pagato un anno dopo varie volte in pista ho notato che i discorsi sono ,ha io adesso compro il picco o levo 4 adesso arriva il telaio 2008 sempre le stesse cose mi sempra piu una gara ha chi spende di piu .mia opinione

Ultima modifica di samuele81 : 09 gennaio 08 alle ore 20:25
samuele81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 02:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
diciamo che costruirla nn è un passo facile da fare io sinceramente la prendo sempre rtr costruirla poi ci vogliono pure gli atrezzi giusti e materiale devi rinforzare il telaio,forarlo,lucidarlo,ecc
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 07:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solid snake
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: TARANTO
Messaggi: 90
Invia un messaggio via AIM a solid snake Invia un messaggio via MSN a solid snake
Smile bello

si sarebbe bellissimo però realizzare un telaio una struttura, che poi la vedi veramente funzionare saltare e correre. è come nel modellismo nautico... dopo che hai costruito come me il riva ordinata per ordinata fasciame dopo fasciame, poi la prima volta che lo metti in acqua .... stai male per quanto è fico
__________________
il modellismo è bello se lo si apprezza in tutti i campi
solid snake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 09:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
problema risolto, dovevo attendere la mail di conferma per la registrazione al forum!!

l'idea di costruire un telaio mi è venuta dopo la botta che ho preso e che ha spaccato una parte del telaio appunto dove si attaccano i braccetti...
girando in rete ho visto che ci sono molti automodellisti che costruiscono i telai delle proprie auto senza grossi problemi!
inizialmente mi sembrava moooolto complicato entrare nel mondo dell'automodellismo, per il fatto che di meccanica non ho capito mai una mazza. Ma smontare, riparare, trovare soluzioni alternative mi ha riportato a quando ero piccolo e smontavo i giocattoli a mio fratello per creare IBRIDI di mia invenzione!!!

Ora, l'idea di autocostruire un modello o modificare il proprio "giocattolo", mi sembra vada oltre il semplice "aprire il portafoglio"...
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
letto tutto d'un fiato..
questo tizio è bravo davvero!!! e molto disponibile... mettere tutti i passi con le foto online è un lavoraccio!!
grande!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
scusate ragazzi nn vi fa leggere il post perche nn siete membri del forum ma sto crecando di trovare un altra soluzzione in modo che nn dovete diventare membri !!!

vi faccio sapere appena l'ho sistemato
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mettiamo che devo costruire un nuovo modello... 11thGUEST Aeromodellismo Principianti 24 17 gennaio 08 13:00
Primo modello da costruire linfra1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 dicembre 07 18:43
costruire un modello FMS masiero Simulatori 0 27 maggio 06 21:12
costruire modello stefano007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 dicembre 05 00:07
Un modello facile da costruire? Ste09 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 giugno 05 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002