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Vecchio 10 gennaio 12, 20:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cinci67
 
Data registr.: 14-07-2004
Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
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mi permetto di nominare un mio socio di volo, premetto entrambi neofiti, lui ha il brevetto di elicottero, aereo e aliante, sta volando con un easy star, e ha cominciato come tutti da principiante, con profonda conoscenza teorica e pratica che sfrutto molto volentieri, ma credetemi e lui potrà confermare, sono ben due concedetemi il termine " faccende " ben distinte.
cinci67 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 20:49   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
sì, sì, lo so che tra il dire e il fare...intendevo dore che la teoria su flap, alettoni, etc la conosco già, mi rendo benissimo conto che la pratica è tutt'altra cosa e che la laurea non serve a niente...
cercherò di andare al campo volo e romperò un po' le scatole, intanto continuerò a studiare e sbavare qui sul forum, anche se un Extra 300 me lo comprerei subito!!!

comprare l'Extra 300, non te lo vieta nessuno
vai al campo volo prima possibile e rompi le scatole per farti fare un volo con il doppiocomando da retta
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 12, 01:07   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
(l'ho detto che sono impaziente....)

ma le dimensioni contano? o meglio, tra un'apertura alare di 700 mm e una di 1500, cosa cambia a livello di facilità/prestazioni/etc?

altra cosa...cosa mi dite dell'assicurazione? parlando di elettrici ad elica, comunque...è obbligatoria? di che tipo è? costo?
pap313 non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 12, 01:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
forse lo YAK 54 batte anche l'EXTRA 300...è vero che ha un assetto leggermente più stabile? questi aeromodelli premontati al 90-95%, sono facilmente verniciabili ad libitum? (=grigio argento + decal red bull... )
pap313 non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 12, 02:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.445
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Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
(l'ho detto che sono impaziente....)

ma le dimensioni contano?
.....
A sentire Cicciolina pare di si'

Scherzi a parte, si' contano, piu e' grande meglio e'. Solo che grande con l'elettrico significa spese piu alte che con lo scoppio. Per il modello che hai in mente comincia a diventare un problema.

Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
(l'ho detto che sono impaziente....)

altra cosa...cosa mi dite dell'assicurazione? parlando di elettrici ad elica, comunque...è obbligatoria? di che tipo è? costo?
Tieni presente che un aereomodello e' un coso che vola senza freni: non dipende solo dalle dimensioni o dal tipo di propulsione - essendo ing dovresti ricordare che a fare il danno e' l'energia cinetica.

L'assicurazione non e' obbligatoria, ma moooooooooolto consigliata, e di solito e' inclusa nel costo del campo volo.

Ultima modifica di paologiusy : 11 gennaio 12 alle ore 02:04
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Vecchio 11 gennaio 12, 02:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
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Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
forse lo YAK 54 batte anche l'EXTRA 300...è vero che ha un assetto leggermente più stabile? questi aeromodelli premontati al 90-95%, sono facilmente verniciabili ad libitum? (=grigio argento + decal red bull... )
Dopo questa uscita rischi che nessuno ti risponda piu.

Stai chiedendo che differenza c'e tra guidare una Ferrari F150 o una Redbull e non sai ancora andare in bici.

In piu sei orientato sui premontati.

Occhio ....
paologiusy non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 12, 09:15   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Caro il mio donald, mi Sto arrivando! Che sei partito con il piede sbagliato.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Auguri!

In attesa che Pap si studi bene il link segnalato chiudiamo bottega che è meglio!




per tutti: http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 11 gennaio 12 alle ore 09:45
cecco non è collegato  
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