principiante ambizioso salve a tutti, dopo aver praticato plastimodellismo prevalentemente di carattere aeronautico in età adolescenziale, per vari motivi ho abbandonato, ma l'esser capitato in un campo di volo l'altra settimana ha violentemente risvegliato in me velleità aeromodellistiche che credevo ormai sopite. non voglio strafare, quindi per motivi economico/pratici opterei per gli aeroplani elettrici, ma ho scoperto che negli ultimi 20 anni il progresso è andato un po' oltre le mie aspettative...morale ci capisco poco o niente! - secondo voi potrei iniziare con un modello non proprio da principianti, tipo un sbach342, un katana, o una replica di un caccia della 2GM? sono troppo difficili per iniziare? - le mie esigenze sono un'apertura alare di 1-1,5m, con le stesse ali smontabili per il trasporto in auto. - da quel che intendo il montaggio non è un grosso problema (usato a parte, che potrebbe essere un'ottima soluzione), senza addentrarsi nel bilanciamento con bilancino di precisione! - anche la radio, magari usata, potrebbe essere un buon modo per avere qualche canale in più ad un prezzo ragionevole: ne esistono di diversi tipi??? grazie mille! |
Caro il mio donald, mi Sto arrivando! Che sei partito con il piede sbagliato. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Auguri! |
tipo un P47 della Parkzone no, eh? |
dimenticavo di dire che in realtà ho una laurea in ing. aeronautica, quindi sulla teoria non ci sono grossi problemi, penso...ho visto un po' di link, interessanti le batterie e i motori, ma in realtà credo che per me l'optimum sia trovare un usato, quindi accontentarsi però iniziare subito a GIOCARE!!! potrebbe valer la pena usare un simulatore? io sono di Alessandria, qui è molto forte Pirotti, che però ormai temo sia fortemente dedicato ai modelli a reazione...sbav... |
calma calma parti con un bel alliante tipo Graupner elektro junior a un bel tiro il motore originale con le due celle e vola bene poi passa a quello che vuoi ma impara con questo genere saluti eros |
Citazione:
La vedo ancora più dura......:icon_rofl:icon_rofl Provo a darti un consiglio. Prima di fare qualsiasi acquisto, vai in un campo volo. |
Tranquillo,il fato che tu sia ingegnere aeronautico e che quindi conosca la teoria del volo,non ti esenta dal fare la gavetta,la teoria e' una cosa,mandare in volo un modello (e tenercelo) e tutta un'altra storia....:D Percui prendi un bel motoaliante (se vuoi cominciare con l'elettrico) e vai in un campo volo a farti aiutare,vedrai che ti divertirai di piu'.. |
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poi, quando vorrai provare a progettare un aereo, forse, ne riparleremo ho conosciuto piloti di linea, nazionali ed internazionali che, saputa la mia attività di aeromodellista mi hanno guardato come fossi un marziano..( e la domanda più ricorrente era:ma come fate a pilotare quei cosi?? dovete essere dei fenomeni..) quindi, se posso dirti la mia, lascia perdere le velleità che hai, vai in un campo di volo fatti consigliare e comincia come ( dovrebbero fare ) tutti |
Ciao, Il fatto che tu sia ingegnere aeronautico è buono e ti sarà d'aiuto in seguito, quando avrai acquisito la pratica di pilotaggio e la conoscenza delle strutture, dei motori e dei radiocomandi. Sono nozioni proprie dell'aeromodellismo e con tutto quello che ci ruota intorno lo apprendi solo in un campo di volo. Altrimenti ...il tuo bel caccia WW2 sbatterà in terra e la tua laurea non potrà evitarlo: saranno soldi buttati e delusioni.:wink: |
sì, sì, lo so che tra il dire e il fare...intendevo dore che la teoria su flap, alettoni, etc la conosco già, mi rendo benissimo conto che la pratica è tutt'altra cosa e che la laurea non serve a niente... cercherò di andare al campo volo e romperò un po' le scatole, intanto continuerò a studiare e sbavare qui sul forum, anche se un Extra 300 me lo comprerei subito!!! :D |
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