Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Paesana
Messaggi: 3
Un progetto ambizioso o solo un sogno

Buongiorno a tutti voi amanti dell'aria,

io non sono un aeromodellista ma mi piacerebbe presto diventarlo: infatti la mia passione attuale è sì il volo, ma in parapendio nonchè l'elettronica. Risalire le termiche per volare distante e per poi risalire ancora... Da un pò di tempo però ho uno strano grillo che mi ronza in testa: volare insieme ad un aeromodello ( tipo aliante ) dotato di autopilotaggio (UAV) che opportunamente istruito possa scoprire le termiche di una certa zona, precedendomi, per poi comunicarmi tramite radiomodem informazioni sulla posizione/intensità/grandezza delle termiche esplorate. Lo so, sembra una pazzia: ma io non ho fretta. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio: da dove devo iniziare? Sapreste consigliarmi quale modello (il più economico possibile) acquistare, tenedo presente che mi piacerebbe avere una "mini-ala" il più possibile simile alla mia: tasso di caduta 1 m/s, velocità media 45 Km/h, efficenza 8.1 e che tale modello dovrebbe trasportare un pò di elettronica che gli consenta l'autopilotaggio e lo scambio dati con il mio palmare collegato al radiomodem.

Vi ringrazio per la pazienza che avete impiegato a leggere il mio lungo post e vi auguro buoni voli.
carbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:00   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
E tanto tempo che accusi questi disturbi? Ogni tanto hai delle vertigini?
Ti invio in privato l'indirizzo del mio psicoterapeuta.
Per ora ti invio la sua foto.
Condoglianze .

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da carbon
Buongiorno a tutti voi amanti dell'aria,

io non sono un aeromodellista ma mi piacerebbe presto diventarlo: infatti la mia passione attuale è sì il volo, ma in parapendio nonchè l'elettronica. Risalire le termiche per volare distante e per poi risalire ancora... Da un pò di tempo però ho uno strano grillo che mi ronza in testa: volare insieme ad un aeromodello ( tipo aliante ) dotato di autopilotaggio (UAV) che opportunamente istruito possa scoprire le termiche di una certa zona, precedendomi, per poi comunicarmi tramite radiomodem informazioni sulla posizione/intensità/grandezza delle termiche esplorate. Lo so, sembra una pazzia: ma io non ho fretta. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio: da dove devo iniziare? Sapreste consigliarmi quale modello (il più economico possibile) acquistare, tenedo presente che mi piacerebbe avere una "mini-ala" il più possibile simile alla mia: tasso di caduta 1 m/s, velocità media 45 Km/h, efficenza 8.1 e che tale modello dovrebbe trasportare un pò di elettronica che gli consenta l'autopilotaggio e lo scambio dati con il mio palmare collegato al radiomodem.

Vi ringrazio per la pazienza che avete impiegato a leggere il mio lungo post e vi auguro buoni voli.
Ciao, non ti arrabbiare, ci sono un sacco di burloni .
Hai detto che è un sogno.... lascialo tale .
Penso proprio che sia irrealizzabile, l' unico metodo per avere l' esatto aggancio di una termica è seguire uno più bravo che ti passa le coordinate o meglio distanza e prua dal pilone, in aliante a volte è molto utile e chi segue, se è di pari capacità, tende a raggiungere l' apripista.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, non ti arrabbiare, ci sono un sacco di burloni .
Hai detto che è un sogno.... lascialo tale .
Penso proprio che sia irrealizzabile, l' unico metodo per avere l' esatto aggancio di una termica è seguire uno più bravo che ti passa le coordinate o meglio distanza e prua dal pilone, in aliante a volte è molto utile e chi segue, se è di pari capacità, tende a raggiungere l' apripista.

Ciao
Gallina
boh, a me le termiche le segnalano gli uccelli. Di bravi come loro a trovarle non ce n'è
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
boh, a me le termiche le segnalano gli uccelli. Di bravi come loro a trovarle non ce n'è
Scusa stavo per fare una battutaccia su questa risposta, mi trattengo perchè altrimenti mi bannano
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:44   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
tssss

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Scusa stavo per fare una battutaccia su questa risposta, mi trattengo perchè altrimenti mi bannano
il solito per....
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
il solito per....
maliziosetti, neh?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
maliziosetti, neh?
Dopo dieci ore di lavor mentre dalla vetrata dello studio vedi passare stormi di gnocche in costumino che vanno al mare cosa pretendi?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Dopo dieci ore di lavor mentre dalla vetrata dello studio vedi passare stormi di gnocche in costumino che vanno al mare cosa pretendi?
non so tu, ma con quel panorama che descrivi io non starei certo lì a pensare agli uccelli.
contento tu...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
non so tu, ma con quel panorama che descrivi io non starei certo lì a pensare agli uccelli.
contento tu...
Mi risulta che le passere non siano insetti sempre di uccelli si tratta !!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto ambizioso.... fatti non parole robros Elimodellismo Principianti 5 24 ottobre 07 10:30
Progetto ambizioso Jhon-VRoy Elimodellismo Principianti 149 21 ottobre 07 00:39
Il mio sogno.. AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 gennaio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002