Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 17:55   #671 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Dark.....
La lista della spesa va bene. Se non vuoi rompere le eliche mettine una ripieghevole ed evita il carrello. A parte questo mi pare tu sia un po' a digiuno su tutto per cui onde evitare di passare ore a scrivere scatenando l'ira dei moderatori e di alcuni lettori ti consiglio vivamente di leggerti la guida per chi inizia.
La trovi qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Ciao

Albyone

P.S. Lo speed control è il regolatore di velocità del motore. Senza di quello il motore non gira neanche se piangi. Oltre che regolare i giri del motore fornisce la corretta tensione alla ricevente e ai servocomandi che altrimenti....brucerebbero.
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:01   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DarkGromril
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: Saronno
Messaggi: 4
grazie mille per avere risposto
i link che hai messo in descrizione li avevo gia letti grazie comunque

Ho apportato alcune modifiche alla lista della spesa:
ho deciso di cambiare ESC poichè l'altro non era per i brushless
HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
però qui mi viene un dubbio riguardo al BEC: infatti, su questo ESC c'è il BEC da 5V/ 3A Output... e io nel modello vorrei metterci 4 servi Corona CS-918MP Analog Servo 1.8kg/ 9g / 0.06sec
però questi ultimi utilizzano 4.8V / 6.0V... quindi non so la ESC è adatta... (o meglio il BEC)

P.S. Ho provato a cercare ancora su internet alcune guide che spieghino nel dettaglio come montare la parte elettronica, come collegare i vari dispositivi e come utilizzare i servi per muovere le varie parti dell'aereo...

Grazie in anticipo

P.S. 2) ALBYONE ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto in queesti hanni
DarkGromril non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:10   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGromril Visualizza messaggio
grazie mille per avere risposto
i link che hai messo in descrizione li avevo gia letti grazie comunque

Ho apportato alcune modifiche alla lista della spesa:
ho deciso di cambiare ESC poichè l'altro non era per i brushless
HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
però qui mi viene un dubbio riguardo al BEC: infatti, su questo ESC c'è il BEC da 5V/ 3A Output... e io nel modello vorrei metterci 4 servi Corona CS-918MP Analog Servo 1.8kg/ 9g / 0.06sec
però questi ultimi utilizzano 4.8V / 6.0V... quindi non so la ESC è adatta... (o meglio il BEC)

P.S. Ho provato a cercare ancora su internet alcune guide che spieghino nel dettaglio come montare la parte elettronica, come collegare i vari dispositivi e come utilizzare i servi per muovere le varie parti dell'aereo...

Grazie in anticipo

P.S. 2) ALBYONE ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto in queesti hanni
Guardà qua

Costruzioni e Trucchi
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:53   #674 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGromril Visualizza messaggio
........
Grazie in anticipo

P.S. 2) ALBYONE ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto in queesti hanni
Grazie a te anche se spero che l'H davanti agli anni ti sia scappata per sbaglio

I servocomandi con quel regolatore vanno bene. I regolatori forniscono la tensione necessaria ai motori che dipende dalla batteria; quindi può essere una tensione da quasi 8 volt se utilizzi una batteria con due celle LiPo oppure quasi 12 volt se utilizzi una batteria con tre celle LiPo. Il regolatore ha al suo interno uno stabilizzatore di tensione che fornisce 5 volt in uscita che servono ad alimentare la ricevente e i servocomandi. Nel tuo caso lo stabilizzatore può fornire 5 volt con una corrente massima di 3A, il che vuol dire che puoi collegare dei carichi che al massimo assorbano 3A. La ricevente e i servocomandi che hai scelto assorbono molto meno.
Il regolatore ha due fili (rosso e nero) che vanno collegati alla batterie; tre fili grossi che si collegheranno ai tre poli del motore brushless e un cavo a tre fili piccoli con una spinetta che andrà alla ricevente mettendola nell'apposito canale. Questo dipende dalla ricevente.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:14   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DarkGromril
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: Saronno
Messaggi: 4
"hanni" cit. DarkGromril

Grazie mille Andrea 97 per il link, ovviamente del sito di ALBYONE che ringrazio ancora per la risposta esaustiva


Ma devo comprare qualche cavo/collegamenti (ecc...) o è tutto compreso?
DarkGromril non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 16:44   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGromril Visualizza messaggio
"hanni" cit. DarkGromril

Grazie mille Andrea 97 per il link, ovviamente del sito di ALBYONE che ringrazio ancora per la risposta esaustiva


Ma devo comprare qualche cavo/collegamenti (ecc...) o è tutto compreso?
Connettori dorati per il motore da 3.5mm
Connettore per l'esc (non posso dirti il tipo, dipende da quello montato sulle batterie)
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 20:12   #677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2011
Messaggi: 38
Ciao a tutti,
dopo aver letto i 676 post di questa discussione
sono (forse) pronto a cominciare. Oggi ho comprato il depron e ho tagliato la fusoliera.
Prima di partire con il polistirene penso che farò 2 calcoli sulle dimensioni della batteria e dell'elettronica.
Da quanto ho letto avete tutti tagliato parte del polistirene per fare spazio, quindi non avete un disegno?? Va be, proverò a farlo io.

Vi terrò aggiornati
Julius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 22:55   #678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Julius Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo aver letto i 676 post di questa discussione
sono (forse) pronto a cominciare. Oggi ho comprato il depron e ho tagliato la fusoliera.
Prima di partire con il polistirene penso che farò 2 calcoli sulle dimensioni della batteria e dell'elettronica.
Da quanto ho letto avete tutti tagliato parte del polistirene per fare spazio, quindi non avete un disegno?? Va be, proverò a farlo io.

Vi terrò aggiornati
Ciao! A casa da qualche parte dovrei avere il foglietto degli appunti dove avevo scritto le misure. Se guardi qualche pagina più indietro trovi le foto del mio. Posso solo dirti che: il rinforzo frontale a dove va incollato il parafiamma è spesso 2 cm, mentre l'apertura da dove infilare la lipo è di 10 cm. Comunque se guardi come ho fatto il mio dovresti capire. Poi al massimo adatti al meglio. Spero di essere riuscito ad aiutarti!

P.S: purtroppo dal telefono non riesco ad allegare le foto. Se mi mandi la tua mail te le mando là!

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 17:44   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2011
Messaggi: 38
Grazie Micky per la disponibilità,
io in realtà avevo provato a fare una modifica al disegno di Albyone,
è proprio buttata lì, non so a cosa devo prestare attenzione mentre faccio modifiche, probabilmente al baricentro, altro?
ho tenuto conto del fatto che le lipo 3S da 2200mAh sono più o meno tutte grandi 35x105x122 mm mentre un ESC 4x3x1,5 mm; da alcune foto postate (questa ad esempio):
http://www.baronerosso.it/forum/atta...4_00.30.33.jpg
ho visto che il motore è completamente all'esterno quindi non occupa più il vano motore.
Be, se volete dargli 1 occhiata ve lo allego così mi dite che erroracci ho fatto


Julius
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-modifica.jpg  
Julius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 22:29   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Salve a tutti!!
Oggi sono stato al campo a volare. Risultato: sono solo al secondo volo e sono già autonomo! Sono anche riuscito a lanciarmi il modello completamente da solo!!
Il modello è molto divertente, ma secondo me non sente molto gli alettoni. Devo provare ad aumentare le corse





Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002