Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 26
Costruzione albyone

Ho avuto il consiglio di costruire come primo aereo l'albyone, ed ho trovato vari progetti su come costruire la fusoliera e le ala, ma non ho trovato niente o quasi niente sull'elettronica. Siccome quella è la parte più complicata per un principiante come me, vorrei chiedere se è possibile avere una lista dell'elettronica da acquistare, comprese le batterie.
Una altra cosa, la potenza delle batterie è indifferente o serve una potenza specifica in base all'elettronica??? Questa delle batterie è la cosa che mi rode di più e di cui non ho avuto ancora risposta.
Grazie in anticipo.
supermiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Trovi qui l'elenco del nuovo set up, all'inizio dell'articolo. Se fai l'albyone3 va bene ugualmente

Albyone 2

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 26
Se prendo una batteria troppo poco potente o troppo potente non va all'aria tutto vero? Al massimo va piano l'aereo o reagisce tardi ai comandi?
supermiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da supermiky Visualizza messaggio
Se prendo una batteria troppo poco potente o troppo potente non va all'aria tutto vero? Al massimo va piano l'aereo o reagisce tardi ai comandi?
La velocita dell aereo non dipende dalla potenza della batteria,ma da diversi fattori tutti collegati fra di loro,peso del modello,tipo di motore,elica,,regolatore e batteria.
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 12:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
i due parametri principali della batteria sono la tensione e la capacità

la tensione si misura in volt e se la batteria (lipo) è composta da due elementi sarà di 7,2 volt, se ha tre elementi sarà da 11 volt

in base alla tensione di alimentazione sarà opportuno scegliere un motore oppure un altro

per quanto riguarda la capacità che si misura in Ampere quello che cambia è il peso e la durata del volo - ovviamente più ampere vuol dire più durata ma anche più peso della batteria

attenzione che se viene consigliata una batteria da 900 mAh vuol dire che il modello verrà a pesare 700 gr batteria compresa (ad esempio)
se compri una batteria da 3900 mAh volendo aumentare la durata del volo... questa peserà da sola 350 gr e l'aereo peserà 1 kg (forse non riuscirà ad alzarsi da terra)

morale: segui i consigli sul tipo di batteria perchè non sempre una più grossa è meglio (io ad esempio ho fatto questo errore)


buona costruzione e buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Albyone 1 Silone1974 Aeromodellismo Principianti 2 20 aprile 10 09:37
cg albyone 2??? pedrotto Aeromodellismo Principianti 0 11 marzo 10 17:51
albyone 2 pedrotto Aeromodellismo Principianti 3 02 marzo 10 20:49
Albyone 2 JJnovello Aeromodellismo Principianti 5 18 ottobre 05 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002