BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Costruzione albyone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/187120-costruzione-albyone.html)

supermiky 21 settembre 10 20:54

Costruzione albyone
 
Ho avuto il consiglio di costruire come primo aereo l'albyone, ed ho trovato vari progetti su come costruire la fusoliera e le ala, ma non ho trovato niente o quasi niente sull'elettronica. Siccome quella è la parte più complicata per un principiante come me, vorrei chiedere se è possibile avere una lista dell'elettronica da acquistare, comprese le batterie.
Una altra cosa, la potenza delle batterie è indifferente o serve una potenza specifica in base all'elettronica??? Questa delle batterie è la cosa che mi rode di più e di cui non ho avuto ancora risposta.
Grazie in anticipo.

albyone 21 settembre 10 21:02

Trovi qui l'elenco del nuovo set up, all'inizio dell'articolo. Se fai l'albyone3 va bene ugualmente

Albyone 2

Ciao

Albyone :)

supermiky 21 settembre 10 21:08

Se prendo una batteria troppo poco potente o troppo potente non va all'aria tutto vero? Al massimo va piano l'aereo o reagisce tardi ai comandi?

Tifone 21 settembre 10 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da supermiky (Messaggio 2232316)
Se prendo una batteria troppo poco potente o troppo potente non va all'aria tutto vero? Al massimo va piano l'aereo o reagisce tardi ai comandi?

La velocita dell aereo non dipende dalla potenza della batteria,ma da diversi fattori tutti collegati fra di loro,peso del modello,tipo di motore,elica,,regolatore e batteria.

linux_goblin 23 settembre 10 13:25

i due parametri principali della batteria sono la tensione e la capacità

la tensione si misura in volt e se la batteria (lipo) è composta da due elementi sarà di 7,2 volt, se ha tre elementi sarà da 11 volt

in base alla tensione di alimentazione sarà opportuno scegliere un motore oppure un altro

per quanto riguarda la capacità che si misura in Ampere quello che cambia è il peso e la durata del volo - ovviamente più ampere vuol dire più durata ma anche più peso della batteria

attenzione che se viene consigliata una batteria da 900 mAh vuol dire che il modello verrà a pesare 700 gr batteria compresa (ad esempio)
se compri una batteria da 3900 mAh volendo aumentare la durata del volo... questa peserà da sola 350 gr e l'aereo peserà 1 kg (forse non riuscirà ad alzarsi da terra)

morale: segui i consigli sul tipo di batteria perchè non sempre una più grossa è meglio (io ad esempio ho fatto questo errore)
:wink:

buona costruzione e buoni voli,
Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002