Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 19:03   #221 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da perro Visualizza messaggio
ciao come ben sapete...due settimane orsono ho bruciato la battera che ha cotto anche i vili del mio regolatore...

come posso provare se funziona ancora o è diventato materiale da discarica??

PS...NON VORREI COLLEGARE LA NUOVA BATTERA E DOVERLA BUTTARE SUBITO...HIHIHI
grassie..
Semplicemente disalda i due vecchi fili e saldane di nuovi. Prima di collegare la batteria prova con un tester a vedere se fra cavo del positivo e del negativo c'è un corto circuito. Se non hai un tester non ci sono molte possibilità se non affidarci ad una ......botta di cu.....

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 19:25   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Semplicemente disalda i due vecchi fili e saldane di nuovi. Prima di collegare la batteria prova con un tester a vedere se fra cavo del positivo e del negativo c'è un corto circuito. Se non hai un tester non ci sono molte possibilità se non affidarci ad una ......botta di cu.....

Ciao

Albyone
C'è di meglio: collega l'ESC alla batteria attraverso un fusibile da 20-30A (li trovi facilmente all'autoricambio). Se dovessero esserci problemi sarà lui a "sacrificarsi" per evitare un secondo incendio

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 19:57   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Ragazzi come vi ho gia detto, ho intenzione di costruirmi anche io un albyone2 ma non ho ancora scelto l'elettronica da montarci su! mi aiutate? in modo che sono pronto anche io x volare per la prima volta con 1 aereo non vedo l'oraaaa per ora non ho ancora comprato niente a riguardo ma ora incomincio a salvarmi i vari link dell'elettronica da comprare! ! Dato che mi devo comprare tutto partendo da 0 e quindi devo spendere comunque soldi, vorrei farmelo almeno bello potente quindi che motore che regolatore che servi e che batteria mi consigliate???? a anche l'elica! vi pregooo se magari qualcuno mi posta i link GRAZIEEEEE
p.s. possibilmente da Hobby King
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 20:45   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Ciao.. io sul mio sto montando la seguente elettronica:
HobbyKing R/C Hobby Store : D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC
3 servi digitali (monto questi perchè me li hanno regalati) ma mi hanno consigliato: HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 928BB Servo 2.0kg/ 9g/ 0.13sec
come batterie mettero queste: FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo EC3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
per l'elica non so ancora cosa montare
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 20:53   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao.. io sul mio sto montando la seguente elettronica:
HobbyKing R/C Hobby Store : D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC
3 servi digitali (monto questi perchè me li hanno regalati) ma mi hanno consigliato: HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 928BB Servo 2.0kg/ 9g/ 0.13sec
come batterie mettero queste: FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo EC3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
per l'elica non so ancora cosa montare

ma è roba potente???? oppure posso trovare di meglio?
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:09   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Albyone mi aveva consigliato anche questo che è più potente: HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-10 1400kv Brushless Motor
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:10   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
ok ora chiedo a lui direttamenteee cmq sei molto gentileee grazie anche a te!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 19:58   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perro
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Remedello (bs)
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
C'è di meglio: collega l'ESC alla batteria attraverso un fusibile da 20-30A (li trovi facilmente all'autoricambio). Se dovessero esserci problemi sarà lui a "sacrificarsi" per evitare un secondo incendio

Carlo
Citazione:
Semplicemente disalda i due vecchi fili e saldane di nuovi. Prima di collegare la batteria prova con un tester a vedere se fra cavo del positivo e del negativo c'è un corto circuito. Se non hai un tester non ci sono molte possibilità se non affidarci ad una ......botta di cu.....
grazie proverò subbito!!!
perro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:51   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
intanto qui i lavori procedono.... oggi ho anche tirato giu qualche santo perchè praticamente mi è cascato il rotolone dello scotch biadesivo sull'ala e per fortuna è cascato anche su un pezzo di fusoliera cosi si è solo preso una botta sia l'ala e la fusoliera altrimenti pe nso si formava una bella rientranza nell'ala.... ecco le ultime foto... ho montato tutto e ho provato l'elettronica.... funziona tutto alla perfezione... manca solo di avvitare l'elica e scendere in giardinoooo ...xD
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 09:04   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
non sono molto sicuro di come hai montato quel motore...
di solito si mette un pezzo di legno (compensato) davanti al muso e il motore si avvita lì - tramite una X di metallo

mi permetto un altro piccolo consiglio: le antenne della ricevente se sono corte (2.4 Ghz) andrebbero messe in una cannuccia e a 90 gradi l'una dall'altra (per una migliore ricezione del segnale)

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002