Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 22:20   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Inizio Anch'io Nella Costruzione Dell'albyone 2

Ciao a tutti anche io ho intenzione di costruire l'Albyone 2 ma non avendo mai costruito un modello, ho moltissime difficoltà ho visto che qui sul forum ci si hanno tantissimi aiuti e essendo personalmente molto bravo nel fai da te credo che mi basta sapere come costruirlo e dovrei riuscirci senza alcun problema
Qualcuno è cosi gentile che mi elenca tutto ciò che occorre per la costruzione dell' Albyone 2 ? ? ATTENDO RISPOSTEEE grazieee...
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:19   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
foglio di depron da 6 mm
polistirolo edile, spesso 2 cm, lo trovi nei negozi di edilizia perchè si usa per le isolazioni.
Foglio di depron da 3 mm per le ali.
Questi sono i materiali per costruire la fusoliera e le ali , poi per come fare lo trovi sul sito di Albyone, che spiega molto scrupolosamente ogni passaggio
Albyone 2
Buona costruzione!
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 00:13   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
In più a quello che ha detot RC dade... c'è un tubo di alluminio cavo con non so quanto di diametro, il careletto per farlo atterrare (te lo consiglio) e se vuoi farlo con dei longheroni di balsa nelle ali deovno essere di misura non superiore a 5x3 o 6x2 (io ho comprato 6x2 perchè penso siano un po piu piccoli e quindi piu leggeri), colle di vario genere: epossidica e ,consigliata dal produttore, UHU por per attacare le maggior parte del materiale, io non avendo trovato ne UHU por ne la UHU creativ polistiroloho utilizzato una ciano acrilica medio densa per polistirolo FOAM Speed della Robbe e mi ci son trovato bene (anche se mi è praticamente finita la confezione)...
L'albyone è un aereo mooolto leggero in confronto al suo volume (grazie ai materiali di costruzione) ed è un ottimo inizio per chi è alla prima volta nella costruzione di modelli, ci sono delle modifiche da apportare al progetto dipendentemente dalla motorizzazione che ci metterai su, per esmepio io il motore l'ho messo centrale e non in basso. Vabbe non ti rimane che iniziare ^^, Buon lavoro^^^^


ecco qui le breaking news:devo aspettare che si caricano le foto...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:33   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Waaawwww grazieee gia le prime risposteee GRAZIEEE MILLE A TUTTI Sentite ho un dubbio, l'ala ho visto che è 1 sola grande, ed è attaccata con un solo elastico in modo che è facile da trasportare il modello, e anche per comodità;
si ma essendo attaccata soltanto con un elastico, non trama l'ala mentre l'aereo è in volo? c'è non sta pericolo che si stacca o che si sposta troppo facilmente??????

graziee GIULIO...
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 15:22   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Ma gli elastici non sono due??
L'ala è una, composta da due semiali incollate con colla epossidica e passanti in loro un tubo di acciaio, non si dovrebbe piegare tanto facilmente, fino ad ora io non ho mai sentito qualcuno che gli si sono chiuse le semiali in volo... Certo se fai andar eil modello ad una certa velocità il rischio c'è, soprattutto per questo modello che non è un caccia.
Poi per la questione del tremare/spostarsi, l'ala è sempre sottoposta ad una certa forza che la fa tremare, ma è una cosa normalissima, gli elastici infatti devono essere molto corti e molto duri in modo che hanno il minimo di elasticità ma che non "taglino" il depron dell'ala.

Ultima modifica di nautilusj : 29 marzo 12 alle ore 15:26
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 15:45   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
Ma gli elastici non sono due??
L'ala è una, composta da due semiali incollate con colla epossidica e passanti in loro un tubo di acciaio, non si dovrebbe piegare tanto facilmente, fino ad ora io non ho mai sentito qualcuno che gli si sono chiuse le semiali in volo... Certo se fai andar eil modello ad una certa velocità il rischio c'è, soprattutto per questo modello che non è un caccia.
Poi per la questione del tremare/spostarsi, l'ala è sempre sottoposta ad una certa forza che la fa tremare, ma è una cosa normalissima, gli elastici infatti devono essere molto corti e molto duri in modo che hanno il minimo di elasticità ma che non "taglino" il depron dell'ala.
ok graziee..
Ho decisooo da oggi inizio nel cercare tutto il materiale poi quando avro comprato tutto potro iniziare nel costruire l'albyone 2.. INIZIO CON LE DOMANDEEE Che servi, che motore, che regolatore e che batteria devo aquistare per questo modello?????? un altra domanda, con l'Albyone 2 si puo fare l'FPV ???? (non lo pratico, ma in futuro mi piacerebbe provare ) o dipende da che cosa gli monto su ? (tipo il motore che batteria..)
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 23:49   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
allora .... i servi da 9 grammi ne bastano 3... poi per le altre cos enon so dirti di preciso ma nei post precedenti si è parlato di questo... io per non spendere soldi ho raccatato i pezzi da un aliante e li ho buttati sopra all'albyone, il peso del veivolo è piu o meno lo stesso e quindi spero che la cosa funzionerà, io ho montato un regolatore da 12 A sono pochi, cerca di prenderlo da minimo 25-30A... per la batteria una 2200mah 3s 25c dovrebbe andare bene... io per questione di soldi ci monto delle 1200mah 2s... da quanto pare vanno bene lo stesso, per il motore... un brushless per veivoli dai 500 grammi non so le caratteristiche... so solo che il mio è da 1050kv e mi sa che son un po al limitebasso.. mi pare che ne consigliavano 1400... l'elica una 9x6 mi pare..... Leggiti le pagine addietro e troverai tutte le risposte esatteee ..xD
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 23:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
allora .... i servi da 9 grammi ne bastano 3... poi per le altre cos enon so dirti di preciso ma nei post precedenti si è parlato di questo... io per non spendere soldi ho raccatato i pezzi da un aliante e li ho buttati sopra all'albyone, il peso del veivolo è piu o meno lo stesso e quindi spero che la cosa funzionerà, io ho montato un regolatore da 12 A sono pochi, cerca di prenderlo da minimo 25-30A... per la batteria una 2200mah 3s 25c dovrebbe andare bene... io per questione di soldi ci monto delle 1200mah 2s... da quanto pare vanno bene lo stesso, per il motore... un brushless per veivoli dai 500 grammi non so le caratteristiche... so solo che il mio è da 1050kv e mi sa che son un po al limitebasso.. mi pare che ne consigliavano 1400... l'elica una 9x6 mi pare..... Leggiti le pagine addietro e troverai tutte le risposte esatteee ..xD
ok.. grazie
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 23:37   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Volo Albyone 2.mpg - YouTube
ecco guarda all'inizio di questo video dicono la varia elettronica montata sopra...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002