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Vecchio 30 dicembre 11, 18:10   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
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Ciao!
Stavo cercando qualche informazione sulle caratteristiche del motore "originale" de Bixler.
Mi interessava conoscere l'assorbimento massimo "consigliato" prima della fusione .
E poi, qualcuno di voi ha misurato quanti A assorbe con la sua elica 5x8 e con la 6x4?
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Vecchio 30 dicembre 11, 19:37   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2011
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fissaggio ali

Arrivato per natale sono in calmissima fase di assemblaggio, visto che l'assicurazione mi parte dal 1 gennaio.
Più o meno mi è tutto chiaro, ho solo il dubbio di come fissare le alia alla fusoliera.
Meglio incollarle e tare tranquilli, sopportando il maggiore ingombro del modello in fase di trasporto, o fissarle con elastici, magneti, sputo di lama?

La soluzione che al momento mi attira di più è quella di nastrare le ali alla fusoliera, il modello risulterebbe comunque non smontabile (ma ho una kanggo, quindi il problema è relativo) ma rispetto all'incollaggio si potrebbero smontare in caso di interventi di manutenzione.

Voi come avete risolto?
Fai 11613 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 11, 21:47   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di mornotro1
 
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Io in alcuni modelli utilizzo i supermagneti, sono veramente potenti e ti rimane la comodità di poter smontare le ali. Guarda questo sito
supermagnete - I magneti più potenti al mondo!

ciao
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Vecchio 30 dicembre 11, 22:56   #34 (permalink)  Top
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Io in alcuni modelli utilizzo i supermagneti, sono veramente potenti e ti rimane la comodità di poter smontare le ali. Guarda questo sito
supermagnete - I magneti più potenti al mondo!

ciao
Li conosco, ma mi laciano abbastanza perplesso per due motivi.
Il primo è che sono realmente potenti solo se combaciano perfettamente e per come sono montate le ali è impossibile verificarlo.
La seconda è che ho il timore che il loro dimensionamento non sia così smplice, su un'ala in espanso abbastanza sottile. Per intendersi, ho l'idea che se riesco a separarli semplicemente tirando l'ala non siano abbastanza forti per il lavoro che devono fare, se non ci riesco, a quel punto faccio prima a incollare.
Fai 11613 non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 11, 08:37   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di mornotro1
 
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Io li utilizzo sia sull'easy star che sull'easy glider, sono quelli di forma a disco e diametro circa un centimetro. Non mi è mai successo di perdere un'ala, ad ogni cambio batteria, dopo aver volato, controllo comunque che le ali siano posizionate bene.
Buoni voli
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Vecchio 31 dicembre 11, 19:38   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Ciao!
Stavo cercando qualche informazione sulle caratteristiche del motore "originale" de Bixler.
Mi interessava conoscere l'assorbimento massimo "consigliato" prima della fusione .
E poi, qualcuno di voi ha misurato quanti A assorbe con la sua elica 5x8 e con la 6x4?
Lo avevo già scritto in altro thread; con bipala 6x4 APC, Li-Po 3S 30C il motore di serie (potentissimo) ha un assorbimento di 20A max a circa 17,600r.p.m.
Il magnetei, le "terre rare" quelle descritte, hanno circa 1,5kg di tenuta; avevo pensato di impiegarle, ma preferisco il nastro telato, in attesa che mi arrivi il velcro, ma io al piccolino gli tiro il collo trattandolo come un f3a. Rinforzate la baionetta con una di carbonio pieno (al limite, ok anche l'alluminio)da inserire dentro l'originale: quest'ultima è sottile, ed in certe manovre al limite, può rompersi. In Youtube vi sono vari clip a tal proposito.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 31 dicembre 11, 23:38   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
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Ciao io ne ho preso uno per me con un regolatore da 25A e lipo da 3s 1300mah 25c... Faccio Circa 20 minuti di volo abbondanti... La motorizazzione di serie è più che sufficiente... Il modello vola benissimo niente da dire...
Alcuni soci del mio campo volo quando hanno visto il mio, se ne sono innamorati e così senza accorgermene ne ho presi tre, montati e collaudati...
Vanno benissimo ottimo per i principianti e per il volo fpv e notturno...
Un giusto compromesso per iniziare senza spendere cifre astronomiche
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Vecchio 03 gennaio 12, 18:11   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
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Lo avevo già scritto in altro thread; con bipala 6x4 APC, Li-Po 3S 30C il motore di serie (potentissimo) ha un assorbimento di 20A max a circa 17,600r.p.m.
Il magnetei, le "terre rare" quelle descritte, hanno circa 1,5kg di tenuta; avevo pensato di impiegarle, ma preferisco il nastro telato, in attesa che mi arrivi il velcro, ma io al piccolino gli tiro il collo trattandolo come un f3a. Rinforzate la baionetta con una di carbonio pieno (al limite, ok anche l'alluminio)da inserire dentro l'originale: quest'ultima è sottile, ed in certe manovre al limite, può rompersi. In Youtube vi sono vari clip a tal proposito.
Grazie Icarus . (ci sono parecchie discussioni sul tema e... mi ero perso)
Vi spiego.
Stavo raccogliendo info su questo modello perchè vorrei farlo prendere ad un amico neofita.
Io andrei sulla versione "Kit" perchè così posso scegliere l'equipaggiamento (a partire dai servi). Che ne pensate? Oppure mi devo fidare dei servi di scatola .
Ritornando al kit, fra i motori compatibili (parliamo di outrunner) ho trovato solo questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)
HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor e questo lo conosco bene (potente ma "assetato")
Ho visto che la distanza tra esc e motore è molta, vero? Devo prevedere prolungamento dei cavi?

p.s.: Icarus, i tuoi video sono molto interessanti
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Vecchio 03 gennaio 12, 19:46   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Grazie Icarus . (ci sono parecchie discussioni sul tema e... mi ero perso)
Vi spiego.
Stavo raccogliendo info su questo modello perchè vorrei farlo prendere ad un amico neofita.
Io andrei sulla versione "Kit" perchè così posso scegliere l'equipaggiamento (a partire dai servi). Che ne pensate? Oppure mi devo fidare dei servi di scatola .
Ritornando al kit, fra i motori compatibili (parliamo di outrunner) ho trovato solo questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)
HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor e questo lo conosco bene (potente ma "assetato")
Ho visto che la distanza tra esc e motore è molta, vero? Devo prevedere prolungamento dei cavi?

p.s.: Icarus, i tuoi video sono molto interessanti
Grazie per i complimenti, adesso mi emoziono...
Io lo ho preso con motore e servi già montati; come spiego nel video, preventivamente avevo ordinato 4 HXT da 9Gr, tante di quelle volte i servi originali creassero problemi. A tuttora sono rimasti nelle loro bustine. Gli originali, a parte qualche ronzio si stanno comportando egregiamente. Il motore è una bomba. L'ESC andrà bene uno da 30A, e stà proprio sotto la pinna motore quindi non occorrono prolunghe. Onde evitare ricerche di oggetti soventemente in backorder, come i motori, consiglierei di prendere la versione che ho io, quella con i componenti installati (escluso l'ESC)
Oggi mi è arrivata la Master Airscrew tripala, sempre 6x4. Per le riprese aeree dovrebbe andar meglio della bipala, grazie alle minori vibrazioni generate.
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Ultima modifica di icarus64 : 03 gennaio 12 alle ore 19:49
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:06   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di danik74
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: Carrara
Messaggi: 129
Buonasera a tutti, stò acquistando anch'io il mio primo modello e sarei orientao sull' Hobbyking Bixler EPO, più precisamente questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 1 Throttle Right Radio)

ho qualche dubbio da neofita:
-cosa cambia dal modello MODE1 al modello MODE2?
-avete esperienze sulla radio che danno con il modello??
-conviene il modello RTF completo di tutto o prenderlo a pezzi separati??

Grazie,
Daniele
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