Discussione: Bixler EPO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 19:46   #39 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Grazie Icarus . (ci sono parecchie discussioni sul tema e... mi ero perso)
Vi spiego.
Stavo raccogliendo info su questo modello perchè vorrei farlo prendere ad un amico neofita.
Io andrei sulla versione "Kit" perchè così posso scegliere l'equipaggiamento (a partire dai servi). Che ne pensate? Oppure mi devo fidare dei servi di scatola .
Ritornando al kit, fra i motori compatibili (parliamo di outrunner) ho trovato solo questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)
HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor e questo lo conosco bene (potente ma "assetato")
Ho visto che la distanza tra esc e motore è molta, vero? Devo prevedere prolungamento dei cavi?

p.s.: Icarus, i tuoi video sono molto interessanti
Grazie per i complimenti, adesso mi emoziono...
Io lo ho preso con motore e servi già montati; come spiego nel video, preventivamente avevo ordinato 4 HXT da 9Gr, tante di quelle volte i servi originali creassero problemi. A tuttora sono rimasti nelle loro bustine. Gli originali, a parte qualche ronzio si stanno comportando egregiamente. Il motore è una bomba. L'ESC andrà bene uno da 30A, e stà proprio sotto la pinna motore quindi non occorrono prolunghe. Onde evitare ricerche di oggetti soventemente in backorder, come i motori, consiglierei di prendere la versione che ho io, quella con i componenti installati (escluso l'ESC)
Oggi mi è arrivata la Master Airscrew tripala, sempre 6x4. Per le riprese aeree dovrebbe andar meglio della bipala, grazie alle minori vibrazioni generate.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 03 gennaio 12 alle ore 19:49
icarus64 non è collegato