| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
| Beta 1400 (bixler-skysurfer) ogni tanto impazzisce
ciao a tutti, sono alle prime armi e sto usando alla grande..(con qualche incidente ogni tanto), il mio beta 1400 la copia del bixler e la semi copia del miltiplex easy star II.. l'ho preso senza radiocomando ma già semi montato.. aveva motore regolatore e servi gia montati.. ho messo su la mia ricevente (scarsissima) 35mhz con il mio radiocomando FM, l'aereo vola bene compatibilmente con le mie capacità... sono però contretto a tenerlo sempre un po' piu alto di come vorrei in quanto ho notato che in alcuni momenti (quando decide lui) impazzisce per mezzo secondo circa.. cioè il motore va al massimo da solo e gli alettoni, timone, elevatore credo vadano a fine corsa da un lato... il tutto con conseguente strizza!!! per ora sono sempre riuscito a riprenderlo appunto perchè era alto e mi ha dato il tempo.. secondo le vostre esperienze puo dipendere da cosa? ho gia comprato il radiocomando optic sport 6 e ricevente a 2.4ghz ma ancora non mi arriva... l'attuale radiocomando è un efly100b dell art-tech...so che è una ciofeca ma puo essere lui la causa...
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E', con tutta probabilità, causa del sistema radio che piglia qualche interferenza....... hai fatto le prove di portata radio???
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
| Citazione:
c'è una procedura specifica per fare la prova di portata radio? o basta allontanarsi a piedi con l'aereo e far muovere il radiocomando da un amico controllando fino a quando riceve i comandi?
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Ciao. Se non l'hai fatto, cerca il modo per tenere l'antenna della ricevente all'esterno e completamente stesa, Quando piloti tieni la radio più verticale che puoi se l'antenna e orizzontale al terreno avrai una propagazione pessima e quella radio non credo goda di molta potenza rf. Le prove di portata ti potranno aiutare a capire il limite di portata ma non ti difenderanno dalle inevitabili interferenze. Buoni voli. Dimenticavo le batterie della trasmittente sempre belle cariche, le ricaricabili rispetto alle alcaline riducono molto la potenza.
Ultima modifica di debug : 17 gennaio 12 alle ore 22:48 |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2005
|
Una prova empirica per verificare la portata del tuo segnale radio è: Dopo aver fatto tutte le verifiche suggeriteti: antenna rx, batterie, etc... Tieni l'antenna radio chiusa e allontanati di una trentina di passi circa, se mentre ti allontani i servi iniziano a muoversi autonomamente senza il tuo comando, vuol dire che non hai la giusta copertura e sopratutto SICUREZZA del tuo segnale radio. RC250 |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: Altomilanese
|
Ciao, Avrei addocchiato questo motoaliante, come mio primo aeromodello. Ho visto sul tubo qualche video, e devo dire che mi è subito piaciuto. ![]() Beta 1400 Kit PK4ST1480K - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti praticamente uguale al Bixler 1400, ma acquistabile in Italia. ![]() Potete aiutarmi a capire quali sono i componenti mancanti (magari consigliandomi quali/dove acquistare) per renderlo pronto al volo? Sono già in possesso della tx/rx Turnigy 9x. Grazie
__________________ Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Napoli
| Citazione:
Un'altra domandina, hai cambiato modulo e se si c'è differenza con quello originale? Grazie | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: Altomilanese
| Citazione:
Visto che vanno via come il pane, seppur in backorder, ho ordinato la Turnigy 9X settimana scorsa da HK, in pieno capodanno cinese...Mi hanno avvisato via mail che si sono riforniti e sono in paziente attesa! Penso che fino a febbraio non riceverò nulla... In ogni caso, per quello che ci devo fare, la userò standard. Ciao
__________________ Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |||
| |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |