Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 04, 10:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Questa mattina ho provato il mio primo modello, è autocostruito, non credevo di riuscire ma.... l'ho fatto voalre ed ho fatto tutto da solo... L'unico problema è che l'ho fatto volare in un campo di grano appena trebbiato... ed un arbusto mi ha perforato l'ala in depron:-(...la riparero.... HO FATTO TUTTO DA SOLO, COSTRUZIONE , VOLO ED ATTERRAGGIO!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 10:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
l'unico problema è che mi manca il terzo canale per mettere un motore, infatti l'ho lanciato a mano da una valle!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 10:58   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
la laser è una radio di fascia molto molto economica. Avrà anche 6 canali ma ci fai ben poco. Potrà andare bene per il primo modello, forse per il secondo ma poi ti accorgerai delle mancanze che ha.

Non conosco personalmente la cockpit MM ma dicono che sia una buona radio. Come nicthepic ho una FX-18 con la quale ho iniziato e ancora non sono riuscito ad esplorarne tutte le potenzialità. Certo, non è regalata ma rimane una radio dal prezzo accessibile con ottime capacità di regolazioni.

Alla lista di Spitoni delle caratteristiche che reputo importanti (se non essenziali) di una radio aggiungerei:

- esponenziale
- dual rate
- inversione corsa servi
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 11:47   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ripeto, non conviene comprarla in Italia, se si puo' trovare al meno al 20% in meno in europa,:
sono lo stesso omologate, usufruiscono della stessa garanzia, e i correiari costano uguali.
non vorrei aprire un'altra guerra, ma continuo a pensare che gli importatori di modellismo in Italia ci marcino troppo, visto che molto di quello che importano lo pagano in dollari, ecc. ecc.
altra cosa e se lo prendi in negozio, allora quell'in piu che paghi lo hai indietro , se il negoziante è intrelligente e competente, in aiuti e consigli.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 11:52   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E già, oggi come oggi se non hai una radio computerizzata non puoi far nulla.

"Onda di ricordi" ( scusatemi ma è più forte di me. Come la macchina, ma d'altronde con la "500" ho girato l'Italietta in lungo e in largo , più lungo che largo a dire il vero, ma oggi se non hai airbag, abs e gps è meglio che non rischi a mettere il naso fuori dal garage......... ma dai !!!!!!)

Quando inizia acquistai una radio a quattro canali semplice semplice che più semplice non si può.
Era il max sul mercato e l'ho tenuta per 10 anni.
Dual rate, inversori, riduttori, esponenziali ecc erano roba ancora nell'immaginazione fantascientifica.
Orbene con questa imparai a volare e fare l'acro che si usava allora e che sostanzialmente è quella di addesso.
Ma in più imparai a settare in maniera adeguata tutti i comandi, a posizionare correttamente i servi ed i rinvii ed è stata un'esperienza impagabile.
Quante volte al campo ho visto dei montaggi fatti da cani per cani ma con la radio computerizzata da 500-1000 e più eurobidoni.

Ciao.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 12:01   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ok, Tullio.
Ma tu ora consiglieresti ad un principiante una radio base base? Non c'è dubbio che ci voli lo stesso, ma qualche vantaggio concreto ci sarà no?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 12:04   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ciao Tullio,
non ci crederai ma è tutta la mattina che aspetto una tua replica e me la immaginavo proprio così. Devo dire che sulla questione dei comandi hai pienamente ragione; mi sono reso conto che ormai non faccio particolare caso alla corsa e al centraggio delle superfici tanto poi mi arrangio via software..... Questa può essere una comodità ma quando inizi non impari a fare le cose per bene. C'è da dire che ormai una radio computerizzata costa poco più di una non, e tanto vale prendere subito quella migliore. Tuttavia non ti rimane la radio di scorta.... e a me farebbe tanto comodo in questo momento visto che l'MC16 da i numeri.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 12:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Io credo che la "verità" stia nel mezzo.
Si può fare anche con una semplice 4 canali senza alcun fronzoli, però ci sono alcune funzioni che sono realmente utili e che non fanno parte del marketing del prodotto.
Una soluzione potrebbe essere una radio semplice ma espandibile.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 12:42   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Paolo e Giorgio, avete capito quale era il succo della mia e dove volevo andare a parare.

Le radio attuali ti tolgono il piacere, o la noia, di fare "gavetta", a meno che tu non la voglia proprio fare.
E così non ti rendi conto che se qualche cosa non va la causa è da attribuire alla radio od alla tua canaggine.
In quanto alla utilità "vera" di tutte le altre funzioni (non intendo maggior numero di canali) se ne potrebbe discutere all'infinito.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 12:43   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
no, non si puo' piu! i microprocessori fanno meglio e costano meno(!) della vecchia logica cablata, il fatto è che non è l'eletronica che puo fare la differenza su un aradio, ma la meccanica degli stick, la scatola .
in pratica di costo in piu ( costo industriale ) tra una radio da 100 euro ed una da 600 vi puo essere al massimo di 100 euro di cui 30 di elettronica, certi prezzi non sono giustificabili se non da politiche di "cartello", oppure da un limitato numero di pezzi prodotti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale radio per un neofita? Luca78 Radiocomandi 1 15 ottobre 06 22:24
Quale radiocomando???? Helifante Elimodellismo Principianti 1 12 novembre 05 22:04
Radiocomando a 6 CH: quale? power83 Radiocomandi 7 05 novembre 05 00:20
radiocomando...quale? aleda5859 Radiocomandi 22 18 luglio 03 11:25
quale radiocomando ? vaz Radiocomandi 0 04 ottobre 02 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002