Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 03, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2003
Messaggi: 33
Per prima cosa qualcuno potrebbe dirmi a che servono i canali?
Quale radiocomando converrebbe comprare ad un principiante con un modello a 2 servi?
aleda5859 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 03, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
Risposta

Allora....anche io sono un principiante...quindi cercherò di dirti quello che ho capito io...in pratica x quanto riguarda i canali, ogni canale controlla i movimenti di un servocomando..in pratica...1 canale controlla il servocomando del timone direzionale,un altro canale quello di profondità ed un canale comanda il gas del motore...in prstica uno x ogni funzione..detto alla buona...se ad esmpio hai un modello su cui vuoi istallare un carrello retrattile hai bisogno di un canale x comandarlo..

per quanto riguarda la radio...a me hanno vivamente sconsigliato di comprare una radio...troppo piccola, tipo 2 o 3 canali, anche xchè se poi il modellismo ti piacesse come hobby, non è più utilizzabile su modelli + complessi..se poi dovesse non piacerti avresti seri problemi a rivenderla xchè non la comprerebbe mai nessuno.. a me hanno suggerito di prendere una radio almeno 4 canali...poi il modello devi vederlo tu, anche se nel sito vedo che tutti parlano molto bene della mc12... spero di averti aiutato ...ciao
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 03, 08:54   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Tutto quello che ha detto Angqwe e' giusto, prendere una 2 canali o peggio una 3 (che alla fine costa quanto una 4 canali) non ne vale la pena, meglio puntare su una radio a 4 canali direttamente.