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Vecchio 15 settembre 04, 22:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sparviero
 
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Eliche tripala

Una domanda che forse sarà stupida: come si fa a trovare l'equivalente elica tripala di una bipala?
Ad esempio se su un modello monto una 10X6 bipala come si trova l'equivalente tripala?
C'è forse una formula o ancora meglio un software?
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Roberto
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Vecchio 16 settembre 04, 09:08   #2 (permalink)  Top
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Prova a guardare qui; forse trovi qualche indicazione utile.
http://www.rcgroups.com/forums/showthread....14&page=1&pp=15
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 16 settembre 04, 09:08   #3 (permalink)  Top
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Una vecchia regola che conosco, ma mai avuto occasione di usare, e' di partire dalla misura ottimale della bipala e di togliere un diametro ed aggiugere un passo.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
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Vecchio 16 settembre 04, 09:31   #4 (permalink)  Top
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Gazie ragazzi
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Roberto
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Vecchio 16 settembre 04, 10:46   #5 (permalink)  Top
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Approfitto del thread aperto per fare anch'io una domanda sul tema.

Quando bisogna usare una triplala, quali sono i vantaggi e gli svantaggi.
Insomma, riproduzioni a parte, quando dovrei scegliere una tripala per un modello ?

Ciao, Fabio.
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Vecchio 16 settembre 04, 10:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Quando rischi di far sbattere a terra la bipala.

Una tripala è:
più bella
meno efficiente
meno ingombrante
più costosa
più difficile da trovare nella misura adatta
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 16 settembre 04, 11:27   #7 (permalink)  Top
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Con il mio Robin 2160 dotato di 120 4T andavo con la 16x 6.
Il rendimento era discreto, considerata la pesantezza del velivolo, ma, anche a causa di questa e della esiguità dei carrelli, ogni atterraggio era problematico per l'elica.

Così son passato ad una Graupner tripala 15x6, con piena soddisfazione, riscontrando una trazione più costante nei passaggi in verticale.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 settembre 04, 14:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sparviero
 
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Fai che elica avresti dovuto montare sul tuo Robin se fosse stata bipala?
(così mi regolo sulle dimensioni)
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Roberto
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Vecchio 16 settembre 04, 15:06   #9 (permalink)  Top
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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16"
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 settembre 04, 18:11   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
...Robin 2160 dotato di 120 4T andavo con la 16x 6...
:shock: piccino picciò!
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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