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Vecchio 10 agosto 11, 18:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Invorio,(NO)
Messaggi: 26
Primissimo velivolo

Salve atutti,
sono nuovo in questo forum e sono deciso a intraprendere questo hobby.
Da un po di tempo giro su internet per trovare un trainer a scoppio pronto al volo RTF
e ho trovato due ala bassa che mi interessavano:
il primo è un calmato sports 60 che sul sito di arco e frecce dice prima che il modello viene fornito pronto al volo poi si smentisce dicendo che manca radio, motore ecc...
Arco e Frecce. KYOSHO GP CALMATO 60 SPORT.
Il secondo e un phoneix tiger 40 che viene presentato prima come pronto al volo poi se si va a vedere sulle specifiche viene presento come un senza motore.
Trainer ad ala bassa tiger 40
Quello che vi volevo chiedere sono più info riguardo ai 2 velivoli sopratutto ciò che riguarda il contenuto della scatola.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
AMABILMANU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 18:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Ciao e benvenuto! Mi permetto di darti un consiglio, se è il primo aeromodello e vuoi per forza lo scoppio io mi orienterei su qualcosa di più tranquillo (anche se non conosco il tiger) tipo, per restare in casa kyosho, il classico Calmato (normale) .40. E' un modello stracollaudato e adatto per iniziare a volare Kyosho Calmato 40 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore . Tuttavia non è RTF, e l'ideale per imparare i rudimenti sono modelli tipo l'easy star Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Modello indistruttibile, ed è un classico tra i modelli scuola. Tutto secondo la mia opinione .
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 19:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Se vuoi intraprendere la strada dello scoppio il calmato va benissimo, sia nella versione 40 sport (ala alta o bassa in questo caso non fa differenza) sia nella versione 60 che è solo ad ala bassa.
A differenza di altri modelli ad ala bassa è un farfallone molto docile, prevedibile, discretamente autostabile e particolarmente lento negli atterraggi.
Noi al nostro campo utilizziamo regolarmente il 40 ala bassa come primo trainer.
In questo caso, comunque il consiglio fondamentale è quello di recarsi al più vicino campo di volo, l'ideale sarebbe di farlo prima di acquistare qualsiasi cosa, per farsi consigliare da chi ti insegnerà a volare.
I due modelli che hai indicato hanno comunque bisogno di un minimo di assemblaggio ed i consigli di uno del mestiere saranno fondamentali.
Scordati poi di poter fare da solo per quello che riguarda i primi voli.
Se proprio decidi di fare da solo (ma è comunque altamente sconsigliato) l'unica via è quella di prendere un easy star o similare, ma andando al campo farai tutto molto più velocemente, rompendo di meno e con maggior soddisfazione.

EDIT: guardando bene il tiger 40 sembrerebbe un clone fedele del calmato sport 40.
Se è quello che conosco io (non lo ricordo bene) lascia stare: lo aveva uno del nostro campo e l'ha sfracellato dopo tre voli perchè è andato in flutter il piano di quota a causa di materiali non proprio al top, al contrario del calmato originale che invece è costruito molto bene...
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 10 agosto 11 alle ore 19:07
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 20:28   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
..........e fatti l'assicurazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 11:44   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Invorio,(NO)
Messaggi: 26
Visto che il campo più vicino a casa mia si trova a dormelletto e non è molto vicino credo che comincerò da solo con l'eletrrico e quindi mi chiedevo se un aereo come l'art tech c182 va bene per cominciare da solo.
cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Cosa ne pensate???
AMABILMANU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 11:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di princfly
 
Data registr.: 27-06-2011
Residenza: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 48
Bellino ma dal prezzo dubito che la radio sia una buona radio...
Se proprio ti piace prendilo rtr e comprati una radio a parte.
Un'altra cosa...sai atterrare??decollare è semplice ma portarlo giù è un po' più complicato!E comprati le lipo che quelle batterie pesano più di tutto il modello
Ultimo consiglio...se cominci con l'elettrico comincia con un easy star o easy glider
Giusto per demoralizzarti un po'!
princfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 12:09   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
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Originalmente inviato da AMABILMANU Visualizza messaggio
Visto che il campo più vicino a casa mia si trova a dormelletto e non è molto vicino credo che comincerò da solo con l'eletrrico e quindi mi chiedevo se un aereo come l'art tech c182 va bene per cominciare da solo.
cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Cosa ne pensate???
Vai di Easystar, ci ho iniziato anche io come tantissimi altri, DA SOLO, indistruttibile, poi ci metti anche gli alettoni dopo qualche volo ed imari anche quelli! mi raccomando una radio decente che un paio di mesi dopo l'easystar la riutilizzi su un modello + performante.
il cessna arttech è bellino, ma ogni volta che lo batti hai bisogno di una elica o dei ricambi che magari trovi male in giro, invece l'Easy lo ditruggi davvero e lo rimetti a posto con l'attak, non stai mai fermo ti diverti e impari, non hai bisogno di nessun pezzo di ricambio, nessuno, con gli altri non impari perchè da solo saranno + le volte che sei fermo in attesa di riparazione di quelle che realmente voli.
io ho imparato da solo, magari una volta assemblato fallo controllare che sia "decente" poi vola da solo. compralo gia con il brushless, riutilizzi poi tranquillamente tutto....
in bocca al lupo!
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da AMABILMANU Visualizza messaggio
Visto che il campo più vicino a casa mia si trova a dormelletto e non è molto vicino credo che comincerò da solo con l'eletrrico e quindi mi chiedevo se un aereo come l'art tech c182 va bene per cominciare da solo.
cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Cosa ne pensate???
Iniziare da solo come ho detto non è mai una buona idea per una innumerevole serie di motivi che sono già stati spiegati in altre discussioni e non è il caso di ripetere ogni volta.

Detto questo, se proprio la strada che vuoi intraprendere è quella, l'unica soluzione è l'easy star.
Non provare con niente altro, avresti solo delusioni e butteresti soldi inutilmente.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 15:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Concordo anche io x la radio...100 modelli 1 radio !
Io ho preso una Multiplex Cockpit Sx..pagata 215....
Certo non e' poco, ma e' una 7 canali e con 30 di più la prendi telemetrica.

Ciao

Angelo


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Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 23:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Lascia perdere l'isistar... è un gommolo e vai sul calmato 40 o 60, non te ne pentirai.

se cominci con l'isistar ben presto avrai altri stimoli e non ti basterà piu'.

col calmato invece potrai continuare a divertirti anche quando sarai diventato un mezzo manico. Fidati
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
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