| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Scusate l'estremo "ritardo", ma io adesso lo monto. Volevo chiedere, quella "barra" in legno (credo multistrato), con 4 fori, che dovrebbe "supplire" alla tenuta della baionetta e che quindi andrebbe messa ad ali "chiuse", ma nn montate in fusoliera. E' lunga 24Cm., larga 2Cm., spessore3,5mm., abbondanti. Volevo chiedere, se la trovate utile??? Ciaooo |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ho quasi terminato le riparazioni
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo spessore della "mia", è......un lato 3,51, il lato oposto, 3,59!! Ciaooo | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() sarà ma non mi pare plausibile... non capisco quale vantaggio ci sia a vedere l'ala partire tutta intera invece che metà alla volta
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
No, l'Amico dice per evitare lo sfilarsi di una sola ala. Ma.....collega, qui stiamo "prevenendo" all'eventuale "perdita" delle 4 viti che tengono l'ala in fusoliera......mi sembra esagerato. queste sono "masturbazioni mentali"! Ciaooo |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Detto in parole povere ... Il discorso è molto più semplice : è risaputo che il punto debole del Phoenix è la sezione di ala attraversata dalle viti che la fissano alla fuso, in particolare quella verso la coda dove l'EPP è molto sottile e delicato infatti si consiglia di fibrare quella zona. Certo, le due semiali potrebbero benissimo stare in posizione con le sole 4 viti che le fissano alla fuso ma in questo caso lo sforzo ricadrebbe esclusivamente su quei due punti critici (due per ala ;)) . Utilizzando la piattina in legno nella parte inferiore si scarica una % di questo sforzo anche sulla semiala opposta e si favorisce il fatto che le due semiali si comportino come un corpo unico aumentandone la "robustezza". Io ad esempio non mi fiderei a fare un loop senza la piattina
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai ulteriori consigli......benvengano. Ciaooo | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Sì, qualcuno, ma nulla di stravolgente o sconosciuto ... ![]() Le "cerniere", se così vogliamo chiamarle, di alettoni e flap sono destinate a vita breve. Si possono traquillamente sostituire con delle strisce di plastica ricavate da una radiografia annegate nell'EPO e resinate. Sostituire le forchette in plastica di tutti i tiranti con un equivalente più "serio" Rinforzate il BE d'entrata delle ali, è sufficiente una striscia di nastro fibrato o di alluminio (che è anche carino esteticamente e utile per vedere il modello grazie al riflesso del sole) Per aumentare il raffreddamento del motore io ho forato l'ogiva, il reggipale e la capottina Utilizzate un trovamodello o un cicalino
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Il mio è ancora da collaudare, quindi non h avuto i "problemi" del lungo andare..., però trovo un valido consiglio, che attuerò quanto prima, cioè quello di forare l'ogiva, che non serve a molto, se non ad un fattore estetico. Non trovo utile, il forare la capottina, in quanto è sita in posizione non adatta al raffreddamento del motore, eventualmente ventilerebbe l'impianto radio, il quale non credo ne abbia bisogno, ci guaderò, ma trovo molto più "convoglianti", delle prese d'aria, nella prima ordinata, ma sulla possibilità di effettuarle, ne verrò a conoscenza, solo dopo aver tolto l'ogiva. Ma dimmi, ho letto di problemi di motorizzazione, poi risolti con la sostituzione del regolatore. Hai tu "appunti" al riguardo??? Ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |