Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 15
Smile Consigli sulla composizione del sistema di propulsione

Buonasera a tutti,
sono un aeromodellista principiante che pretende (sogna) di utilizzare il suo trasmettitore e regolatore autocostruito sul modello Albyone 2 presente in rete.
Ho bisogno di un riduttore 3,5:1 e di un Elica 11x7 . Le mie domande sono :
- Il riduttore dove lo trovo? Sui siti tipo Jonthan o Modeltoy non lo trovo....
- Per comporre il "sistema propulsivo" ho bisogno di Elica , Motore, Riduttore e che altro? Ogiva? Mozzo?

Grazie per il vostro eventuale riscontro,
un saluto
burochri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da burochri Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
sono un aeromodellista principiante che pretende (sogna) di utilizzare il suo trasmettitore e regolatore autocostruito sul modello Albyone 2 presente in rete.
Ho bisogno di un riduttore 3,5:1 e di un Elica 11x7 . Le mie domande sono :
- Il riduttore dove lo trovo? Sui siti tipo Jonthan o Modeltoy non lo trovo....
- Per comporre il "sistema propulsivo" ho bisogno di Elica , Motore, Riduttore e che altro? Ogiva? Mozzo?

Grazie per il vostro eventuale riscontro,
un saluto
Devi farci capire bene, prima di darti consigli sbagliati!
E' il tuo primo modello?

Con i brushless, di solito, il riduttore non è necessario. Il mozzo o l'ogiva serve per fissare l'elica all'asse motore.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione: